VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
telz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2004, 18:58    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Certo, ecco la traduzione:

La mia auto ha 300.000 km. Da circa sei mesi, quando è ferma, si sente un rumore. Se accendo il climatizzatore, il rumore scompare. Se accelero leggermente, anche il rumore sparisce. Il rumore si presenta solo quando il motore è caldo.
Così, ho portato l'Audi all'officina Audi di fiducia e ho speso 1000 euro. Mi hanno detto che il problema è dovuto al sensore di quantità della pompa di iniezione, che ha troppo gioco.
Prima di spendere 1600 euro per un pezzo nuovo, volevo chiedere a voi cosa potrebbe essere.
Ciao zio Tom.
Torna su
chris11
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-07-2004, 20:01    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Ciao,

Con 300.000 km, diverse parti soggette ad usura potrebbero essere prossime alla sostituzione. Gli iniettori, se non sono già stati sostituiti, sono sicuramente alla fine della loro durata. Anche il sistema ESP è probabilmente da sostituire. Quanto intendi ancora tenere l'auto? Forse è più economico continuare a guidare l'auto anche se presenta dei problemi, sperando che non si verifichi un guasto più grave.

Cordiali saluti.
Christian.
Torna su Profilo MP
telz
Ospite

Messaggio20-07-2004, 9:10    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Ciao, dato che l'auto ha molti pezzi nuovi e anche l'aspetto esterno è ottimo (è l'unico modello del 1996 qui da noi ad avere la parte anteriore originale del 2000, quindi niente pezzi aftermarket, ma tutto originale Audi), dovrò guidare questa macchina per altri 3 anni... o per 150.000 km... solo allora potrò avere un'auto aziendale. La compressione è stata testata ed è compresa tra 24,5 e 26,7 bar, il che è un valore molto buono. L'alternatore è stato sostituito, così come la cinghia di distribuzione... se il problema fossero gli iniettori, si manifesterebbe in modo diverso.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-07-2004, 11:06    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Il servizio di sostituzione di Duesen offerto da BOSCH costa 80 euro per pezzo.

Penso che si possa investire in questo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-07-2004, 11:51    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

telz ha scritto:
... se fossero delle ugelli, penso che si esprimerebbe in modo diverso.

Se affronti le cose in questo modo, allora ogni ulteriore consiglio perde di valore.

Senza aver controllato le ugelli per verificarne il modello di spruzzo e la tenuta, non procederei con ulteriori ricerche di guasti durante il funzionamento.
Gli iniettori sono componenti soggetti a usura e, a seconda della qualità del carburante, possono durare circa 150.000-200.000 km. Hai già superato questo intervallo di due volte.
Usa la funzione di ricerca (controlla gli ugelli...) e sarai sopraffatto dai risultati. Anche i sintomi degli errori sono raramente uniformi.

E poi, prova a cercare "scossoni al motore". Questo problema si verifica più spesso con il motore VP37 (non solo con il modello 1Z). Soprattutto se si percorrono molti chilometri (come nel tuo caso).
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
telz
Ospite

Messaggio20-07-2004, 11:58    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Quindi, il servizio assistenza Bosch mi ha detto che il problema non è dovuto agli iniettori. Negli motori TDI, gli iniettori non possono essere puliti, ma devono essere sostituiti. Mi hanno consigliato di aggiungere 1 litro di alcool per ogni pieno di carburante. Sembra che il sensore sia sporco... Beh, allora dovrò comprare dell'alcool.
Torna su
telz
Ospite

Messaggio20-07-2004, 12:00    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

'Quindi, il servizio assistenza Bosch mi ha detto che il problema non è dovuto agli iniettori (ma lo farò controllare comunque). Mi ha detto che negli iniettori dei motori TDI non si può più fare la pulizia, ma vanno sostituiti direttamente. Suggerisce di aggiungere 1 litro di alcool per ogni pieno di carburante. Sembra che il sensore sia sporco... Beh, allora comprerò dell'alcool.'
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-07-2004, 12:23    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

telz ha scritto:
Quindi, il servizio Bosch qui vicino dice che il problema non è dovuto agli iniettori. ...

Ispirandosi a Christian Morgenstern: "... perché, come conclude con decisione, ciò che non può essere, non deve essere."
Citazione:

(ma io mi occuperò di controllare gli ugelli).

È sicuramente meglio.
Citazione:

"Neanche nei motori TDI è più possibile pulirli, vengono sostituiti direttamente," dice lui.

Sì, no, sì, no... dipende interamente dall'attrezzatura del servizio Bosch specifico. Di solito, invece, le ugelli vengono sostituite.
Citazione:

Lui intende aggiungere 1 litro di alcol per ogni pieno di carburante.

icon_twisted.gif Argh..... che tipo di negozio di bricolage è questo? icon_question.gif
L'alcol annulla l'effetto lubrificante già limitato del gasolio e, senza dubbio, danneggerà irreparabilmente la tua pompa.
Probabilmente vuole venderti una nuova pompa a tutti i costi!
Citazione:

Sembra che il distributore sia sporco...

È assolutamente possibile e anche probabile.
Citazione:

... beh, allora andiamo a comprare dello spirito...

Divertimento ..... icon_rolleyes.gif

Piccolo consiglio: invece di usare l'alcool, provate con un prodotto per la pulizia del sistema diesel. Questi prodotti sono disponibili di diversi produttori (ad esempio, LiquiMoly) e possono essere utilizzati direttamente nel serbatoio senza problemi (abbiamo già discusso dell'uso della funzione di ricerca). Questi detergenti sono a base di nafta e sono completamente innocui per le apparecchiature di iniezione.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Messaggio20-07-2004, 13:39    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Ciao,

Se riferisce a vibrazioni insolite causate da un'andatura irregolare, probabilmente il problema è nei supporti del motore. Comunque, ho avuto esattamente gli stessi sintomi.

Saluti.
Thomas (A4, 240.000 km).
Torna su
Manuel Thomas
Ospite

Messaggio22-07-2004, 10:30    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

Ho lo stesso problema! Ma solo a partire da una temperatura esterna di 20 gradi!

Sembra che una delle mie iniettrici sia difettosa. Inietta una quantità di carburante tre volte superiore rispetto alle altre.

Domani saprò di più!

Saluti.

Manuel.
Torna su
telz
Ospite

Messaggio22-07-2004, 17:23    Oggetto: La mia Audi TDI da 110 CV con motore AFN fa vibrare a motore al minimo Cita

AHHHH HAAAA.... anche per me, la temperatura esterna influisce, ma il motore è come nuovo... per quanto riguarda gli iniettori, ho già scritto, ma Audi dice che la pompa è guasta... ovviamente, è più costoso... sono andato in un'officina che se ne intende, e mi hanno detto che i meccanici Audi qui non sanno niente... quindi, faranno controllare l'auto.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Audi 8E2, Wischer bleiben sporadisch stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D, Zeituhr bleibt stehen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorstillstand bei Audi A3 Tdi 110PS Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 1Z TDI Ruckelt bei 60 - 85 Km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zugpferd Ruckelt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ARL Ruckelt bei Kaltstart Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: