VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Guasto occasionale del motore 1Z

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
turbo

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2005, 19:30    Oggetto: Guasto occasionale del motore 1Z Cita

Ciao a tutti gli appassionati di motori TDI,

Ho il seguente problema:

Nella mia Golf III TDI (codice motore: 1Z, anno di produzione: 8/94, 372000 km), il motore si spegne occasionalmente durante la guida. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si riavvia senza problemi dopo un breve periodo di inattività. La lettura della memoria errori (anche in assenza di errori) e la sostituzione del relè 109, di cui si conosceva già il difetto, non sono riusciti a risolvere il mio problema finora.

Forse c'è qualcuno che ha già avuto questo problema con la propria auto.
Sono grato per qualsiasi consiglio.

Saluti.

Jörg.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-01-2005, 19:48    Oggetto: Oggetto: Guasto intermittente del motore 1Z Cita

turbo ha scritto:
Nella mia Golf III TDI (codice motore: 1Z, anno di produzione: 8/94, 372000 km), il motore si spegne occasionalmente durante la guida. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si riavvia senza problemi dopo un breve periodo di inattività. La lettura della memoria errori (anche in assenza di errori) e la sostituzione del relè 109, di cui si conosceva già il difetto, non sono riusciti a risolvere il mio problema finora.
. . .
Sono grato per ogni consiglio.

Ciao,

A volte, nei modelli più vecchi, si verificano dei malfunzionamenti nella zona del componente 109 che possono causare effetti simili a quelli di un relè difettoso.

Come prima cosa, collegherei un LED di controllo provvisorio all'uscita di carico del dispositivo 109 e osserverei se continua a illuminarsi quando il motore si spegne o meno.

Successivamente, la ricerca si orienterà in base a questo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-01-2005, 13:51    Oggetto: Guasto occasionale del motore 1Z Cita

Ciao,

Nel mio caso, il problema era la DWA. Le saldature fredde sui relè erano la causa. Dopo aver saldato, tutto è tornato tranquillo.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio sporadischer Leistungsverlust A4 TDI 110 PS, AFN Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Guasto occasionale con Log Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio sporadischer Leistungsverlust beim TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 Avant TDI BJ.95 sporadischer Leistungsverlust 192.000 km Tecnologia Motori Diesel
Vai a: