VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattatore airbag: guida e acquisto online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio08-10-2004, 11:27    Oggetto: Adattatore airbag: guida e acquisto online Cita

Ciao,

wenn ich meinen Sitz im GIV ausbauen möchte, sollte ich ja laut Rep-Anleitung einen Airbag-Adapter anschließen, damit der Sitzairbag nicht durch statische Aufladung versehentlich ausgelöst wird. SoContinua così, sei bravissimo/a.

Purtroppo non ho un adattatore di questo tipo, e conoscendo il mio amico, dubito che voglia prestarlo.

Ora so che molti semplicemente agiscono con cautela, scollegando la batteria e rimuovendo il sedile senza l'adattatore: probabilmente i problemi si verificano raramente.

È possibile costruire un adattatore per airbag da soli? Le due linee vengono semplicemente cortocircuitate? Oppure viene impedito il flusso di corrente, ad esempio tramite due diodi polarizzati inversamente in serie?
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 10-08-2026, 7:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante in pelle: installazione con airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Adattatore USB diagnostico: accesso solo al motore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Guasto dell'airbag Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore airbag: cause e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi dell'attuatore dell'airbag Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: