| Autore |
Messaggio |
Jericho Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-06-2005, 13:03 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Ciao!
Ich habe zur Zeit die beschriebenen Probleme. Die Fahrertür knackt und knirscht sowohl bei Bodenunebenheiten als auch beim Gasgeben und Abbremsen. Per colpi.
Non è possibile riprodurre quel rumore.
Nella portiera del passeggero, qualcosa vibra a diverse velocità, soprattutto quando si rilascia l'acceleratore in seconda marcia a circa 2000 giri/minuto.
Per la portiera del conducente non ho sospetti, mentre per la portiera del passeggero si può eliminare o ridurre notevolmente il rumore premendo il pulsante di blocco della portiera e mantenendo il dito premuto.
Potrebbe essere collegato all'asta di blocco?
Adesso sto per provare a smontare io stesso i pannelli delle portiere (solo la parte superiore con lo specchietto e la maniglia, se possibile).
Esiste qualche trucco o consiglio su come smontare al meglio la carrozzeria?
L'auto è una VW Bora 1.9 TDi, immatricolata nel 2000.
Grazie.
Tradotto il 26-09-2026, 6:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
daytrader Ospite
|
22-06-2005, 13:20 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Spesso, nelle auto Volkswagen, si sente uno scricchiolio nella porta, nel punto in cui la plastica della porta incontra il metallo. Nel mio caso, un piccolo pezzo di feltro adesivo ha sempre risolto il problema.
Tradotto il 26-09-2026, 6:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jericho Ospite
|
22-06-2005, 13:25 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Mmm, anche lo zio (che lavorava presso Audi) della mia amica aveva pensato la stessa cosa e aveva provato entrambi i modelli.
Le porte anteriori erano state chiuse a chiave da qualcuno.
Qui ha incollato delle guarnizioni in feltro, ma sembra che quel rumore provenga, almeno dalla portiera del passeggero, dall'interno.
Tradotto il 26-09-2026, 6:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
wutz Blaumann

Iscritto il: 13/08/2004 Messaggi: 247 Karma: +11 / -1 Località: BRA 2006 Seat Leon Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-06-2005, 14:36 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Nel mio Golf, il cigolio della portiera del conducente proveniva dal fermo porta (la molla). Questo rumore si verificava ogni volta che frenavo o acceleravo. Ho applicato generosamente un buon lubrificante spray e il problema si è risolto. Il rumore è comparso poco dopo (2 mesi) l'ispezione, durante la quale la Volkswagen aveva applicato la solita pasta bianca.
Anche nel mio caso, il meccanismo di chiusura della porta emetteva dei rumori. Ho utilizzato uno spray al silicone che, finora, ha risolto il problema in modo permanente. VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)
Tradotto il 26-09-2026, 6:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jericho Ospite
|
22-06-2005, 16:25 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Va bene, proverò.
Grazie fin qui.
Tradotto il 26-09-2026, 6:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
Blechmann Ospite
|
04-07-2005, 23:34 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Io, come vecchio  carrozziere, posso dare il seguente consiglio: rimuovere i pannelli delle portiere e, insieme al passeggero, fare un giro in auto... il passeggero deve ascoltare da dove proviene il rumore. Le barre che sbattono sono una buona possibilità, sia per l'apertura che per la chiusura.
Anche nella mia valutazione (quella con la stella), sono stati segnalati problemi come il rumore proveniente dai motorini degli alzacristalli e la tendenza di alcune viti, appartenenti a diversi componenti delle portiere, come centraline, ecc., a svitarsi in modo misterioso.
Anche i bulloni di fissaggio autoadattanti, provenienti dal sito di produzione e posizionati sulla porta, non erano rari.
Tradotto il 26-09-2026, 6:44.
|
|
| Torna su |
|
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
05-07-2005, 13:26 Oggetto: Porta auto cigolante: guida alla riparazione |
Cita |
|
Potrebbe essere utile il fermo di chiusura nero, modificato, per la porta del conducente, se non è già stato installato.
Avvolgere provvisoriamente 1-2 strati di nastro isolante attorno alla molla. Se il problema persiste, sostituire la molla.
Secondo me, questo metodo non elimina completamente quel rumore fastidioso proveniente dalla portiera del passeggero. Puoi comunque provare a usare il nastro adesivo. Se non dovesse funzionare, il problema potrebbe essere dovuto alle parti interne della portiera. Controlla attentamente, soprattutto vicino alla serratura, anche il meccanismo degli alzacristalli. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Tradotto il 26-09-2026, 6:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|