VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Volant motore Golf IV ALH: compatibile G60?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio23-12-2004, 12:47    Oggetto: Volant motore Golf IV ALH: compatibile G60? Cita

Ciao,
Ho portato la mia Golf IV ALH con 110.000 km in officina a causa di forti vibrazioni, avvertibili fino alla leva del cambio, a partire da circa 2800 giri/min. Anche qui, l'opinione è che il problema sia o la puleggia o, più probabilmente, il volano bimassa.
Da mein Gaolf ASV Düsen (110PS) hat und bald evtl. noch einen Chip bekommen soll möchte ich nun gleich Schwachstellen ausmerzen. Ausdiesem Grund soll wenn das Getriebe schon runter muss gleich neben der Schwungscheibe die Kupplung neu. MUna domanda ora:

Qualcuno sa se il volano del G60 è compatibile con i motori ALH? Il G60 ha un volano monomassa, che viene spesso montato sui motori AFN ad alte prestazioni. Si dice che sia molto più resistente dei volani a doppio disco.
Per la frizione, posso utilizzare il disco e/o il piatto di pressione del modello G60? Oppure esistono alternative migliori?

Grazie! Saluti, Bernd.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 30-09-2026, 1:50.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf IV 81KW - Kupplung rutscht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Golf 1J, interruttore di sicurezza del alzacris... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Simmering Golf V BLS: Guarnizione motore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Compatibilità motore 1.Z Golf 3 con Audi 80 B4? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio È tecnicamente compatibile questo cerchio con la Golf V? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Va bene questo catalizzatore per una Golf con motore 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: