Ciao Ulf,
L'acqua (e lo sporco) vengono espulse in modo tangenziale dal pneumatico, anche quando si muovono in diagonale verso l'alto: questo può essere visto in modo inequivocabile osservando le tracce di sporco sull'intera parte interna della vasca del radiatore.
Credi che questo vortice di vento, così impetuoso, possa essere così facilmente deviato da un debole flusso di aria calda proveniente dal LLK, da così cambiare improvvisamente direzione e fare un ampio giro intorno al LLK?
Sì, per essere onesti, per prima cosa credo, e poi so, dato che ho già questa versione nel secondo veicolo.
Guarda quando sei al fianco di un veicolo in autostrada, dove si infrange lo schiuma... Questo è solitamente sopra al paraurti. Ecco, puoi vederlo anche dai segni di sporco.
La differenza di pressione è così grande che, sia nella DTM che nel 911 RSR, l'aria di raffreddamento viene completamente prelevata attraverso questo percorso. In questo caso, più l'apertura si sposta in avanti, maggiore è la pressione negativa accanto all'auto. In questo modo, è possibile anche prelevare l'aria di scarico in modo inverso, in modo che il radiatore possa trovarsi dietro l'uscita d'aria. Bene, questo funziona solo a velocità appropriate.
Perché i produttori inseriscono delle lamelle finemente lavorate dietro i motori altamente sviluppati di SMIC nelle coppe del radiatore, invece di lasciare l'apertura completamente libera?
Quale potrebbe essere la ragione, oltre a impedire all'accumulo di sporco nel sistema di raffreddamento?
Motivi acustici! Ho aperto il sistema di aspirazione del mio Audi Cabrio (AHU, 123 CV, ********) allo stesso modo, ma qui non c'è una chiusura per il motore come nel Seat o nell'Audi A3. E inoltre, che la mia auto è un diesel, lo senti chiaramente...
Non ci crederai, quanto le aperture possono modificare il suono.
*) So, soffia con forza nella tua mano, poi tieni un LLK davanti alla tua mano – e stupisciti di quanta turbolenza residua rimane dietro alla griglia di raffreddamento
Allora, guarda bene da dietro alcuni centinaia di chilometri di corsi d'acqua (idealmente con un po' di fango)

e osserva il LLK.
Ok, preparo il mio setaccio e quindi pulisco regolarmente il LLK con la pistola...
Sono sicuro che questo, a differenza delle misurazioni di Rainer, ha delle conseguenze Per favore, fatemi sapere i risultati
il farò volentieri.
Se non ha torto, Rainer, allora rimetterò insieme la mia griglia tagliata. Allora, almeno posso migliorare di nuovo l'aerodinamica
Saluti, Jochen