| Autore |
Messaggio |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
09-07-2002, 20:01 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Michael,
Es gibt bei Kombiinstrumenten, die für die Diagnose geeignet sind (insbesondere bei der Teilenummer 6K0920801E), die Möglichkeit, das Verhalten des Kühlmittelanzeiges durch ein Diagnosegerät zu ändern?
Mi infastidisce proprio questa "funzione piatta", ovvero il fatto che la parte indichi sempre 90 gradi, purché la temperatura sia tra circa 75 e circa 105 gradi.
Può essere regolata in altezza tramite i comandi?
È possibile, tramite software, forzare la visualizzazione della temperatura dell'olio invece di quella dell'acqua, qualora esistano dei sensori?
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
09-07-2002, 21:01 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Jan,
l'indicatore del carburante può essere influenzato. La temperatura dell'acqua di raffreddamento, purtroppo, non è disponibile. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
09-07-2002, 21:13 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Michael,
in che modo ciò si applica al tachimetro del carburante?
Influenza sulla deviazione dalla linearità, o semplicemente adattamento a serbatoi di dimensioni diverse? Oppure, il limite in cui si accende l'indicatore di avvertimento?
Anche il mio annuncio non corrisponde realmente all'etichetta: il primo quarto è molto più lungo del quarto.
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto CAN
|
09-07-2002, 22:14 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Jan,
È possibile spostare il riferimento del sensore di livello. Cerco il canale di regolazione per la tua Ibiza. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
09-07-2002, 22:30 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Michael,
grazie, sarebbe molto gentile!
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Supporto CAN
|
10-07-2002, 11:04 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Jan,
selezionare l'opzione di regolazione nel quadro strumenti. Modificando i valori nel canale 30, si regola l'indicatore del livello del serbatoio. Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
10-07-2002, 12:07 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao Michael,
Grazie!
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
02-03-2004, 10:47 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ritorno al tema della "funzione di plateaus" del termometro del refrigerante. Quindi, tra 75° e 105°, l'indicazione è sempre 90°. Probabilmente per non sovraccaricare l'utente medio con valori di temperatura che lo confonderebbero comunque. Il numero di persone che non riescono più a raggiungere la officina in inverno (la mia auto non si scalda correttamente) probabilmente dà ragione a VW in questa decisione. Tuttavia, mi interessa comunque il valore di temperatura esatto. Apparentemente, però, non esiste modo di ripristinare l'indicazione tramite software. Riesce qualcuno a vedere la possibilità di realizzarlo tramite hardware (collegando l'elettronica)?
mcgregg Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
02-03-2004, 18:13 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
mcgregg ha scritto: | | Tuttavia, sembra che non ci sia modo di ripristinare la visualizzazione tramite software. Riesce qualcuno a vedere la possibilità di realizzare questo tramite hardware (collegando l'elettronica)? |
Ciao,
Questo mi sembra impossibile, dato che l'ago è mosso da un motore passo-passo. Questo a sua volta rende indispensabile l'elettronica sottostante.
Potenzialmente, si potrebbe misurare solo la tensione di alimentazione, con un'alta impedenza, e, ad esempio, visualizzare la temperatura dell'olio secondo il metodo di Jan su un display aggiuntivo, senza funzione di compensazione, in parallelo all'strumento normale... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
02-03-2004, 19:35 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Probabil che la mia vecchia IA del "Uralt-A3" sia molto più avanzata delle vostre auto moderne.
Quando confronto i valori indicati dal tachimetro analogico con i valori digitali forniti dal VAG-COM, noto una leggera differenza a partire da circa 70°C, ma non la funzione di plateamento descritta qui. Il vantaggio è che posso anche rilevare una certa variazione nell'intervallo di temperatura tra 75 e 90°C, anche se i valori visualizzati non corrispondono esattamente alla realtà.
Mai più di 90°C, credo di non aver mai raggiunto quella temperatura, quindi non posso dire nulla al di sopra di 90°C. Comunque, non ho mai sentito il ventilatore del radiatore durante l'estate più torrida.
Saluti
Alex AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
02-03-2004, 19:36 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao,
Da ho la temperatura del olio, la seconda lettura non mi disturba più affatto. La capacità di conoscere con precisione la temperatura esatta del motore si ottiene in questo modo, a differenza della temperatura dell'acqua. Se il sistema di raffreddamento presenta problemi, questo si rifletterà anche nella temperatura dell'olio, che sarà più facilmente rilevabile rispetto al cambiamento della temperatura dell'acqua.
Di conseguenza, anziché mostrare una seconda temperatura dell'acqua, è più appropriato mostrare direttamente la temperatura dell'olio.
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
garth.brooks Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-03-2004, 15:03 Oggetto: @jank6 Temperatura dell'acqua |
Cita |
|
Ciao Jan
Mi dispiace, ma se avessi mai avuto l'esperienza di vedere quanto velocemente un motore si surriscalda su una strada di campagna quando la pompa dell'olio smette di funzionare, sapresti che la temperatura dell'olio aumenta notevolmente.
La temperatura aumenta rapidamente. Il motore inizia a surriscaldarsi prima di notarlo correttamente dal manometro dell'olio.
Anche se si spegne immediatamente. Il motore funziona in modo tale che la cottura è praticamente inevitabile.
Prova con un motore a benzina, mentre con il TDI potrebbe funzionare meglio a causa della temperatura inferiore.
È doveroso menzionare che poco dopo era dovuto essere effettuato il controllo della ZKD.
Normalmente, la situazione è diversa, ma in questo caso non dovrebbe verificarsi un surriscaldamento eccessivo. |
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
05-03-2004, 18:21 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao,
in un caso di un improvviso calo, probabilmente nulla può aiutare, nemmeno un termometro per l'acqua senza plateau potrebbe essere troppo lento.
Pensavo piuttosto a errori sottili, ovvero a un aumento leggermente maggiore delle temperature in condizioni di guida simili, e proprio questo può essere influenzato dalla temperatura dell'olio.
Non è ovviamente una cura miracolosa.
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mcgregg Blaumann

Supporto Premium
|
06-03-2004, 13:50 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
ulf ha scritto: | Tuttavia, sembra che non ci sia modo di ripristinare la visualizzazione tramite software. mcgregg ha scritto: | | Riesce qualcuno a vedere la possibilità di realizzare questo tramite hardware (collegando l'elettronica)? |
Ciao,
Questo mi sembra impossibile, dato che l'ago è mosso da un motore passo-passo. Questo a sua volta rende indispensabile l'elettronica sottostante.
Si potrebbe misurare al massimo la tensione di ingresso con un'alta impedenza e, ad esempio, visualizzare la temperatura dell'olio secondo il metodo di Jan su un display aggiuntivo senza funzione di plateau, in parallelo allo strumento normale. . . |
Ciao Ulf!
Come fai a sapere del motore passo-passo? Hai mai smontato l'unità degli strumenti? Ho controllato attentamente il mio termometro del liquido di raffreddamento sul semaforo. È aumentato molto lentamente e sembrava quasi "continuo".
mcgregg Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
06-03-2004, 19:25 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
mcgregg ha scritto: | | Come fai a scegliere il motore passo-passo? Hai già provato a suonare uno strumento all'aperto? |
Sì! i modelli Golf AFN del 1997, Ibiza ALH del 2001 e Polo ASZ del 2004 sono tutti dotati di strumenti controllati da motore passo-passo. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
06-03-2004, 20:27 Oggetto: @Michael II: Canali di adattamento e termometri per il raffreddamento |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
È aumentato molto lentamente e sembrava quasi "continuo".
|
"Unità passo-passo" indica solo il tipo di motore, non le dimensioni dei passi. Possono essere così piccole da non essere percepite dall'uomo, in modo che non si verifichi un movimento continuo, ma solo un singolo passo.
Un buon esempio sono le stampanti, che utilizzano motori passo-passo per depositare o estrarre la carta. Anche in questo caso, nei modelli più veloci, non si nota nulla.
Molte saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |