VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
RataRataPeng
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2004, 19:13    Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? Cita

Quale dei due è 'migliore'?
assicurazione!?
elaborazione!?
consumo!?

Non sapevo esattamente dove dovessi scrivere.

Cordiali saluti.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio17-07-2004, 13:22    Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? Cita

La Seat Leon è disponibile, di serie, con il motore 1.9 TDI da 160 cavalli.
Supera persino entrambi per prezzo. icon_cool.gif
Altrimenti, ho guidato solo sull'autostrada A3 a 140 km/h.
Su strade con curve, lasciava una forte impressione quando si accelerava da 60-80 km/h uscendo dalla curva. Sull'autostrada mi aspettavo di più; a partire da 180 km/h, le prestazioni calano notevolmente. Tuttavia, il consumo di carburante è stato eccezionale, inferiore a 6 litri al chilometro, considerando il mio stile di guida.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
timo832000
Ospite

Messaggio17-07-2004, 16:57    Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? Cita

Beh, una Leon con 160 cavalli di serie non esiste, probabilmente intendevi la Ibiza Cupra TDI.
Personalmente, non trovo che il motore TDI da 140 CV dell'A3 sia molto convincente; il mio ASZ andava già molto meglio, anche senza modifiche. Probabilmente, la differenza di peso tra l'A3 e l'Ibiza non è l'unica causa. Tuttavia, si dice che stia per arrivare una versione più potente, e il 2.0 TDI è anche più moderno, senza dimenticare le classi di emissione Euro 3/Euro 4. Complessivamente, se il budget lo permette, opterei per il motore 2.0 TDI.
Torna su
wacken
Ospite

Messaggio24-07-2004, 2:46    Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? Cita

Quindi, una Leon con 160 cavalli non esiste di serie, probabilmente intendevi la Ibiza Cupra TDI.
Il motore TDI da 140 CV nell'A3, personalmente, non mi convince molto; il mio ASZ andava già molto meglio, anche senza modifiche, e probabilmente non è solo a causa del peso maggiore dell'A3-Ibiza.

Sembra solo una questione di sensazioni, perché questi motori non hanno praticamente alcun difetto. I vecchi motori TDI hanno una turbina più potente, mentre il 2.0 è stato progettato in modo più 'delicato' e accelera in modo più graduale, ecco perché non sembra così estremo.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-07-2004, 20:53    Oggetto: TDI, ma quale!? Nuovo A3 (140 CV) o Golf 4 (150 CV)? Cita

Ho effettuato una prova su strada approfondita sia con l'A3 che con la Golf, entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI.

Conclusione: Nella A3, la sesta marcia è una vera e propria marcia di risparmio, mentre la quinta è rapportata come nella mia vecchia A3. Per sorpassare, devo usare la quarta marcia, perché la quinta non offre abbastanza potenza. La mia, invece (110 CV con chip), non lascia mai dubbi sul fatto che la quinta marcia sia sempre la scelta giusta. Sorpassare in salita? Nessun problema! Niente cambiata, grazie.

Nel Golf, lo stesso motore andava decisamente meglio, ma comunque non come sono abituato. L'indicatore del consumo di carburante in entrambi i veicoli mi ha fatto venire il mal di testa. Con motori inferiori a 7 litri, la guida era assolutamente noiosa; con una guida più sportiva, si potevano raggiungere anche i 9 litri o più.

Certo, non posso dire se i veicoli che ho provato fossero rappresentativi, ma il solo fatto che vengano consegnati in condizioni così precarie mi fa esitare di fronte a un nuovo acquisto. Cosa faresti se ti trovassi una carota del genere?

Saluti, Uwe.
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Tuningvergleich: Chip oder Powerbox Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turbotausch-aber welchen nehmen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Werde mir TDI kaufen; aber welchen? (Suche Meinungen) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kat für welchen TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio welchen PD als Nachfolger vom AFN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: