VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Frage zur Einspritzdüse/Düsenstock | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bastl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2009, 23:54    Oggetto: Cita

Hai controllato la pressione di apertura delle vecchie ugelli prima di sostituirle? Mi piacerebbe conoscere i valori.

No, non ho misurato la pressione di apertura con i vecchi strumenti.
Quando ho fatto la radiografia, allora tutto è diventato chiaro.
Tuttavia, riesco a immaginare un aumento della pressione, dato che la mia vecchia pompa di iniezione ha iniziato a gocciolare. Le ugelli sembravano anche molto sporchi di residui carboniosi (probabilmente a causa del biodiesel).

Alla fine, ho deciso di mettere le stesse candele che erano già installate, quelle della Bosch.
I costi sono quasi il doppio, ma da quello che ho sentito riguardo agli iniettori di altri produttori (Europa dell'Est, Cina, Turchia, Bosch-USA), sembrano non funzionare bene con il nostro carburante.
Sembra che i turchi continuino ad attraversare [la zona], ma a quanto pare potrebbero sorgere problemi durante l'inverno. (Informazioni non verificate).

Consiglio: sostituire completamente l'iniettore con il solenoide è diventato poco efficace per me (200.000 km).
Devo ancora mettere da parte i soldi necessari.
Torna su
patrick8549
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-04-2009, 16:31    Oggetto: Cita

Ho sostituito anche io gli iniettori del mio ALH qualche settimana fa. Tuttavia, ho dimenticato di controllare l'immagine a raggi X prima.

Ho seguito una guida proveniente da un altro forum, dove si diceva che non è necessario regolare la pressione di apertura.
A causa dei problemi che il motore ha presentato dopo la sostituzione, sono tornato dal mio rivenditore John Deere e, insieme a lui, abbiamo controllato gli iniettori.
Il risultato è stato che la pressione di apertura si è attestata tra 170 e 210 bar, quindi al di sotto dei 220 bar.
Poi ho regolato le ventole per 3,5 ore insieme a un apprendista, finché i valori non sono stati corretti.

Ecco, per concludere, riguardo al tema della regolazione della pressione di iniezione nei motori TDI!

Il problema, in definitiva, era l'iniettore, ma sono comunque contento di aver ricontrollato gli iniettori.

Ho posto la mia domanda semplicemente perché volevo sapere se la mia situazione era un caso isolato o se ora ci sono centinaia di persone che guidano auto con diverse pressioni di apertura.

Saluti.
Golf 4 MKB:ALH
Torna su Profilo MP
bastl
Ospite

patrick8549 piace questo.
Messaggio27-04-2009, 19:36    Oggetto: Cita

Tanto per chiarire, riguardo alla questione della regolazione della pressione di sovralimentazione nei motori TDI!
Dovrei fare anche io, dato che il comportamento su strada si è nuovamente deteriorato (durante la partenza), anche se non tanto quanto prima della sostituzione degli iniettori.
Ora tocco l'attuatore a impulsi. Dovrei comunque controllare la pressione di apertura prima, grazie per il suggerimento.
Nel mio caso, la pressione è di 190 bar - modello AFN, con una potenza di 81 kW.
Forse sarebbe meglio sostituire sempre l'intero gruppo iniettori, come viene offerto come ricambio originale, in modo da evitare problemi con la regolazione della pressione di apertura. È tutto estremamente delicato.
Torna su
patrick8549
Blaumann
Blaumann

Messaggio27-04-2009, 20:05    Oggetto: Cita

Citazione:
Forse bisognerebbe sempre sostituire l'intero gruppo ugelli, come viene offerto come ricambio originale, così si evita il problema della regolazione della pressione di apertura.

Non sono necessariamente d'accordo, altrimenti non esisterebbero le piastre di calibrazione e gli ugelli. L'ugello stesso non presenta segni di usura.

Saluti.
Golf 4 MKB:ALH
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio27-04-2009, 22:49    Oggetto: Cita

patrick8549 ha scritto:
Il supporto dell'ugello stesso non presenta usura.

Non direi proprio questo così facilmente. Dubito che le molle presenti lì dentro funzionino ancora allo stesso modo dopo 400.000 km rispetto a quando ne avevano 200.000 o 0. Sebbene l'usura sia molto bassa, non la definirei comunque "inesistente".

Una valvola di iniezione completamente revisionata (con inserto nuovo e pressione correttamente regolata) ha una durata prevista di circa 200.000 km ed è solo leggermente inferiore a una valvola completamente nuova. C'è sicuramente una certa differenza.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-06-2009, 21:37    Oggetto: Cita

patrick8549 ha scritto:
Citazione:
Ho sostituito gli iniettori, ovviamente tutti, e anche quelli erano tutti guasti (ne rimanevano solo 1-3 fori aperti per iniettore).
Tutto ha funzionato alla perfezione e il motore gira in modo fluido e ha di nuovo la piena potenza, soprattutto durante l'avviamento.

Hai controllato la pressione di apertura degli iniettori prima di sostituirli? Mi piacerebbe conoscere i valori.
Cosa hai installato come ugelli?

Ecco una mia conclusione, in ritardo, riguardante un ALH, nello stato in cui si trova attualmente.

Durante il test dell'iniettore, l'immagine del getto era come nuova, quindi con una nebulizzazione finissima, ma la pressione di tenuta era al limite e c'era una leggera perdita.

Chilometraggio: 200.000 km.
Immagine: Come nuova, secondo Bosch.
Confronto delle quantità: deviazione di 0,05-0,10 mg/h, secondo il servizio Bosch, valori perfettamente puliti.

Pressione di apertura: 220...230 bar.
Limite di usura: 200 bar.
È: 210 bar.

Quindi, considerando i 200.000 km percorsi, è in realtà in ottime condizioni, anche se la leggera perdita di compressione causa problemi di fumo nero all'avviamento e, tendenzialmente, a causa dell'iniezione leggermente anticipata dovuta a una pressione di iniezione leggermente inferiore, il motore risulta leggermente più rumoroso.

Aggiungo una bottiglia di detergente per iniettori Liqui Moly ad ogni cambio d'olio, ogni 15.000 km, anche se personalmente ritengo che sia uno spreco di soldi, perché nel mio caso non ha dato risultati significativi o duraturi.

Saluti.
Georg.
Torna su Profilo MP
bastl
Ospite

Messaggio15-10-2009, 21:59    Oggetto: Cita

Conclusione finale:

Dopo aver percorso 200.000 km, le molle all'interno del corpo valvola sono così usurate che anche una regolazione della pressione di apertura non porta più a nessun miglioramento. A causa del numero di riscaldamenti e raffreddamenti subiti dalle piume, la loro struttura è compromessa e in questo caso si può solo cercare di migliorare la situazione, ma non ripararla completamente.
Ecco perché, a posteriori, ho aggiunto quattro aste per i quattro ugelli (incluse). Devono acquistare delle cartucce e, a causa di questo, hanno speso 400 euro in più.
Per questo motivo, dopo numerosi test, posso solo raccomandare:
Quando si tratta di ottimizzazione, la sostituzione delle sole ugelli è ovviamente l'opzione più conveniente.
In tutti gli altri casi, è consigliabile sostituire l'intero gruppo di ugelli.
(Bosch offre, per una ragione ben precisa, solo il corpo farfallato come ricambio.)
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-10-2009, 22:09    Oggetto: Cita

bastl ha scritto:
Conclusione finale:

Dopo aver percorso 200.000 km, le molle all'interno del corpo valvola sono così usurate che anche una regolazione della pressione di apertura non porta più a nessun miglioramento. A causa del numero di riscaldamenti e raffreddamenti subiti dalle piume, la loro struttura è compromessa e in questo caso si può solo cercare di migliorare la situazione, ma non ripararla completamente.
Ecco perché, a posteriori, ho aggiunto quattro aste per i quattro ugelli (incluse). Devono acquistare delle cartucce e, a causa di questo, hanno speso 400 euro in più.
Per questo motivo, dopo numerosi test, posso solo raccomandare:
Quando si tratta di ottimizzazione, la sostituzione delle sole ugelli è ovviamente l'opzione più conveniente.
In tutti gli altri casi, è consigliabile sostituire l'intero gruppo di ugelli.
(Bosch offre, quindi, e non a caso, solo il corpo delle centraline come ricambio)

Scusa, che assurdità. Per questo, un voto negativo da parte mia. Inoltre, il mio nome è Rainer.

Non riesco a trovare alcun cliente con l'indirizzo email che hai fornito.

O hai montato componenti di scarsa qualità provenienti dalla Cina, oppure gli iniettori non sono stati regolati correttamente o sono stati installati in modo inadeguato.

Nel mio negozio, che fa parte di questo forum, vengono offerte iniettori, completi di montaggio e regolazione, per le combinazioni di supporti per iniettori fornite.

Comprensibile e con garanzia di funzionalità. Puoi metterti accanto a me e vedrai che a) i valori/le pressioni richiesti vengono raggiunti, b) il sistema di controllo della valvola a minimo dell'ECU lo conferma e c) già durante il viaggio di ritorno la tua auto consumerà meno carburante.

È fastidioso e, in un certo senso, scortese e irrispettoso chiedere aiuto per qualsiasi altra cosa nel forum del fornitore di servizi di riparazione di iniettori.

Il tuo problema, colpa tua.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio15-10-2009, 22:17    Oggetto: Cita

detto,

Sono d'accordo con Rainer... come si può vedere dai miei dati sopra, a oltre 200.000 km, i miei iniettori erano ancora perfettamente funzionanti per quanto riguarda la pressione di apertura...

E certo che Bosch offre kit di riparazione, che in questo caso riguardano solo la punta dell'iniettore... oppure, come pensi tu, come fa un servizio Bosch competente a riparare un iniettore senza sostituire l'intera unità, invece di voler cambiare subito tutto?
Torna su Profilo MP
bastl
Ospite

Messaggio16-10-2009, 15:49    Oggetto: Cita

Ehm, cosa sta succedendo adesso????
Torna su
EMSimASZ
Ospite

Messaggio16-10-2009, 16:10    Oggetto: Cita

Logicamente, si potrebbe anche controllare la molla, ma è discutibile quale servizio Bosch lo faccia.

È assurdo dire che le continue variazioni di temperatura possano danneggiare la molla. La struttura dell'acciaio delle molle può cambiare solo a partire da una temperatura di 200°C o superiore, a seconda del tipo di acciaio. I tuoi ugelli non raggiungono mai temperature così alte.
È ovviamente vero che le piume perdono la loro elasticità nel tempo.
Torna su
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-10-2009, 16:53    Oggetto: Cita

bastl ha scritto:
Ma che cosa significa questo adesso????

Ciò si riferisce a queste affermazioni.

bastl ha scritto:

Dopo aver percorso 200.000 km, le molle nel corpo valvola sono così usurate che anche una regolazione della pressione di apertura non porta più a nessun miglioramento.

Quello che stai diffondendo qui è semplicemente una sciocchezza. Certo, le penne si usurano un po', ma questo può essere compensato regolando il sistema, fino a circa 300-400.000 km; Rainer sarà sicuramente d'accordo con me. E se guardi il mio esempio:

200.000 km, pressione di apertura quasi nuova, senza necessità di regolazione. Dove sono finite le mie penne?

Inoltre, invece di dire "hää", si dovrebbe dire "come, prego"... si può esprimersi in modo più formale, anche online.
Torna su Profilo MP
bastl
Ospite

quattro tdi piace questo.
Messaggio17-10-2009, 14:27    Oggetto: Cita

Oh, scusa, mi sono espresso in modo un po' impreciso.
Forse sarebbe meglio scrivere che, con questo chilometraggio, la probabilità è piuttosto alta.
Oppure, quando si verificano problemi agli iniettori, questo accade generalmente con un elevato chilometraggio.
Torna su
Thewolf

Messaggio05-05-2017, 18:02    Oggetto: Cita

Mi scuso se rispondo a un post datato, ma preferisco non aprire una nuova discussione. Ho bisogno di un nuovo regolatore di alzata dell'ago e vorrei passare subito a ugelli da 0,216 mm per un 1Z del 1994. Quindi, ho bisogno di ugelli e del corpo ugelli con diametro 0,216 mm, oltre al regolatore di alzata dell'ago con ugello da 0,216 mm? Oppure, è sufficiente sostituire l'iniettore con uno da 0,216 e tre nuovi ugelli, e poi farli montare e regolare da qualcuno che abbia gli strumenti e le competenze necessarie nei miei corpi farfallati?
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-05-2017, 11:02    Oggetto: Cita

Thewolf ha scritto:
Mi dispiace se sto "profanando" questo thread, ma non voglio aprire un nuovo argomento inutilmente. Ho bisogno di un nuovo regolatore di alzata dell'ago e vorrei passare subito a ugelli da 0.216 per un 1Z del 1994. Quindi, ho bisogno di ugelli e del corpo ugelli con misura 0.216, e anche del regolatore di alzata dell'ago con ugello da 0.216? Oppure,
basta un iniettore da 0.216 e 3 nuovi ugelli, e poi qualcuno che abbia gli strumenti e le conoscenze necessarie possa installarli e regolarli nei miei corpi ugello?
Non sono sicuro di aver capito correttamente la tua domanda. L'importante è che alla fine tu abbia quattro ugelli calibrati correttamente a 0,216.

Considerando che intendi comunque acquistare un nuovo NHG con un valore di picco di 0,216, probabilmente non ti importa molto di questo.
Che tu acquisti tre ugelli da 0,216 e li installi correttamente nei tuoi attacchi esistenti, oppure che tu acquisti tre attacchi completi con ugelli da 0,216, non dovrebbe cambiare il risultato finale.

Saluti.
Mi piace.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse gesucht für 0 434 250 071 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüse Sdi und Tdi gleich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Härtefall: Einspritzdüse ausbauen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A8 V8TDi MKB AKF: defekte Einspritzdüse Tecnologia Motori Diesel
Vai a: