| Autore |
Messaggio |
dennis79 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-05-2004, 14:19 Oggetto: |
Cita |
|
Ora ho un chip impiantato, ma il problema di fondo non è ancora stato risolto.
Quando si sente questo sibilo, si può notare uno strano fumo grigio nello specchietto retrovisore; non sembra fuliggine, ma piuttosto polvere!
Come se l'olio si stesse bruciando! Questo sibilo ha un suono diverso a seconda del livello dell'olio; quando ce n'è troppo poco, il rumore è leggermente più forte.
Ma che cosa? / Ma cosa?
Sulla mia testata del motore si notano delle tracce di olio.
Qualcuno ha esperienza con additivi per ridurre il consumo di olio?
Motore: AFN, 115.000 km.
Tradotto il 08-09-2026, 17:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
dennis79 Ospite
|
03-08-2004, 8:58 Oggetto: |
Cita |
|
Se la guarnizione della testata è difettosa, il sovrapressione potrebbe disperdersi, oppure
Il blocco motore è, infatti, sporco di olio  .
Tradotto il 08-09-2026, 17:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18113 Karma: +800 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
03-08-2004, 11:12 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Dennis,
Così grande che, in caso di guasto alla guarnizione della testata, la pressione di sovralimentazione si disperde; quasi non ci sono crepe o fori.
Nonostante ciò, dovresti controllare regolarmente il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento.
A causa del fumo grigio: potrebbe essere che la pressione nel carter motore sia troppo alta e che il separatore olio-aria non funzioni più correttamente?
Spiegherebbe le perdite dai paraoli e il fumo grigio?
Saluti, Rainer.
Tradotto il 08-09-2026, 17:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
garth.brooks Ospite
|
04-08-2004, 15:41 Oggetto: Perdita pressione turbo: cause e soluzioni |
Cita |
|
Ciao,
Attualmente ho lo stesso problema. La pressione di sovralimentazione, impostata a 1,3, scende a 1,1 dopo un secondo. Se si rilascia brevemente l'acceleratore e poi si riprende, la pressione torna a 1,3 per un secondo – i picchi superano il valore di 1,5.
Il problema non può essere direttamente nel turbocompressore, dato che la pressione è presente. La turbina a geometria variabile (VTG) sembrava funzionare correttamente l'ultima volta che è stata controllata.
Wird mal am WE noch mal die VTG checken, und vor allem die Soll/Ist Daten des MSG mitloggen. Vediamo.
Al momento, non posso accelerare al massimo perché altrimenti diventerebbe troppo buio dietro.
Tradotto il 08-09-2026, 17:29.
|
|
| Torna su |
|
 |
|