VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Compatibilità spazzole Seat Ibiza/Polo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ttns4
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2002, 11:38    Oggetto: Compatibilità spazzole Seat Ibiza/Polo? Cita

Ciao forum,

Da un po' di tempo, nella Seat Ibiza di mia moglie, si sente un fastidioso rumore, simile a 'RRR', durante la guida o quando si accelera.
Curiosamente, è comparso per la prima volta dopo un controllo tecnico.

Quando siamo andati all'ATU sabato, ho fatto controllare qualcosa:

Vecchia problematica dei modelli Volkswagen:

Collettore strappato!!!

Domanda quindi:

Quali collettori di scarico sono compatibili con la Seat BJ del 1999 (credo sia modello 6N o simile)?

Qualcuno sa se e da quando questo componente è stato montato, ad esempio, sulla Polo?

Abbiamo il motore 'più recente' da 1,4 litri/60 CV.

(Per motivi di costo (e per ragioni legate alla tensione del componente fuso)).
Sono alla ricerca di un collettore di scarico usato, ma non ho fretta, credo.
Presso ATU, il costo della sostituzione con collettore è di 250 euro.

Siamo grati per ogni informazione.

Saluti a tutti i membri del forum.

Arrivederci new_tomato.gif
Thorsten.

Tradotto il 22-09-2026, 15:08.
Torna su
Steffi H.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2002, 16:48    Oggetto: Ibiza: Polo, prezzi e offerte migliori Cita

Ciao,
Purtroppo, non posso aiutarti molto, ma la Polo dal modello 1995 è una 6N (la versione più recente è la 9N) e la Ibiza/Cordoba sono modelli 6K (la Cordoba e la Cordoba Vario sono costruite sullo stesso telaio della Polo Classic o della Polo Variant).

Credo che la tua domanda sarebbe meglio posta nel forum del Hamburger Polo-Club, all'indirizzo www.forum.86c.de.

Cordiali saluti.

Steffi H.

Tradotto il 22-09-2026, 15:09.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ripristino WIV per Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 86c 40 kW, anno '92, 1272 cm³, AAV, potenziometro d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo: Combinata, dal 10.99 al 09.2001 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Polo 6R Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Volkswagen Polo 86c, anno '92 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Polo TDI: Prezzo, Consumi e Usato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW Polo TDI: Usato, Affare, Economico Tecnologia Motori Diesel
Vai a: