VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione motore AHU Golf III + pompa acqua.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kapernaum
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2004, 18:51    Oggetto: Sostituzione motore AHU Golf III + pompa acqua. Cita

Ciao a tutti!
Per la mia auto, il primo cambio della cinghia di distribuzione è previsto a breve, quando avrà percorso 90.000 km.

Alcune domande:

'Dovrebbe essere sostituita anche la pompa dell'acqua? Ci sono problemi simili con la pompa nell'unità di trattamento aria (AHU)?'
Quando si cambia già la cinghia...? Quanto costa circa una pompa dell'acqua?

2) Was ist mit der KW-Schraube? Bis zu welchen BJ ist die zu beachten? Oppure, cos'è l'AHU?
più semplice?

3) Cosa altro è importante considerare, se proprio si sta già pensando a queste cose?

Dove posso far fare questo lavoro al prezzo più conveniente? Non voglio più andare dal meccanico di fiducia, volevo farlo fare da Bosch.
Ci sono alternative più economiche disponibili da qualche parte? Tipo negozi come l'ATU o simili?

Molte grazie per ogni consiglio.

Saluti.

Capernaum.

Tradotto il 10-08-2026, 7:31.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio09-07-2004, 19:13    Oggetto: Sostituzione motore AHU Golf III + pompa acqua. Cita

Ciao.

La pompa dell'acqua non ha niente a che vedere con la cinghia di distribuzione.

Se guardi nel vano motore, vedrai che è azionata da una cinghia a V.
In effetti, esistono motori in cui la pompa dell'acqua è azionata direttamente dall'albero a camme.

La vite della valvola di regolazione dovrebbe essere già della classe 12.8 nell'unità di trattamento aria (UTA).

Non ammetto assolutamente persone che si occupano di pezzi vecchi da riverniciare!
Ho avuto esperienze con diverse aziende di assistenza tecnica, e in ogni singolo caso hanno commesso errori. Non si sono fatti sentire, nonostante fossero stati avvertiti della scadenza. Ho ricevuto più volte informazioni errate sui prezzi (il prezzo indicato per due componenti era in realtà solo per uno) e semplicemente non hanno eseguito i lavori.

A parte comprare un tanica di olio, non farò più niente lì.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 10-08-2026, 7:34.
Torna su Profilo MP Garage
kapernaum
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-07-2004, 19:18    Oggetto: Sostituzione motore AHU Golf III + pompa acqua. Cita

Ops, allora ho capito male?!

Pensavo che nel motore 1.0, la pompa dell'acqua fosse azionata anch'essa tramite la cinghia di servizi.

Cenere sul mio capo!

Tradotto il 10-08-2026, 7:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione ATF nel cambio automatico 01M, Golf III, Ann... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Cinghia di trasmissione a V con denti per T6 TDI con clim... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wapu bei v6 tdi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3, freni a tamburo: manutenzione o sostituzione? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambiamenti di ZR nei PD? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della chiave di accensione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: