VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Turboschwingen AJM doch andere Ursache?! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
messknecht
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2005, 17:00    Oggetto: Cita

Ho trovato quello che cercavo!
Ho trovato un'azienda che vuole ordinarmi e vendermi una lattina!
Dovrei comunicare domani i dati presenti sulla targhetta identificativa.
Adesso ho appena scattato una foto e non sono sicuro/a se...
Se si tratta ancora del pezzo originale del 1999 oppure se è stato sostituito dal precedente proprietario!
Qual è il diametro di quella grande?
Per favore, guarda la foto così domani posso chiamare la signora gentile!
Grazie!
http://www.webhosting4free.biz/messknecht/Turbolader.jpg
Gruß Messknecht!

Sharan 6.Gang BRT DPF
Mod.2008

Tradotto il 10-08-2026, 11:13.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-07-2005, 18:27    Oggetto: Cita

herwigw ha scritto:

Capisco bene: la forza della molla deve essere pari a quella standard, giusto?
Il programma è predefinito, altrimenti la centralina del motore si "blocca" sempre per prima?

In ogni circuito di regolazione, i parametri devono essere conformi alle specifiche. Se qualcosa non corrisponde, possono verificarsi oscillazioni nella regolazione. Nel peggiore dei casi, il sistema di regolazione potrebbe smettere completamente di funzionare.
Se il circuito di controllo avesse un sistema di monitoraggio della posizione, sarebbe possibile individuare o leggere questo errore.
Attualmente esistono diverse normative VTG che riguardano motori elettrici. Queste devono essere diagnosticate, il che significa che il sistema di controllo deve conoscere con precisione la posizione dell'attuatore.
Nei valvole a controllo pneumatico, il monitoraggio della posizione non è previsto e, di conseguenza, l'unità di controllo elettronica (ECU) può solo "stimare" la posizione dell'attuatore. Se la forza della molla non è più corretta o la lunghezza delle aste è impostata in modo errato, l'attuatore non si trova nella posizione predefinita. Il sistema di regolazione deve quindi effettuare una nuova regolazione e potrebbe, pertanto, raggiungere i suoi limiti (o oscillare). Questo si traduce, nel caso della regolazione della pressione di sovralimentazione, in una pressione di sovralimentazione troppo alta o troppo bassa.
Citazione:

Come funziona al contrario, con il carico e le forze che agiscono sulle pale guida interne? È davvero possibile...?
Si presume che un caricatore funzionante non influisca negativamente su nessuno stato operativo.
Tirando in una direzione o nell'altra sull'asta del sistema di stabilizzazione VTG, si rischia di compromettere il suo funzionamento.

In teoria, le pale dei VTG dovrebbero trasmettere forze all'asta. Tuttavia, non posso dire con certezza come sia nella realtà.

A proposito, abbiamo già avuto questa discussione riguardo alle pompe VP37 che vibravano. L'errore potrebbe anche essere dovuto a un'oscillazione causata da parametri della pompa errati (molle del sistema di controllo dell'acqua calda sanitaria usurate).
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 10-08-2026, 11:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cause bolle d'aria: la soluzione definitiva Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Der AFB hat doch eine VTG?! Oder doch Wastegate? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenriss am T4 AAB - (doch kein Umbau auf ABL) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per coppia: alternativa o soluzione? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio turbodefekt :( - oder doch mehr ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: