VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Valori compressione 1Z: informazioni utili.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
macgyver68
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-11-2004, 20:28    Oggetto: Valori compressione 1Z: informazioni utili. Cita

Ciao,

Oggi ho iniziato a controllare la compressione durante le mie ricerche di guasti, e inizialmente ho ottenuto 22 bar per il quarto cilindro. Controllerò gli altri domani...

Rientra ancora nel budget? / È ancora previsto nel preventivo?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Quando ho smontato la testata del cilindro di recente, ho notato una pozza di liquido essiccato nel quarto cilindro. Cosa potrebbe essere e da dove proviene?

Ciao Manuel,

Tradotto il 14-08-2026, 7:27.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-11-2004, 20:33    Oggetto: Compressore 1Z: Valori e informazioni utili. Cita

macgyver68 ha scritto:
La volta scorsa, quando ho smontato la testata, ho notato una pozza di liquido essiccato nel quarto cilindro. Cos'è e da dove proviene?

O oppure c'è una perdita nel sistema di raffreddamento, oppure l'iniettore non si chiude correttamente (e gocciola gasolio).

Entrambi i problemi devono essere risolti prima di procedere con ulteriori ricerche di errori.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 14-08-2026, 7:29.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-11-2004, 23:28    Oggetto: Valori compressione 1Z: informazioni utili. Cita

Se hai altri valori di compressione, fammi sapere. 22 bar sono sufficienti, per quanto ne so, il limite di usura è di 19 bar. Normalmente, dovrebbe essere qualcosa tra 25 e 30. È importante anche che non ci siano differenze troppo grandi tra i singoli cilindri; la massima deviazione non dovrebbe superare le 5 bar.
Assicurati che tutte le misurazioni siano eseguite correttamente.

Tradotto il 14-08-2026, 7:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qualcuno conosce i riscaldatori ausiliari Ardic? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kennt sich jemand mit Opel TD's aus ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kennt jemand die Unterschiede zwischen 1z und afn-Motor?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steigender Leerlaufverbrauch. Kennt das Jemand? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: