| Autore |
Messaggio |
efistho Blaumann

Iscritto il: 10/03/2008 Messaggi: 135 Karma: +1 / -0 Località: Wolfsburg
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-04-2008, 17:01 Oggetto: |
Cita |
|
Nel frattempo, l'auto ha 7 anni e, in questo caso, si sta optando per l'acquisto di un'auto nuova invece di cercare di riparare quella vecchia. È semplicemente una scelta economicamente inefficiente.
La riparazione non ha molto senso.
In alternativa, sarebbe possibile sostituire l'intero gruppo componenti.
Costo di 6.000 euro se lo installo io gratuitamente.
È un dilemma terribile. / È una situazione davvero difficile.
Tradotto il 19-08-2026, 1:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
23-04-2008, 18:26 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer, Christians... Capisco che la proposta potrebbe non essere scientificamente valida e potrebbe essere eccessiva.
Partendo dal presupposto di voler investire il meno possibile, ho pensato che la durata fosse comunque migliore con il bordo esterno scoperto rispetto al caso in cui l'ugello continuasse a spruzzare sul bordo.
Brabus suona come qualcosa di performante, costoso, elegante... ma quando vedo questo, mi rendo conto che con i pistoni spinti sono in buona compagnia  .
È bene concedersi un nuovo pistone. Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Tradotto il 19-08-2026, 1:53.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
efistho Blaumann

|
24-04-2008, 14:18 Oggetto: |
Cita |
|
Penso che adattare i pistoni a una powerbox sia un po' come portare carbone ad Atene.  La forma delle cavità è, infatti, un elemento fondamentale del design del pistone stesso. Rimuovere la powerbox e utilizzare i pistoni in produzione di serie sembra una soluzione più ovvia. Un aumento di potenza ben realizzato non deve necessariamente essere ottenuto modificando i tempi di apertura. Naturalmente, tutto questo rientra nei limiti del sistema.
Ave postato anche io le foto per avvertire dei rischi di prolungare i tempi di iniezione nei motori a iniezione diretta (CR).
Il motore necessita di 4 pistoni e una nuova testata. A quel punto, si sostituirebbero anche le guarnizioni e i cuscinetti. Se si interviene anche sulla trasmissione a catena, sulla turbina e sulla pompa ad alta pressione, potrebbe essere più conveniente investire in un nuovo motore.
Mi dispiace, ma non riesco a trovare una traduzione per "efistho". Potrebbe essere un termine tecnico o un nome proprio? Se mi fornisci maggiori informazioni, potrei essere in grado di aiutarti.
Tradotto il 19-08-2026, 1:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
rodNeX Ospite
|
26-04-2008, 0:50 Oggetto: |
Cita |
|
Brabus suona come qualcosa di collaudato in pista, costoso, elegante...
Brabus, dal punto di vista tecnico dei motori, è più una sorta di officina improvvisata, dove vengono assemblati motori destinati a una vita breve. Le velocità eccessive dei pistoni, le pareti dei cilindri sottili dovute all'alesatura, ecc., sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a questo risultato.
Non c'è da stupirsi se anche le centraline per motori diesel siano così 'economiche'.
Carlsson, d'altra parte, si è affermata come un'azienda eccellente nella messa a punto dei motori diesel Mercedes-Benz...
Tradotto il 19-08-2026, 1:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
efistho Blaumann

|
28-04-2008, 11:54 Oggetto: |
Cita |
|
Senza saperlo con certezza, direi che il sistema C-Tronic di Carlsson fa esattamente la stessa cosa.
Tradotto il 19-08-2026, 1:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
rodNeX Ospite
|
28-04-2008, 12:21 Oggetto: |
Cita |
|
Tuttavia, presenta alcune 'funzioni di protezione', come ad esempio l'erogazione della potenza massima solo quando l'olio motore è caldo.
Tradotto il 19-08-2026, 1:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
efistho Blaumann

|
29-04-2008, 9:16 Oggetto: |
Cita |
|
Maggiore potenza con olio motore caldo non protegge dai problemi causati da temperature troppo basse e, nel caso specifico menzionato, non avrebbe comunque salvato i pistoni.
Non vorrei essere maleducato, ma senza conoscere a fondo le funzioni di un prodotto, non scriverei nulla di negativo al riguardo.
Saluti a tutti.
P.S.: La Brabus è stata riparata con nuovi pistoni e una testata revisionata. 
Tradotto il 19-08-2026, 1:58.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|