VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ladedruckverlauf | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dennis79
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-05-2004, 14:19    Oggetto: Cita

Ora ho un chip impiantato, ma il problema di fondo non è ancora stato risolto.

Quando si sente questo sibilo, si può notare uno strano fumo grigio nello specchietto retrovisore; non sembra fuliggine, ma piuttosto polvere!

Come se l'olio si stesse bruciando! Questo sibilo ha un suono diverso a seconda del livello dell'olio; quando ce n'è troppo poco, il rumore è leggermente più forte.
Ma che cosa? / Ma cosa?

Sulla mia testata del motore si notano delle tracce di olio.
Qualcuno ha esperienza con additivi per ridurre il consumo di olio?

Motore: AFN, 115.000 km.

Tradotto il 08-09-2026, 17:26.
Torna su
dennis79
Ospite

Messaggio03-08-2004, 8:58    Oggetto: Cita

Se la guarnizione della testata è difettosa, il sovrapressione potrebbe disperdersi, oppure icon_question.gif

Il blocco motore è, infatti, sporco di olio icon_mad.gif.

Tradotto il 08-09-2026, 17:26.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-08-2004, 11:12    Oggetto: Cita

Ciao Dennis,

Così grande che, in caso di guasto alla guarnizione della testata, la pressione di sovralimentazione si disperde; quasi non ci sono crepe o fori.
Nonostante ciò, dovresti controllare regolarmente il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento.
A causa del fumo grigio: potrebbe essere che la pressione nel carter motore sia troppo alta e che il separatore olio-aria non funzioni più correttamente?
Spiegherebbe le perdite dai paraoli e il fumo grigio?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 08-09-2026, 17:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
garth.brooks
Ospite

Messaggio04-08-2004, 15:41    Oggetto: Perdita pressione turbo: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Attualmente ho lo stesso problema. La pressione di sovralimentazione, impostata a 1,3, scende a 1,1 dopo un secondo. Se si rilascia brevemente l'acceleratore e poi si riprende, la pressione torna a 1,3 per un secondo – i picchi superano il valore di 1,5.

Il problema non può essere direttamente nel turbocompressore, dato che la pressione è presente. La turbina a geometria variabile (VTG) sembrava funzionare correttamente l'ultima volta che è stata controllata.

Wird mal am WE noch mal die VTG checken, und vor allem die Soll/Ist Daten des MSG mitloggen. Vediamo.

Al momento, non posso accelerare al massimo perché altrimenti diventerebbe troppo buio dietro.

Tradotto il 08-09-2026, 17:29.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione: andamento anomalo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckverlauf und Luftmasse Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione turbocompressore Golf 4 1.9 TDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Controllo pressione turbo: è tutto ok? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: