VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Non capisco più: guida e soluzioni | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
diesel.gustav
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2002, 16:26    Oggetto: Non capisco più: guida e soluzioni Cita

Su richiesta, eliminato.

Tradotto il 22-09-2026, 10:10.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-09-2002, 18:01    Oggetto: Guida completa: come fare [Thema] Cita

Oh, scusa.

Avevo inteso il sistema EDS (Electronic Differential Lock). Il mio errore, ho letto troppo velocemente... Mi è venuto in mente il problema del vicino, la cui auto con pneumatici invernali aveva dei sobbalzi, ma non sempre. In quel caso, il produttore dell'auto aveva dichiarato: "è normale... c'è un nuovo software disponibile..." e così il problema è stato risolto (non si trattava di un prodotto VAG).

Per quanto riguarda l'EDC (ora corretto):
Possiedo tre centraline (due originali e una completamente diversa proveniente da una Passat), ma tutte mostrano lo stesso comportamento. Anche con l'utilizzo di una centralina aggiuntiva e di un chip di ottimizzazione, si osserva lo stesso comportamento, né più potente né meno potente.
Mi è difficile capire quali componenti nell'area della centralina motore (STG) potrebbero causare questo problema, a causa della natura insolita dei sintomi. Sarei contento che non sia la pompa. Tuttavia, mi stupisce che il problema non si presenti più utilizzando una pompa di confronto...

Sì, il test di isteresi è stato eseguito, apparentemente senza errori... (io non ero presente e questo test non compare nella fattura del servizio Bosch). Se l'isteresi non è più corretta, la pompa dovrebbe comunque essere sostituita, giusto?
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 22-09-2026, 10:13.
Torna su Profilo MP
diesel.gustav
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-09-2002, 23:11    Oggetto: Nessuno è perfetto! Cita

Su richiesta, eliminato.

Tradotto il 22-09-2026, 10:13.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-09-2002, 7:29    Oggetto: Nessuno è perfetto! Consigli e soluzioni. Cita

Ciao Diesel.Gustav,

diesel.gustav ha scritto:

La mia casella di posta è attualmente sempre piena, quindi per il momento preferisco non stabilire contatti via email.

Accidenti, allora è meglio così...

Citazione:

...
Se il test di isteresi è stato eseguito da una persona inesperta che non ne conosce il significato, il risultato non ha valore. Sarebbe interessante confrontare le curve di isteresi della tua pompa con quelle della pompa di prova, con cui il tuo veicolo non ha dato problemi.
...

Il tecnico del servizio Bosch mi ha fatto un'ottima impressione, ma non ha voluto sostituirmi la pompa con una nuova.
Purtroppo, la "pompa di confronto" è già installata in un'altra auto e non ho più (o meglio, non ho) accesso ad essa.

...
Citazione:

In base alle informazioni aggiuntive che mi hai fornito, propenderei per un problema alla pompa: l'attuatore con le valvole di regolazione potrebbe essere un po' rigido, oppure potrebbe esserci un problema al raccordo del tubo di pressione, oppure potrebbe esserci un'interazione con altre funzioni che è difficile identificare tramite diagnosi remota.

Per quanto riguarda la "difficoltà di movimento", avrei ancora un'idea, ma vorrei concludere qui per via dell'ora avanzata e vi contatterò di nuovo nei prossimi giorni per parlarne più approfonditamente.

...Sarebbe fantastico! Grazie in anticipo.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 22-09-2026, 10:17.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio LMM: Accelerazione oscillante, spiegazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM difettoso: accelerazione Bonanza spiegata Tecnologia Motori Diesel
Vai a: