VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wuzel80
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-11-2004, 20:53    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

Ciao,

Ho un'Audi A4 1.9 TDI, modello 04/2003, dotata di riscaldamento ausiliario.

Jetzt ist die Frage: Welche Standheizung hab ich? An der Motorhaube steht ARDIC und mein Audi Händler sagt Webasto. Cosa sta succedendo adesso?

Avrei bisogno anche di uno schema elettrico/piano di collegamento del riscaldatore ausiliario, perché vorrei costruirmi un sistema di controllo tramite smartphone e devo sapere a quale pin collegare il mio segnale affinché il riscaldatore si avvii!

Spero che possiate aiutarmi!!!!

Saluti e grazie mille in anticipo!

Tradotto il 02-10-2026, 7:15.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-11-2004, 20:57    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

Come facciamo a sapere cosa hai installato nel tuo dispositivo? icon_eek.gif

Riscaldamento originale o accessori?
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Torna su Profilo MP Email Garage
wuzel80
Ospite

Messaggio20-11-2004, 21:01    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

Ciao.

È un sistema di riscaldamento originale.
Conosci un riscaldatore ARDIC? Potrebbe essere un prodotto di Webasto o Eberspächer?

Saluti.

Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio20-11-2004, 21:38    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

Secondo la documentazione Webasto, Webasto non è un fornitore OEM per il sistema di riscaldamento dell'A4. Esistono istruzioni di installazione per l'A4, ma queste si riferiscono ai sistemi di riscaldamento disponibili come accessori, non ai modelli originali.

Potrebbe essere utile inviare una richiesta via email ad Audi e, eventualmente, ai fornitori standard di componenti STH.

EDIT: Ho appena cercato 'riscaldatore ausiliario ARDIC' su Google. Sembra essere un produttore. E se hai già l'adesivo sul cofano, allora è sicuramente di loro.

EDIT2: La seconda ricerca su Google ha rivelato che avevi già discusso questo argomento qui: http://www.motor-talk.de/t457725/f161/s/thread.html e avevi ricevuto risposte pertinenti.
Perché mi chiedi tramite messaggio privato di inviarti la documentazione Webasto, quando è ormai così evidente che non ne hai alcuna? Trovo sinceramente icon_evil.gif che tu stia facendo questo. E io mi sto anche impegnando }.

Tüs.
- Privato.

Tradotto il 02-10-2026, 7:18.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio20-11-2004, 21:43    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

Beh, se si tratta di un'unità originale, si può ottenere lo schema elettrico presso un rivenditore autorizzato, magari contattando direttamente la sede centrale (ELSA).
Lunedì andrò a procurarmi uno schema elettrico, perché potrei volerne installarne uno.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 02-10-2026, 7:18.
Torna su Profilo MP Email Garage
wuzel80
Ospite

Messaggio21-11-2004, 2:07    Oggetto: Riscaldamento Audi A4: Prezzi e Offerte Cita

@ Area privata

Vorrei scusarmi, ma tu sai più del concessionario Audi e del servizio clienti Audi a cui ho parlato. Non importa a chi ho chiesto di Audi, la risposta che ho sempre ricevuto è 'Webasto'. Anche il servizio clienti Webasto mi ha detto che esistono sistemi di riscaldamento di fabbrica. Spero tu capisca perché ho dovuto chiedere di nuovo, nonostante tutto!
Grazie ancora per il tuo impegno!

Saluti.

Tradotto il 02-10-2026, 7:19.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installare riscaldamento ausilio Passat 3BG Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento difettoso VW T4 111kW AHY Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installazione riscaldatore D5WSC con avviamento automatico Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento ausilio Audi A4 8E Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ventola radiatore Audi 2.7 TDI (BPP) e riscaldamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zuheizer/Standheizung Audi Q7 Kompatibilität Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento ausilio Audi A4 Avant 01/2007 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: