| Autore |
Messaggio |
mullemaus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-01-2012, 22:53 Oggetto: |
Cita |
|
|
|
| Torna su |
|
 |
das-weberli Ospite
|
15-01-2012, 23:08 Oggetto: |
Cita |
|
Durante l'ultima revisione, comunque, tutto era in perfetto ordine. Ed è successo 3 settimane fa.
Le differenze nei consumi esistono già da più di un anno. Nessuno si è mai interessato.
Le ho prese in prestito le casse.
Il capo ha detto che c'era sempre una differenza di 2 litri per 100 km.
Per questo motivo, è già stato più volte in officina, ma loro non sono riusciti a trovare nulla di anomalo. |
|
| Torna su |
|
 |
mullemaus Ospite
|
15-01-2012, 23:10 Oggetto: |
Cita |
|
Durante l'ultima ispezione, comunque, tutto era a posto. Ed è successo 3 settimane fa.
Le differenze nei consumi esistono già da più di un anno. Nessuno si è mai interessato.
Le ho prese in prestito le casse.
Il capo ha detto che c'era sempre una differenza di 2 litri per 100 km.
Era già stato diverse volte in officina, ma loro non sono riusciti a trovare niente.
Il comportamento alla guida di uno dei conducenti non potrebbe essere la causa?  Mi ricorda i camion che a volte consumano più carburante rispetto ad altri.  |
|
| Torna su |
|
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
15-01-2012, 23:12 Oggetto: |
Cita |
|
Anche la domanda su COME è stato misurato il consumo è importante.
Hai letto solo le istruzioni sull'MFA o ti fermi quando la pompa smette di erogare, oppure fai il pieno finché non entra più niente?
Qual è la differenza di resistenza al rotolamento, misurata a 50 km/h fino all'arresto, rispetto ad altri modelli identici?
Profondità del battistrada degli pneumatici delle 3 scatole?
Le velocità delle tre auto sono state misurate a esattamente 100 km/h utilizzando lo stesso navigatore mobile?
Consumo aumentato DOPO l'installazione del filtro antiparticolato? Sostituzione della cinghia di distribuzione più costosa? Oppure filtro antiparticolato originale?
Ci sono moltissimi fattori possibili!
È come per una casa: anche il consumo è molto variabile, a causa delle condizioni meteorologiche che non sono mai le stesse.
In realtà,  il consumo di carburante potrebbe non interessarti, dato che le 3 Volkswagen sono auto aziendali. NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
16-01-2012, 0:32 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao, se le condizioni ambientali per i veicoli elettrici, insieme ai conducenti, sono le stesse per tutti i veicoli elettrici e se i consumi sono stati registrati per un lungo periodo di tempo, allora il comportamento del serbatoio e il sistema di gestione della batteria non hanno nulla a che vedere con la questione. Il problema risiede nel consumo effettivo, che è stato notevolmente diverso e che è stato oggetto di contestazione. Almeno i due interruttori dovrebbero consumare e funzionare in modo simile nel tempo.
Allora, rimangono quindi problemi come il sistema di controllo del motore, il sensore di posizione dell'albero motore, la fasatura, gli errori, la perdita di liquido refrigerante, il sensore di massa d'aria, la regolazione del sistema di controllo della pressione del turbocompressore? Libertà di movimento dei freni, ecc., come possibili soluzioni.
Anche le altre possibili ugelli sono menzionate e potrebbero fornire una spiegazione.
Vi ricordo della vettura da rally T5 (2.5, 174 CV) che ha sempre avuto prestazioni scadenti e che, in diverse occasioni, è stata superata dalla vettura da 131 CV con la stessa escursione. "Dov'è che si guadagnano quei 40 cavalli in più?" si chiedeva spontaneamente ognuno.
Sostituzione del liquido di raffreddamento e della turbina. Gli iniettori sono stati puliti e poi sostituiti. Non è stato trovato nulla che coprisse la garanzia, quindi è stata contattata l'officina. Tutto a posto, ma le prestazioni non sono migliorate.
A 150.000 chilometri, si è verificato un danno al turbocompressore e il motore è stato sostituito completamente; da allora, funziona correttamente.
E strano, un furgone di soccorso modello T5 ha avuto un'esperienza simile più o meno nello stesso periodo, con la sostituzione del motore e il problema è stato risolto.
Non sono cambiate né le condizioni di guida, né il peso del veicolo. La performance!
Software, hardware, iniettori, o altro. Ma l'officina ha imbrogliato per effettuare una riparazione in garanzia: prima hanno detto di dover rodare il motore, poi hanno fatto delle misurazioni superficiali, e hanno usato un'auto di confronto. Si vede che non hanno fatto un lavoro corretto. Dipende dalla benzina.
Nessuno se n'era accorto prima.
E credo che ci siano anche qui delle ragioni per questo. Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM |
|
| Torna su |
 |
cumminsracer Blaumann

|
16-01-2012, 17:29 Oggetto: |
Cita |
|
Da ich seit Jahren diverse... Sono state utilizzate Volkswagen Golf AVF da 130 cavalli, con motore 3BG, in versione station wagon.
Secondo la mia esperienza, la TT5 comporta un consumo di carburante superiore di circa un litro, e con questa motorizzazione è difficile raggiungere un consumo inferiore a 6 litri, anche in condizioni di guida tranquilla.
Il taglio 7L è una configurazione comune per un veicolo a guida autonoma di livello 4 (AVF) con trasmissione automatica, adatta a strade extraurbane con velocità moderata.
Il sistema MFA fornisce dati abbastanza precisi, con una differenza massima di 0,5 litri per 100 km.
L'Audi C4 AEL, nella versione a cambio manuale e a trazione posteriore, è dotato di una sesta marcia con un ottimo rapporto di trasmissione (diversamente dal Passat), che compensa bene la potenza del motore su strade extraurbane.
Velocità massima dichiarata: 203 km/h. Velocità reale: 3600 giri/minuto.
Ogni intervento di ottimizzazione della centralina viene eseguito con la massima rapidità, raggiungendo una velocità massima di circa 20 km/h a un regime di circa 4000 giri.
Una combinazione piacevole e gratificante... e, rispetto alla serie 3, incredibilmente silenziosa in autostrada. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
das-weberli Ospite
|
24-01-2012, 23:20 Oggetto: |
Cita |
|
Buonasera
Ieri abbiamo provato la Trendline con 131 cavalli.
Dopo che negli ultimi giorni i consumi sono tornati a essere di circa 7,6 litri per 100 km, sono state eseguite le seguenti operazioni:
- Ponte di accesso e valvola di intercettazione rimossi.
- I tubi del condotto dell'aria di raffreddamento sono stati smontati.
- tutte le cose sono state pulite meticolosamente al lavaggio a secco.
All'interno dell'alloggiamento della valvola EGR/di intercettazione, c'era una densa melma di fuliggine e sporco.
Pulito direttamente.
Successivamente, tutto è stato rimontato, sostituendo la guarnizione del collettore di aspirazione e tutte le altre guarnizioni.
AGR disattivata.
Sostituito il misuratore di massa d'aria.
Ora sono stati percorsi circa 170 km con l'auto e, dopo aver azzerato i dati, il computer di bordo (MFA2) indica 5,7 litri per 100 km.  Con il percorso di oggi, il valore è salito a 6,3 litri per 100 km.
Direi che va bene!
Se si attiva il cruise control a 100 km/h e si procede a una velocità costante, il display MFA indica un consumo di 4,9 litri per 100 km.
Domani ripeteremo esattamente la stessa attività con il Highline. Vediamo cosa ne verrà fuori.
Per quanto riguarda l'AEL.
Ho fatto installare una centralina aggiuntiva che porta la potenza a 175 CV. Tuttavia, la testata è stata modificata e l'iniezione anticipata è impostata a '62'. Il sistema di scarico è 'libero' e il turbocompressore sta funzionando al limite.
A seconda del limite massimo di miscelazione (LMM) e della regolazione della turbina, posso raggiungere fino a 179 CV e 414 Nm di coppia con il turbocompressore K14.
Nonostante la rimappatura della centralina, consumo circa 6,8 - 7,2 litri per 100 km con questa Audi Avant Quattro, accessoriata e potente. A meno che non guidi sempre con il motore al massimo dei giri, in quel caso il consumo può arrivare fino a 8,5 litri per 100 km. Correndo, raggiunge i 220 km/h a 4000 giri al minuto  . |
|
| Torna su |
|
 |
Held467 Blaumann

Supporto Premium
|
25-01-2012, 22:19 Oggetto: |
Cita |
|
Canali auricolari puliti?
Ci sono delle immagini? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
das-weberli Ospite
|
26-01-2012, 23:06 Oggetto: |
Cita |
|
Buonasera
Ho pulito anche i canali interni e, per quanto possibile, li ho strofinati con un panno di cotone. E poi, con una piccola spazzola, ho pulito il canale, ho soffiato via tutto con aria compressa e poi ho rimontato il tutto.
Finora, ha consumato 6,2 litri per 100 chilometri.
Non ho scattato foto.
Sarò felice di farlo quando farò il modello Highline. Non ho ancora avuto il tempo perché avevo altre cose da fare. Ho sostituito i supporti motore della mia AEL... Ho aiutato dei colleghi all'ADR con il gruppo del cilindro, ecc. |
|
| Torna su |
|
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
26-01-2012, 23:13 Oggetto: |
Cita |
|
Bene, goditi questo risultato positivo e misura il consumo di carburante dopo aver percorso più di 500 km con un pieno! NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
 |
|