VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come devo regolare la barra VTG (VNT17)?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-07-2004, 9:22    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Cita

Ciao,

ho intenzione di sostituire il mio VNT15 con un VNT17 tra 2 settimane icon_biggrin.gif

Ora ho letto molto sulla barra VTG.
Ho acquistato il turbo direttamente da Garrett.

La mia domanda: Devo ancora fare qualche regolazione alla VTG-barra o posso semplicemente installare il turbo?

Saluti
DJ

Veicolo: Golf III, AFN

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio02-07-2004, 9:10    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Wo sind die FREAKS!?!??!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-07-2004, 10:41    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

dj1 ha scritto:
Wo sind die FREAKS!?!??!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
. . . Jetzt habe ich hier schon viel von der VTG-Stange gelesen.

icon_idea.gif Wenn Du schon so viel gelesen hast, müßtest Du doch ungefähr wissen, wie das geht icon_razz.gif

Aber extra für Dich nochmal in Kurzform:

-> Lader einbauen, LDA anschließen (falls nicht schon vorhanden), sie darf nicht zu stark gedämpft sein

-> Motor behutsam warmfahren, dabei schon die LDA auf größere Überschwinger beobachten (wenn ja: Stange länger einstellen)

-> bei warmem Motor bei verschiedenen Drehzahlen aus dem Schubbetrieb heraus Vollgas geben.
Sind die schlimmsten Überschwinger größer als ~ 0,2 bar, die Stange (nochmal) länger drehen.
Wird der gewohnte Druck deutlich langsamer aufgebaut als gewoht, die Stange kürzer drehen.
Alles in Schritten von ~ 0,5 Umdrehungen.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Ultima modifica il 02-07-2004, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-07-2004, 10:44    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

dj1 ha scritto:
Wo sind die FREAKS!?!??!?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Was soll man da sagen icon_eek.gif Wenns funktioniert gibts nichts einzustellen, ansonsten liefert die Suchfunktion mehr als genug Infos...
Torna su Profilo MP WWW Garage
dj1
Ospite

Messaggio02-07-2004, 12:23    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]also erstmal so lassen wie es von Garrett kommt und testen?

Gruß
DJ
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-07-2004, 14:16    Oggetto: Come devo regolare la barra VTG (VNT17)? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

dj1 ha scritto:
also erstmal so lassen wie es von Garrett kommt und testen?

Ja
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VTG-Stange einstellen: empfohlenes Tastverhältnis 85% Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wieviel Bar für den VNT17 (GT1749VA)??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quale tubo di alimentazione o adattatore per VNT17? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Laderüberlastung durch Verkürzen der VTG-Stange (@Ulf) ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: