CBSnake ha scritto: |
Allora, riguardo alla mia Ibiza GT del 1999 (1.9 110 CV), ho riscontrato i seguenti problemi: forte tremolio durante la guida con carico parziale, che scompare quando si preme completamente l'acceleratore; perdita di velocità massima di circa 10-15 km/h; aumento del consumo di carburante di 1-1,5 litri; e a volte la spia di preriscaldamento lampeggia. Dopo l'avviamento, la spia lampeggia, poi si spegne, e riaccendendo l'auto e riavviandola, torna tutto normale.
A cosa potrebbe essere dovuto? Non ho voglia che mi facciano sostituire cose inutili nell'officina |
.
Ciao.
In base alla mia esperienza diretta e recente con un regolatore di pressione alterato (volutamente), i sobbalzi e le luci intermittenti mi ricordano un dispositivo di regolazione della quantità di iniezione che non funziona più entro i limiti di tolleranza.
Un aumento dei consumi
e una perdita di potenza, secondo me, indicano più probabilmente altri problemi, ad esempio una valvola EGR che non si chiude più o un filtro dell'aria intasato.
A causa dei sintomi "diffusi", anche io consiglierei di controllare (o far controllare) la memoria degli errori. Se lampeggia, dovrebbe esserci qualcosa scritto.