VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codierung AGM-Batterie | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Marcel

Supporto Premium

Messaggio14-11-2018, 0:01    Oggetto: Cita

Ciao,

Oggi ho fatto delle ricerche, ma non ho trovato quello che cercavo nel modo in cui speravo (anche se probabilmente la cosa è dovuta alla mia ancora presente mancanza di capacità).
Non ho accesso ai sistemi STG 61 (controllo della batteria) e STG 71 (caricabatterie), poiché il sistema non li rileva (vedere le immagini 6, 7 e icon_cool.gif.

Invece di studiare il sistema STG61 (gestione della batteria), ho scelto di approfondire il sistema STG09 (elettricità centrale), ma lì non ho trovato nulla riguardante la batteria. (Immagini 4 e 5).

Ho controllato ulteriormente e, tramite l'interfaccia di diagnostica STG 19, ho trovato alcune informazioni riguardanti la mia batteria (vedi immagini 2 e 3). Sembra che siano effettivamente nascoste in modo complicato all'interno dei moduli di controllo.

Questi dati sono tutti modificabili senza problemi per la nuova batteria, oppure devo fare attenzione a qualcosa in particolare?

Ho la possibilità di visualizzare lo stato della batteria come descritto da Rainer nel suo post? Oppure la mia Audi non offre questa funzionalità?

Un caro saluto e una buona serata a tutti.

Marcel.

8.png
 Descrizione:
 STG 71 - kein Zugriff
 Dimensione file:  109.51 KB
 Visualizzato:  838 volte

8.png

7.png
 Descrizione:
 STG 61 - kein Zugriff
 Dimensione file:  116.74 KB
 Visualizzato:  888 volte

7.png

6.png
 Descrizione:
 Steuergeräteübersicht
 Dimensione file:  100.14 KB
 Visualizzato:  853 volte

6.png

5.png
 Descrizione:
 STG 09 - Zentralelektrik -> kein Anpassungskanal gefunden
 Dimensione file:  86.38 KB
 Visualizzato:  828 volte

5.png

4.png
 Descrizione:
 STG 09 - Zentralelektrik -> Stichwortsuche nach "batterie"
 Dimensione file:  115.18 KB
 Visualizzato:  1008 volte

4.png

3.png
 Descrizione:
 STG 19 - DIagnoseinterface -> Anpassungskanäle gefunden
 Dimensione file:  169.77 KB
 Visualizzato:  870 volte

3.png

2.png
 Descrizione:
 STG 19 - Diagnoseinterface -> Stichwortsuche nach "batterie"
 Dimensione file:  144.6 KB
 Visualizzato:  895 volte

2.png

Audi A3 8VA 2.0 TDI quattro Bj. 2013

Tradotto il 18-08-2026, 22:43.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-11-2018, 21:01    Oggetto: Cita

Ciao,

Lo stato della batteria e altre informazioni simili dovrebbero essere disponibili nei dati dettagliati forniti da ciascuna centralina.
Installerei un tipo di batteria identico o, prima dell'acquisto, verificherei se l'impostazione desiderata funziona effettivamente.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-08-2026, 22:44.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Batterie Sebang: Codifica e Informazioni Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2te Batterie codieren? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Batterie Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: