| Autore |
Messaggio |
RataRataPeng Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-07-2004, 19:13 Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? |
Cita |
|
Quale dei due è 'migliore'?
assicurazione!?
elaborazione!?
consumo!?
Non sapevo esattamente dove dovessi scrivere.
Cordiali saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
17-07-2004, 13:22 Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? |
Cita |
|
La Seat Leon è disponibile, di serie, con il motore 1.9 TDI da 160 cavalli.
Supera persino entrambi per prezzo.
Altrimenti, ho guidato solo sull'autostrada A3 a 140 km/h.
Su strade con curve, lasciava una forte impressione quando si accelerava da 60-80 km/h uscendo dalla curva. Sull'autostrada mi aspettavo di più; a partire da 180 km/h, le prestazioni calano notevolmente. Tuttavia, il consumo di carburante è stato eccezionale, inferiore a 6 litri al chilometro, considerando il mio stile di guida. B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
 |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
timo832000 Ospite
|
17-07-2004, 16:57 Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? |
Cita |
|
Beh, una Leon con 160 cavalli di serie non esiste, probabilmente intendevi la Ibiza Cupra TDI.
Personalmente, non trovo che il motore TDI da 140 CV dell'A3 sia molto convincente; il mio ASZ andava già molto meglio, anche senza modifiche. Probabilmente, la differenza di peso tra l'A3 e l'Ibiza non è l'unica causa. Tuttavia, si dice che stia per arrivare una versione più potente, e il 2.0 TDI è anche più moderno, senza dimenticare le classi di emissione Euro 3/Euro 4. Complessivamente, se il budget lo permette, opterei per il motore 2.0 TDI. |
|
| Torna su |
|
 |
wacken Ospite
|
24-07-2004, 2:46 Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? |
Cita |
|
Quindi, una Leon con 160 cavalli non esiste di serie, probabilmente intendevi la Ibiza Cupra TDI.
Il motore TDI da 140 CV nell'A3, personalmente, non mi convince molto; il mio ASZ andava già molto meglio, anche senza modifiche, e probabilmente non è solo a causa del peso maggiore dell'A3-Ibiza.
Sembra solo una questione di sensazioni, perché questi motori non hanno praticamente alcun difetto. I vecchi motori TDI hanno una turbina più potente, mentre il 2.0 è stato progettato in modo più 'delicato' e accelera in modo più graduale, ecco perché non sembra così estremo. |
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
24-07-2004, 20:53 Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? |
Cita |
|
Ho effettuato una prova su strada approfondita sia con l'A3 che con la Golf, entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI.
Conclusione: Nella A3, la sesta marcia è una vera e propria marcia di risparmio, mentre la quinta è rapportata come nella mia vecchia A3. Per sorpassare, devo usare la quarta marcia, perché la quinta non offre abbastanza potenza. La mia, invece (110 CV con chip), non lascia mai dubbi sul fatto che la quinta marcia sia sempre la scelta giusta. Sorpassare in salita? Nessun problema! Niente cambiata, grazie.
Nel Golf, lo stesso motore andava decisamente meglio, ma comunque non come sono abituato. L'indicatore del consumo di carburante in entrambi i veicoli mi ha fatto venire il mal di testa. Con motori inferiori a 7 litri, la guida era assolutamente noiosa; con una guida più sportiva, si potevano raggiungere anche i 9 litri o più.
Certo, non posso dire se i veicoli che ho provato fossero rappresentativi, ma il solo fatto che vengano consegnati in condizioni così precarie mi fa esitare di fronte a un nuovo acquisto. Cosa faresti se ti trovassi una carota del genere?
Saluti, Uwe. Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|