VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

connessione alla centralina Audi 8 B4 TDI con VAG-COM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Audi_B4_TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-08-2004, 11:21    Oggetto: connessione alla centralina Audi 8 B4 TDI con VAG-COM Cita

Ciao a tutti,

Ho riscontrato il seguente problema: ho acquistato su eBay un'interfaccia modello 9141 con 2 connettori da 2 pin per la mia Audi 80 B4 TDI, immatricolata nel 1993. Ecco il link:

http://cgi.ebay...

ja, ich weiß....suchfunktion nutzen...habe ich auch, aber mir fehlen die fachbegriffe. icon_confused.gif
Bene, ora parliamo del problema: non riesco a stabilire una connessione con la centralina.
Né con VAG-COM versione 311 né con la versione 404.
Spero che qualcuno possa aiutarmi... devo modificare qualcosa nel programma o esiste un'altra versione?
Certo, ho collegato i connettori nel verso corretto e, anche nella centralina, si accende la spia gialla 'controllo' quando collego tutto. Tuttavia, il software VAG-COM indica che non c'è connessione.

Spero ancora di poter contare sul vostro aiuto.
Forse, da ignorante, ho semplicemente acquistato roba di poco valore... icon_redface.gif

Tradotto il 12-07-2026, 1:20.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-08-2004, 13:53    Oggetto: Oggetto: connessione alla centralina Audi 8B4 TDI con VAG-COM Cita

Audi_B4_TDI ha scritto:
ja, ich weiß....suchfunktion nutzen...habe ich auch, aber mir fehlen die fachbegriffe. icon_confused.gif

Non dovrebbe essere questo il problema...
prova con: "vag-com option*" (togli le virgolette, lascia l'asterisco!)

Sarai sopraffatto dal tuo problema. In breve: o riesci a risolvere qualcosa con le opzioni di VAG-COM, oppure è necessario un'interfaccia adeguata. Ad esempio, quella di Rainer del negozio.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 12-07-2026, 1:22.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-08-2004, 14:44    Oggetto: connessione alla centralina Audi 8 B4 TDI con VAG-COM Cita

Citazione:
Comunità Turbodiesel - Termini di utilizzo.

...

Domande riguardanti adattatori diagnostici che non siano a) derivati da istruzioni di montaggio presenti in queste pagine, oppure b) provenienti dal negozio online qui, verranno eliminate senza preavviso. Sono semplicemente stanco di fornire supporto per prodotti scadenti o per articoli della concorrenza!
...

PLONG new_tomato.gif

Allora: Chiedi al tuo venditore perché i suoi prodotti non funzionano. Perché acquisti da lui e poi richiedi assistenza qui?

Così non sarebbe successo.
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46

E quindi, nemmeno in questo caso (se si consulta il manuale fornito):
http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/41

Eigentlich muß ich Dir ja dankbar sein, da dann andere potentielle Kunden sich ein eigenes Bild machen können von 3-2-1-Meins-Support gibts keins-Isses kaputt-wars net gut-Isses Schrott-kommts in den Abfallpott... icon_lol.gif

È triste che l'assistenza clienti rimanga bloccata qui, e io non posso permetterlo. Dopotutto, i clienti di shop.dieselschrauber.de hanno pagato proprio per questo servizio.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-07-2026, 1:24.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio keine verbindung zum steuergerät möglich Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia: Risoluzione problema riscaldamento Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Impossibile stabilire una connessione (linea diagnostica) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z steuergerät ohne WFS ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: