VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

LLK abdrücken, aber wie? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-10-2007, 11:42    Oggetto: Cita

cksIT ha scritto:
jetzt habe ich somit ein Originales System und ein geringes rußen. Die Frage ist jetzt, wie stark darf ein AFN mit 240000km rußen? {MARCATORE}
Se si tratta delle prime ugelli, allora sono già "abbastanza buone".

Habe dann mal ein log mit 3 8 10 gemacht, auffallend ist, dass der LMM bis zu 1115 anzeigt, kann das ein Problem darstellen?
Citazione:

Oh, ragazzi, perché vi aggrappate così tanto a questa inutile unità di misura del flusso d'aria (AGR) modello 3, quando state andando alla massima velocità?
La massa d'aria è presente anche nel sistema di monitoraggio della qualità dell'aria (MWB) 10.

Se avessi omesso il componente MWB3, le serie di dati sarebbero state più lunghe del 50%, offrendo una risoluzione maggiore senza che mancassero informazioni rilevanti in questo contesto.

La relazione tra la massa d'aria e la quantità di liquido mi sembra un po' alta, come se ci fosse comunque una perdita d'aria da qualche parte. La valvola EGR si chiude correttamente?

Per favore, memorizzate i vostri dati in modo che i numeri siano effettivamente riconosciuti come tali, altrimenti non sarà possibile creare grafici né eseguire controlli interni, come il calcolo della relazione tra la massa d'aria e l'LD (Lift-Drag).
Per la conversione dei campi di testo in numeri, normalmente sarebbe già dovuta scorrere una birra
.icon_twisted.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 13-07-2026, 19:56.
Torna su Profilo MP Garage
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio19-10-2007, 13:10    Oggetto: Cita

Mi dispiace, mi impegnerò a migliorare icon_redface.gif.

Le ugelli sono nuovi, solo il corpo degli iniettori è quello vecchio. La domanda ora è: quanto è importante che la pressione di apertura sia leggermente diversa?
Dato che si tratta di prestazioni originali, ci dovrebbero essere delle riserve sufficienti, giusto?
La nebulizzazione è a posto, l'avevo controllata prima.

Purtroppo, nella nostra zona non c'è più alcun servizio assistenza Bosch in grado di gestire gli iniettori. C'è solo un unico centro e vuole più di 100€ solo per la pulizia, senza effettuare alcuna regolazione...

L'AGR è perfettamente a tenuta stagna (stasera posterò una foto per dimostrarlo).

Se dovessi incontrarti per caso, ti offrirei volentieri qualcosa di più di una semplice birra icon_smile.gif).
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 13-07-2026, 19:58.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-10-2007, 8:15    Oggetto: Cita

cksIT ha scritto:
L'AGR è al 100% sigillata (stasera posterò una foto a riguardo).

Nonostante ciò, con una pressione di sovralimentazione di circa X, il flusso d'aria misurato dal sensore di massa dell'aria è superiore del 20% rispetto ai motori a combustione interna tradizionali, e ritengo che questo sia insolito.

Hai abbassato il valore di carico limite (LD), hai manomesso il limite massimo di massa (LMM) o, peggio ancora, hai perso il catalizzatore?

Oppure, il tuo tuner potrebbe aver aumentato la curva della sonda lambda nel software perché non ha rilevato l'impoverimento? icon_razz.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 13-07-2026, 20:00.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-10-2007, 10:49    Oggetto: Cita

Ciao vc,

No, i tuoi metodi non sono validi, ma come già scritto da cksit e matthiasTDi96, sono semplicemente assurdità.
Se dovessi fare qualcosa del genere come meccanico specializzato in motori, non vi affiderei mai alcun lavoro.

La pressione di sovralimentazione al minimo è ridicola, anche con la valvola VTG completamente chiusa: ottimisticamente, si parla di 150-200 mbar. Qui si tratta invece della tenuta a circa 1500 mbar!
Inoltre, quando il motore è in funzione, si sente un fischio forte, a condizione che il foro sia piccolo.
Il resto è già stato detto dagli altri due.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 13-07-2026, 20:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio21-10-2007, 13:46    Oggetto: Cita

No, la LMM è originale, ma potresti avere ragione riguardo al catalogo...

Dovrebbe invece aiutare a ridurre la quantità di fuliggine, no? (non avrei mai pensato che il catalizzatore potesse influire così tanto).

E questo non ha niente a che vedere con il tuner, dato che è stato installato un sistema di gestione motore originale...

Ecco qui 2 immagini dell'AGR... dubito fortemente che qualcosa riesca a passare attraverso icon_smile.gif.

2.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  116.7 KB
 Visualizzato:  4607 volte

2.jpg

1.jpg
 Descrizione:

Dimensione file:  108.02 KB
 Visualizzato:  5872 volte

1.jpg

Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 13-07-2026, 20:03.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Düsen abdrücken lassen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen VP44 abdrücken Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM reinigen,... aber wie????? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Contatto intermittente! Ma dove? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: