VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wildboy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2004, 13:00    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

Veicolo: Seat Alhambra 1.9 PD AUY 115 CV Cambio manuale 65.000 km percorsi

Problema: Il motore si accende solo dopo un lungo periodo di avviamento. (Come se il sensore di posizione fosse disattivato) Il problema è presente fin dall'inizio.

Lavori eseguiti: Centralina motore sostituita, motorino di avviamento e batteria sostituiti, sensore albero a camme sostituito,

Se il modulo di controllo del motore viene riconfigurato per i cambi automatici, il problema viene risolto!
Solo, purtroppo, non può rimanere così, poiché il motore mantiene la velocità durante il cambio di marcia.

Se il sensore di temperatura viene rimosso, il problema non è così frequente, tuttavia, l'acceleratore sale bruscamente, come se si stesse accelerando completamente.

Quali parametri vengono modificati nell'unità di controllo del motore quando viene riconfigurata per un cambio automatico?

In uno stato di temperatura bassa, il problema non è così frequente.
Nel riscaldamento, 9 su 10 volte.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-06-2004, 15:39    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

È corretto il funzionamento del sensore di posizione dell'albero a camme, che, come so, ha l'importante compito di individuare quale cilindro è alimentato? Forse c'è ancora un errore?
Quando si tratta di un'auto così nuova...cosa dice il meccanico???
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio22-06-2004, 16:24    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

La funzione di ricerca e il database sono i tuoi alleati...

/viewtopic.php?t=3094
Torna su
wildboy
Ospite

Messaggio22-06-2004, 16:47    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

Quindi, purtroppo, sono io, l'officina. Quindi ho a disposizione tutti i possibili mezzi. Ma anche questi non mi aiutano. Posso escludere il sensore dell'albero a camme. Deve quindi avere a che fare con una dimensione che cambia quando riprogrammo l'unità di controllo per un cambio automatico. Ciò significa che di solito la codifica per il cambio manuale è 0002 e per il cambio automatico 0001. Se codifico 0001 (automatico), il veicolo parte perfettamente. Se riprogrammo di nuovo con 0002 (manuale), il problema ricompare. Ho anche già sostituito l'unità di controllo.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-06-2004, 17:37    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

wildboy ha scritto:
Quindi, purtroppo, sono io il meccanico. Quindi, ho a disposizione tutti i possibili strumenti. Ma anche questi non mi aiutano. Posso escludere il sensore dell'albero a camme. È probabilmente legato a una dimensione che varia quando si riprogramma l'unità di controllo per un cambio automatico.

Ciao,

"Controlla anche le quantità di partenza nel codice per cambio di marcia e automatico."

Forse il motore, in modalità automatica, riceve un po' più di carburante, il che, in combinazione con un avviamento/batteria/cavi vecchi e malfunzionanti, fornisce il vantaggio decisivo...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
wildboy
Ospite

Messaggio22-06-2004, 17:52    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

Ho fatto così, e all'inizio sembrava corretto. Con il motore caldo, le quantità di starter erano quasi identiche. Ho anche provato ad aumentare la quantità di starter, ma anche questo non ha avuto alcun effetto.
Ho appena regolato gli elementi della pompa/ugello. Al momento funziona perfettamente. Ora ho fatto scaldare il motore e poi vedrò se il problema è stato risolto.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-06-2004, 17:57    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

wildboy ha scritto:
Ho ora regolato gli elementi della pompa. Al momento parte perfettamente. Ora ho fatto partire il motore e poi vedrò se il problema è stato risolto.

Non solo vedere --> scrivere icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Se il problema è stato risolto, allora sarebbe sicuramente un caso da aggiungere al database degli errori...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
wildboy
Ospite

Messaggio22-06-2004, 18:21    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

Purtroppo, non ha avuto alcun effetto. Ho bisogno urgentemente di una nuova idea. Altrimenti, mi fermo qui per oggi.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-06-2004, 8:11    Oggetto: Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Cita

wildboy ha scritto:
Quando seleziono il codice 0001 (automatico), il veicolo si avvia perfettamente. Quando seleziono di nuovo il codice 0002 (selettore), il problema ricompare. Ho anche sostituito l'unità di controllo.
Quando il motore era caldo, le quantità di starter erano quasi identiche. Ho anche provato ad aumentare la quantità di partenza, ma anche questo non ha dato risultati.

Tuttavia, la codifica automatica non può essere la vera soluzione, perché allora tutti gli AUY dovrebbero comportarsi allo stesso modo.

La pompa di pre-pompa funziona? Forse, il sistema di codifica automatica sarà gestito in modo diverso, in modo che un problema venga mascherato.

Forse si tratta anche di un altro caso di alberi a camme modificati di fabbrica?
Ad esempio, se il software automatico dovesse iniettare il carburante in modo successivo, potrebbe gestire meglio una impostazione di ritardo del tempo di iniezione.

Hai controllato la velocità di rotazione del motorino di avviamento o verificato se i cavi tra la batteria e il motorino di avviamento erano tiepidi dopo l'uso dell'organo -> resistenze di contatto?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie lange bis zum EDC-Fehlereintrag? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange ist die Spritleitung? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange hilft die eServo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie lange hält eigentlich ein TDI-Motor? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: