Ciao a tutti... Dopo un periodo in cui tutto è andato molto bene con me e la mia auto, ora si è presentato un problema serio:
Circa una settimana fa, l'auto ha avuto difficoltà ad avviarsi per la prima volta quando era fredda, ma poi ha funzionato perfettamente e non ha avuto problemi ad avviarsi quando era calda. La situazione è peggiorata gradualmente. Questa mattina, non si è accesa affatto! Oggi pomeriggio, ho scollegato il connettore a 4 poli del sensore di temperatura e, dopo circa un minuto, si è accesa. Ora, fatica ad avviarsi anche quando è calda. Ma, una volta avviata, funziona bene.
Ieri ho già sostituito il filtro del carburante e le candele di preriscaldamento. Ma, in realtà, il sistema di preriscaldamento non dovrebbe essere necessario a temperature intorno ai 15 gradi. Ho anche sostituito il sensore di temperatura poco fa, ma non ho notato alcun cambiamento. Ah, e nel registro degli errori non c'era nulla, solo il sensore di temperatura dell'aria aspirata, e questo dopo che ho staccato il connettore.
Sarebbe fantastico se aveste altri buoni consigli, ne ho davvero bisogno per la mia 'piccola' (o 'per il mio bambino/a').
Saluti, Chriss.
Tradotto il 18-09-2026, 17:14.
|