| Autore |
Messaggio |
mullemaus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-11-2013, 12:11 Oggetto: |
Cita |
|
Interruzione/Cortocircuito a massa = Scollegare il cavo o cavo danneggiato
Anche i pin nella spina possono essere leggermente piegati. Quindi, oltre al danno causato dai ratti, si ottiene lo stesso effetto.
Wobei 'Sporadisch' würde ich löschen und schauen was wieder kommt  |
|
| Torna su |
|
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-11-2013, 21:11 Oggetto: |
Cita |
|
Misurare separatamente e in confronto le specifiche connessioni al MSG.
Forse, eseguire un test di collegamento con i componenti specifici:
- Relè per pompa del carburante (J17),
- Valvola di scarico dei gas di scarico (N18),
- "Motore per valvola di aspirazione (V157)"
- Valvola magnetica per la limitazione della pressione di ricarica,
- Valvola di commutazione per il sistema di scarico di raffreddamento (N345).
Cosa succede?
Che mi sorprende è l'errore "attuatore per valvola di aspirazione". Pensavo anche che la valvola fosse controllata da un sistema di ventilazione.
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-11-2013, 23:59 Oggetto: |
Cita |
|
Herbert ha scritto: |
Che mi sorprende è l'errore "attuatore per valvola di aspirazione". Pensavo anche che la valvola fosse controllata da un sistema di ventilazione.
|
No ... L'AXR ha un PWM per la DK ...
È semplicemente un motore EU4  Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
12-11-2013, 8:09 Oggetto: |
Cita |
|
Ok, AXR/ATD sono le eccezioni per il G4... imbarazzante, se non si legge bene.  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 12-11-2013, 9:39, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bolzer Blaumann

Supporto Premium
|
12-11-2013, 22:52 Oggetto: |
Cita |
|
Riceverò nei prossimi giorni un'unità di controllo per il test senza sistema di blocco del motore.
Prima, ricontrollerò tutti i collegamenti come descritto da Herbert.
Dove ho già controllato tutti i collegamenti contro terra, sia contro il positivo.
Anche io proverò la dieta a stadi. Se il golf è incluso.
I risultati posso portarli al più presto solo sabato, dato che la Golf deve prima essere "di nuovo in strada".
Ho parlato anche oggi con qualcuno che si occupa della riparazione di dispositivi fiscali. "Secondo lui, ci sono alcune serie di modelli che presentavano alcuni componenti di scarsa qualità e che, di conseguenza, tendono a rompersi più facilmente."
Questo componente, con la designazione KP, fa parte di.
"Vorab, vorrei comunque ottenere un parere da un'altra azienda per conferma."
Ok, vediamo.
Mi riservo di ricontattarvi sabato.
Saluti
Bolzer
Ultima modifica il 12-11-2013, 22:54, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
12-11-2013, 23:40 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Inoltre, anche il messaggio "Cortocircuito a massa" suggerisce più probabilmente l'assenza di tensione di alimentazione piuttosto che l'assenza di massa. |
Se un componente del circuito che viene alimentato presenta occasionalmente un cortocircuito quasi perfetto con la massa, la tensione di alimentazione su tutti i componenti collegati al cavo diminuirà drasticamente...
Iniziererei prima a scollegare tutti i componenti interessati, poi accendere il motore e monitorare la memoria di errore.
Ad esempio, la valvola di aspirazione potrebbe essere un candidato per un cortocircuito, poiché è direttamente collegata a terra.
Prova ed errore. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-11-2013, 6:34 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | 17932 - Relè per pompa del carburante (J17)
P1524 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito verso massa - Sporadico
17849 - Valvola di scarico dei gas di scarico (N18)
P1441 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito verso massa - Sporadico
19557 - Motore per valvola di aspirazione (V157)
P3101 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito verso massa - Sporadico
17957 - Valvola di controllo della pressione di carico (N75)
P1549 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito verso massa - Sporadico
17903 - Valvola di commutazione per il sistema di scarico di raffreddamento (N345)
P1495 - 35-10 - Interruzione/Corto circuito a massa - Sporadico
Questi non possono più essere eliminati. L'auto procede normalmente per un breve periodo, quindi entra in modalità di emergenza. |
Gli errori sporadici dovrebbero almeno essere eliminabili in un determinato periodo di tempo, giusto?
Cosa succede se, con solo l'accensione, vengono cancellati gli errori?
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
alevuz Schrauber

Iscritto il: 27/11/2011 Messaggi: 113 Karma: +32 / -0 Località: Tirol
Supporto Premium
|
13-11-2013, 7:24 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao e buongiorno,
Senza sapere realmente di cosa si tratta:
Hai controllato la batteria?
Anche le mie e di altri Touareg e Phaeton presentano un'elevata quantità di errori anche in caso di scarsa alimentazione e causano comportamenti completamente illogici che non possono essere più attribuiti a una causa specifica!
Questo piccolo problema ha portato, in alcuni casi, a fatture esorbitanti e a soggiorni in officina di più settimane, poiché, in modo paradossale, il veicolo continuava a avviarsi senza problemi (anche il motore V10 TDI a -15 °C)...
Forse questo ti sarà utile...
SG
Alevuz Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)
Ultima modifica il 13-11-2013, 7:29, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bolzer Blaumann

Supporto Premium
|
13-11-2013, 9:14 Oggetto: |
Cita |
|
Purtroppo, gli errori non possono essere eliminati, ovvero gli errori ricompaiono immediatamente. Anche se compare occasionalmente nella memoria di errore.
Il veicolo non riesce più a uscire dalla modalità di emergenza. Scollegare l'unità di controllo non aiuta nemmeno.
Come detto. Sto provando l'altro componente.
Se gli errori scompaiono, misuro di nuovo tutti i cavi rispetto a terra, positivo e tra loro.
Allora vedremo, cosa è successo.
Riguardo alla batteria.
Allora, questo significherebbe che ci sarebbero dei guasti in diversi componenti elettronici. Non solo in un determinato circuito. E anche gli errori potevano essere eliminati.
Ma, anche controllare non fa male.
Saluti
Bolzer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
13-11-2013, 11:23 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Se gli errori scompaiono |
E se anche improvvisamente arrivano e si trovano anche in un'altra auto, e non riescono più a essere rimosse dal modulo di controllo?
Fai allora ... Misuro tutti i cavi di nuovo rispetto a terra, al positivo e tra loro.  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bolzer Blaumann

Supporto Premium
|
13-11-2013, 12:09 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer
Hai ragione. È un gioco pericoloso.
Ma, però questa volta sono disposto ad accettare il rischio.
Poiché ho già controllato tutti i cavi e non ho riscontrato cortocircuiti e ho parlato con 2 aziende specializzate nella riparazione di centraline, che mi hanno confermato in modo indipendente che queste centraline subiscono frequentemente guasti, ho quindi una probabilità del 50%.
È chiaro. Al momento, non ho una diagnosi assolutamente certa.
Al momento, manca la misurazione della resistenza tra i conduttori per individuare i cortocircuiti.
Ho già verificato più volte singolarmente, tra positivo e negativo, in corrispondenza di cortocircuiti.
Al momento, sono molto sicuro che si tratti di un componente elettronico. Probabil lo saprò entro domani, al più tardi sabato.
Nonostante ciò. Grazie ancora per il suggerimento.
Verificherò sicuramente i collegamenti prima dell'installazione del motore.
Saluti
Bolzer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-11-2013, 17:03 Oggetto: |
Cita |
|
Esegui almeno i test di controllo del cambio e le verifiche suggerite dal servizio di assistenza auto. I test precedenti contro Masse e Plus hanno dato risultati poco significativi.
I circuiti di supervisione degli errori dei singoli ingressi sono inizialmente indipendenti l'uno dall'altro e indipendenti dalla funzione operativa. È improbabile che tutto vada in pezzi contemporaneamente.
Nel caso specifico, il MSG rileva che, quando l'attuatore è spento, le tensioni di ingresso non raggiungono circa +12V. Potrebbe esserci un "cortocircuito parziale" da qualche parte, in modo che ci sia ancora abbastanza tensione per il funzionamento, ma viene comunque rilevato un errore.
Domanda agli esperti - se l'interruttore del relè della pompa del carburante non viene attivato, il motore si avvia comunque o funziona?
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Ultima modifica il 13-11-2013, 17:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Blackfrosch Schrauber

Supporto Premium
|
13-11-2013, 18:59 Oggetto: |
Cita |
|
Sì, l'auto si avvia normalmente all'inizio, ma poi si spegne di nuovo.
Le relè di protezione dei cavi dei sensori elencati si bruciano in caso di (leggero) cortocircuito. Questo è successo anche alla mia auto, anche se fuori faceva circa 70° - si è bruciata semplicemente la relè del gruppo di pressione. Dopo, si ottiene anche una fantastica lista di errori. (Il sensore NW è collegato)
Allora, non misurerai più la tensione.
Anche io sarei disposto ad accettare il rischio. I dispositivi fiscali sono disponibili dal "rivenditore del vicolo" per 50€. Le parti sono state parzialmente sostituite e i cavi sono stati controllati.
E anche la trasmissione dei dati tramite elettricità non è un argomento, sembra che tu conosca persino qualcuno che lo fa. Se non lo so, conosco un
saluti |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
13-11-2013, 22:41 Oggetto: |
Cita |
|
Come invece, proviamo a leggere?
hg
Herbert Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
13-11-2013, 22:58 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Come sarebbe se iniziasse con la lettura? |
Non serve a niente, preferisce affrontare il problema dal retro.
Se il cavo è "realmente" in buone condizioni, ci sono essenzialmente solo 2 possibilità.
Uno dei componenti ha un cortocircuito o un guasto.
Sembra che per lui sia troppo complicato staccare e testare inizialmente i componenti.  LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Ultima modifica il 13-11-2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bolzer Blaumann

Supporto Premium
|
14-11-2013, 14:15 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Herbert
Ciao, Autoservice
Spero che non mi stiate prendendo in giro.
Herbert ha scritto: | E allora, proviamo a leggere?
hg
Herbert |
Autoservice ha scritto: | Come sarebbe se cominciassimo con la lettura?
Non serve a niente, preferisce affrontare il problema dal retro.
Se il cavo è "realmente" in buone condizioni, ci sono essenzialmente solo 2 possibilità.
Uno dei componenti ha un cortocircuito o un guasto.
Sembra che per lui sia troppo complicato staccare e testare inizialmente i componenti.  |
Sarebbe un peccato.
Perché io seguo il vostro consiglio e farò anche di peggio, e vi contraddurrò. "Almeno, mi state aiutando."
Potrebbe essere che mi sia espresso in modo un po' strano. (Non sono un grande scrittore)
L'auto non è mia, quindi ho scritto che posso fornire i risultati solo a partire da questa sera o sabato.
Ho ricevuto oggi il nuovo dispositivo. Potrei averlo stasera, altrimenti solo sabato.
Allora, controllerò tutto come mi avete suggerito prima di collegare l'unità di controllo. Promesso
Saluti, Bolzer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |