VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Perdita di potenza su Mondeo 1.8 TD

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ratz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2004, 16:39    Oggetto: Perdita di potenza su Mondeo 1.8 TD Cita

Perdita di potenza sulla Ford Mondeo 1.8 TD.

Ho un problema con la mia Mondeo 1.8 TD.
Sul lato della pressione, dietro il radiatore dell'aria di intercooler e più precisamente vicino al collettore di aspirazione, ho rilevato una perdita nella valvola di controllo della pressione, quella montata nella parte superiore.
Per evitare di dover smontare tutto, ho aperto il cilindro pneumatico, bloccato il movimento dell'asta e, temporaneamente, ho incollato i componenti meccanici.

Ora ho un problema: il motore non vuole più avviarsi.
È evidente che non sta ricevendo abbastanza aria.

Chi può spiegarmi la relazione tra la bombola di pressione e il cosiddetto... Filtri CVT (o qualcosa di simile).
collegato è spiegare.

Contemporaneamente, la connessione del sistema di ricircolo dei gas di scarico si trova anch'essa nella parte inferiore del collettore di aspirazione.
Suppongo che questa scatola controlli questo flusso inverso, ma non ho capito bene il collegamento.
È possibile bloccare il pistone all'interno della bombola compressa nella posizione retratta, oppure devo fissarlo e sigillarlo solo quando è nella posizione estesa?

Certo, dimmi pure cosa devo tradurre.

Grazie.

veloce

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Mondeo 2,0 TDCI - wo Ladedruck abgreifen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Jag X-Type 2.0D ( Mondeo 3 TDCI ) Laderproblem ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford Mondeo - Quale software per la diagnosi? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Mondeo TDCI non si avvia più Tecnologia Motori Diesel
Vai a: