VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Warum kein VR6 TDI | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 12:55    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
La macchina Audi 2.7 ???

Sì, 10 cavalli in più che non si notano, ma che aumentano il consumo di carburante di 2 litri.
Confronta i valori dell'A4 (2.0 170 CV rispetto al 2.7 180 CV).
Deve essere un motore V6 davvero eccezionale per meritare di essere provato.

m;

Beh,

Alcune voci maligne sostengono che gli intervalli di sostituzione dell'albero a camme non fossero semplicemente adatti per essere estesi in linea con gli intervalli di manutenzione ordinaria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 13:10    Oggetto: Cita

Citazione:
Considerare una pompa a iniettori a 4 cilindri come assolutamente accettabile e assolutamente geniale, anche durante una notte con temperature inferiori a -20°C.

Allora, ascolta questo, quando si ricarica in città:
- Regime minimo di 1000 giri al minuto, come se il carburatore fosse completamente sregolato.
- Fissare come un LT28 utilizzando la macchina D6, che era anche disponibile per la Volvo 240.

Questo fa piacere alla società.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 13:39    Oggetto: Cita

Non guido auto diesel perché voglio un'auto confortevole... quando corro una maratona, anche io sudo, e anche indossare abiti da 1000 euro non aiuta molto. Un motore diesel fa rumore, quindi non dovrebbero risparmiare sui materiali isolanti per il mio futuro acquisto... perché se vogliamo sempre auto più silenziose, diventeranno sempre più pesanti... assumerò il ruolo di Ulf mentre è in vacanza icon_cool.gif.

@MartinVisualizzazione profilo: Martin, non lo conosco, ma quest'opera d'arte acustica a basse temperature, accompagnata da vibrazioni e scuotimenti, è davvero fantastica! icon_smile.gif

Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-06-2007, 14:20    Oggetto: Cita

- Fissare come un LT28 con la macchina D6, che era anche disponibile per la Volvo 240.
E certo, e poi? Anche il 740 (Thors Hammer) aveva lo stesso modello.
Bellissimo e curato giardino. Cilindrata invece di spoiler icon_twisted.gif

Torna su
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 14:41    Oggetto: Cita

Rudi ha scritto:

E certo, e poi? Anche il 740 (Thors Hammer) aveva lo stesso modello.
Bellissimo e curato giardino. Cilindrata invece di spoiler icon_twisted.gif

Pfff, un'auto diesel di bassa qualità con un difetto di fabbricazione (deformazione della testata del cilindro).
icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio26-06-2007, 15:14    Oggetto: Cita

... con un difetto di fabbricazione integrato (deformazione della testa del cilindro).
icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
Era un problema con il radiatore se non era correttamente dimensionato (anche percorrendo 1000 km).
Rimorchio e secondo'auto trasportata sopra il primo.
Originariamente, Volvo aveva progettato i refrigeratori per il mercato australiano.

Cordiali saluti, Rudi.

Torna su
Jens 16syncro

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 15:56    Oggetto: Cita

Rudi ha scritto:

Era un problema con il radiatore se non era correttamente dimensionato (anche percorrendo 1000 km).
Rimorchio e secondo'auto trasportata sopra il primo.
Originariamente, Volvo aveva progettato i refrigeratori per il mercato australiano.

Beh, a quanto pare Volvo era molto più intelligente del fornitore Volkswagen.
Nei motori dei modelli LT, tendono a rompersi piuttosto rapidamente, poiché sono sottoposti a sollecitazioni molto maggiori. Il motore a corsa breve, semplicemente, non è un buon motore per veicoli commerciali.
Il motore a 6 cilindri è costruito secondo lo stesso schema del motore a 4 cilindri, e quest'ultimo, nei furgoni, ha sempre dato una pessima impressione. Per quanto riguarda l'auto, invece, era perfetta.
So che i motori dei Volvo, se trattati correttamente (con un riscaldamento adeguato e senza spegnimenti a caldo), avevano una durata quasi illimitata, mentre nei VW LT erano considerati componenti soggetti a usura.
E la testata è stata riprogettata tre volte, fino a quando, a partire dal 1993, è finalmente diventata valida (nel modello LT).

Saluti.
Jens.
Marcus "Ar Gwenn": Für uns sind Leute arm, weil sie mit einem Eselskarren unterwegs sind, für sie sind wir arm, weil wir ein Leben lang dafür arbeiten und Geld verdienen müssen, um uns im Alter von wildfremden Leuten pflegen zu lassen.

Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio26-06-2007, 17:14    Oggetto: Cita

Certo icon_cool.gif
Le ZKD erano disponibili anche presso Volvo, confezionati in blister.
Ho avuto fortuna, o forse ho trovato un venditore competente, che nel contesto di...
AHK ha installato un radiatore più grande.

Cordiali saluti, Rudi.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 18:26    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:

@MartinVisualizzazione profilo: Martin, non conosco questa cosa, ma quest'opera d'arte acustica, accompagnata da vibrazioni e scuotimenti, a basse temperature, è davvero fantastica!

Un'auto a benzina con il motore freddo, a circa 15 gradi, in un tranquillo paesino della Foresta Nera, al minimo nel secondo rapporto, che deve affrontare una salita molto lunga e ripida (circa il 15%). Suona proprio come un trattore agricolo. Non c'è nemmeno bisogno di aggiungere il sale.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Messaggio26-06-2007, 18:46    Oggetto: Cita

Ciao Jan,

Anche i miei vicini controllano ogni mattina se esco di casa in orario.

Quando torno a casa la sera, di solito se ne accorgono meno.

Ciao Jochen,

Torna su
Malte1408
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 19:46    Oggetto: Cita

Nel mio SSP392 per l'Audi A5, nella sezione relativa ai cambi, per il cambio manuale a 6 marce, si indica, tra le altre cose, per un futuro utilizzo, un motore 2.0 CR R6 / 4V TDI.

Probabilmente è un errore di stampa, ma a volte sarebbe bello che ci fosse anche qualcosa di icon_smile.gif.

Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio26-06-2007, 20:51    Oggetto: Cita

... 2.0l R6 ...

BMW icon_eek.gif

Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 22:05    Oggetto: Cita

Ma questo non è compatibile con i motori diesel... la BMW, ad esempio, utilizza solo 4 cilindri anche nei motori da 2 litri.

Torna su Profilo MP
myfisch
Ospite

Messaggio27-06-2007, 16:19    Oggetto: Cita

Qualcuno ha mai pensato, in relazione al VR6 TDI, ai pistoni inclinati e alle alte paratie di tenuta laterali, che creano problemi significativi anche nei motori esistenti? Dal punto di vista termodinamico, i motori a V a due cilindri sono molto più semplici da gestire in termini di tendenza al battito in camera e di combustione controllata!

Ciao Tom.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-06-2007, 16:31    Oggetto: Cita

Beh.

Un motore diesel non presenta un fenomeno di detonazione così pronunciato, ma dato che i pistoni senza tasche per le valvole del 2.0 16V si sono dimostrati eccezionali, anche negli angoli tra la testa e i pistoni di un motore diesel, anche con un rapporto di compressione di "solo" 18:1, potrebbero sorgere problemi.

Ma Volkswagen non può essere così ingenua da prima "sviluppare" qualcosa e poi rendersi conto di ciò che ognuno già sa, semplicemente parlandone.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-06-2007, 21:26    Oggetto: Cita

Ciao!

dieselmartin ha scritto:

Ma Volkswagen non può essere così ingenua da prima "sviluppare" qualcosa e poi rendersi conto di ciò che ognuno già sa, semplicemente parlandone.

Sono stati, sono, e continueranno ad essere...

Ad esempio, guardate l'ultima Passat Blue Motion.

Molti automobilisti di vecchi modelli TDI ridono apertamente del consumo di oltre 5,1 litri.
"Con la mia vecchia auto automatica TDI, riesco a consumare 4,9 litri per 100 chilometri percorrendo strade di campagna a una velocità media di 75 km/h..."

Certo, ecco la traduzione:

"Altri esempi?" La struttura della porta nel modello G5, oppure l'assale posteriore...
Sviluppi davvero fantastici, ma che comportano costi elevatissimi, soprattutto nella produzione e, ancora di più, nel servizio clienti. E in condizioni normali, non offre alcun vantaggio.

BYE
Meccanici specializzati in motori TDI.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 2.0 TDI mit Ausgleichswellenmodul, kein Öldruck Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Warum besitzen TDI Motore kein blow off ventil ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perché solo il canale 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consumo olio: perché aumenta? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perché il modello da 110 CV TDI è più veloce? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: