VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Avviso sulla ricerca di perdite nel sistema di raffreddamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio21-01-2005, 23:59    Oggetto: Avviso sulla ricerca di perdite nel sistema di raffreddamento Cita

Ciao,

Da quando ho fatto l'ultimo tagliando, la mia Passat perde liquido e soffre di una mancanza di liquido di raffreddamento icon_evil.gif. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la posizione della perdita d'aria è difficile da individuare a causa delle turbolenze causate durante la guida.

Ho quindi sviluppato un metodo semplice per individuare le perdite e volevo condividerlo con voi (nel caso qualcuno non l'avesse già fatto).

prendere:

Pompa per bicicletta con manometro.
- un pezzo di tubo del carburante.
- Valvola per bicicletta.
- Barra di ferro.

Ho rimosso con cautela icon_exclaim.gif il tubo di sfiato dal serbatoio di compensazione e ho inserito lì il tubo del carburante, la cui altra estremità era tappata con la valvola per bicicletta. Ho chiuso il tubo di sfiato stesso con il tondo di ferro. Successivamente, gonfiare a 1 bar (in questo modo si può anche verificare la regolazione della pressione del serbatoio di compensazione) e cercare. Da me, la perdita era immediatamente visibile icon_twisted.gif proprio nel punto in cui il liquido usciva dal radiatore.

È stato interessante notare una separazione di pressione nei due circuiti di raffreddamento (grande e piccolo): Dopo aver rimosso il tubo del carburante dal serbatoio di compensazione, ho supposto che il sistema di raffreddamento non fosse più sotto pressione. Purtroppo, non era così. Dopo aver rimosso la barra di metallo, un getto di liquido di raffreddamento mi ha colpito icon_eek.gif e ha raggiunto il giardino del vicino, con un'intensità che variava periodicamente (circa 5 secondi). È normale? Questa separazione di pressione può essere causata solo da un termostato chiuso icon_confused.gif. Quest'ultimo si apre durante la fase di pressurizzazione, fino a raggiungere l'equilibrio di pressione tra i due sistemi, e poi si richiude a causa della forza della molla .

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lecksuche im Ladersystem audi 80 tdi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rilevamento di manipolazione dei dati? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Hinweis an die T4- 2.5 TDI-Fahrer bis 2000>>Zahnriemen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wichtiger Hinweis zur Benutzung des VW 3099 für KW-Schraube Tecnologia Motori Diesel
Vai a: