VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Infiltrazioni acqua Golf 4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio31-03-2005, 9:00    Oggetto: Infiltrazioni acqua Golf 4 Cita

Dopo aver guidato per tutta la giornata ieri, mi chiedo come sia potuta formarsi una pozza d'acqua grande come un piatto sul tappetino nel vano piedi del passeggero.
L'acqua gocciola dal vano portaoggetti verso la console centrale.

Qualche settimana fa ho sostituito il parabrezza, forse il problema è dovuto a questo. Tuttavia, se lascio l'auto dal meccanico e il problema non è quello, potrei comunque rimanere con la fattura da pagare.

Sospetto che ci sia una perdita d'acqua nella zona del filtro antipolline, che era anche leggermente umido. La griglia di manutenzione del filtro antipolline copre la parte superiore, ma nel mio caso è strappata (grazie a un meccanico VW con poca manualità), anche se da un po' di tempo. Finora, non era mai entrata acqua da quella zona.

Ho notato che la lamiera sotto il parabrezza è umida nella parte inferiore. Non dovrebbe esserci acqua in quella zona, giusto?
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 02-10-2026, 17:52.
Torna su Profilo MP
andre
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-03-2005, 14:11    Oggetto: Infiltrazioni acqua Golf 4 Cita

Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
/viewtopic.php?t=956&highlight=filtro+per+polline+acqua

oppure provate a cercare ancora qui, ci sono ancora alcuni articoli sull'acqua icon_wink.gif.

Tradotto il 02-10-2026, 17:53.
Torna su
syncro peter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-03-2005, 14:26    Oggetto: Infiltrazioni acqua Golf 4 Cita

Ciao.

Ho notato che la lamiera sotto il parabrezza è umida nella parte inferiore. Lì, in realtà, non dovrebbe arrivare acqua, vero? icon_biggrin.gif

Se il parabrezza è stato sostituito, la prima cosa da verificare è se l'infiltrazione d'acqua non sia dovuta a un difetto, a un'errata sigillatura o a una guarnizione danneggiata.

altrimenti, vedere il link e la ricerca. }

Tradotto il 02-10-2026, 17:54.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio01-04-2005, 8:33    Oggetto: Infiltrazioni acqua Golf 4 Cita

Ieri ho esaminato più attentamente l'area del filtro antipolline. Il filtro antipolline era bagnato, il che indica chiaramente che l'acqua è entrata in questo punto. Il filtro antipolline è coperto dall'alto da un'appertura di manutenzione, che nel mio caso era stata strappata da un meccanico. Ho sostituito questa copertura. Tuttavia, mi sorprende che tanta acqua sia entrata in questa zona e non sono sicuro che sia normale.
Non sono riuscito a riscontrare nulla di anomalo nella sigillatura del vetro. Ora aspetterò la prossima pioggia per vedere se continua a entrare acqua.

Era sorprendente la quantità di acqua presente all'interno dell'alloggiamento del ventilatore. Fortunatamente, c'era una camera in grado di contenere una notevole quantità di acqua prima che questa raggiungesse il ventilatore.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 02-10-2026, 17:56.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schema dei connettori del MFA (Golf IV) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Getriebeschaden beim GolfIV TDI-PD 6G Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Supporto ESP Golf IV AFN: Compatibile con AHH? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: