Citazione: |
Quanto tempo ci vuole perché si verifichino i problemi o il motore si spenga?
Il periodo di tempo che intercorre fino al guasto del motore è sempre lo stesso? |
No, quando ho ricevuto l'auto, a quanto pare non funzionava affatto. Da me, dopo averla spurgata (l'amico aveva addirittura bypassato il filtro del diesel!), si è accesa subito e ha funzionato per circa 20 minuti con dei problemi, poi solo in modo intermittente...
| È possibile prevenire la morte di una pianta manipolando il gas? |
Negativo, non ha assolutamente alcun impatto.
| Nella mia A3 8L, ho avuto un problema con la scatola dei fusibili vicino alla batteria, e i disturbi elettrici che ne sono derivati nel sistema di bordo hanno causato una riduzione della potenza massima a circa 30 CV e l'attivazione di una modalità di emergenza durante la guida, anche se l'alimentazione del centralina motore non era interessata dai circuiti di fusibili coinvolti! |
È stata anche una considerazione che ho fatto io. Tuttavia, l'installazione più lunga posiziona il componente a sinistra appena sotto la WSS (Water Sensing System), e anche la centralina del motore si trova in quella posizione. I connettori crimpati presenti lì sono tutti ok, non ci sono tracce di acqua e la messa a terra è stabile

.
vwSchrauber ha scritto quanto segue:
Questo vale solo per il minimo.
Ehm, no icon_lol.gif icon_wink.gif |
.
Aha..... il motore 2.0 16V TDI del Touran, che all'epoca aveva avuto problemi, tendeva a "sballottare" al minimo durante la fase di riscaldamento, arrivando in alcuni casi allo spegnimento. Una correzione su alcune mappe, o curve, ha risolto il problema. Osservando questo, si potrebbe pensare che i progettisti abbiano intenzionalmente programmato un oscillatore

.