| Autore |
Messaggio |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
15-07-2014, 10:48 Oggetto: |
Cita |
|
Ah, sì, ho anche misurato il percorso di regolazione VTG. Circa 1 cm dovrebbe andare bene.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
15-07-2014, 10:52 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | il caricatore rigenerato |
Purtroppo devo informarti che in questo settore ci sono molte persone poco affidabili a cui non mi sentirei mai di affidare nemmeno la sostituzione di una gomma della mia bicicletta.
Personalmente, non comprerei mai e non installerei un caricatore del genere, dato che la differenza di prezzo rispetto a un caricatore nuovo proveniente dal mercato dei ricambi non giustifica lo sforzo di assemblaggio/risoluzione dei problemi che richiederebbe.
Non mi stupirei se anche a te succede.
Per un breve test, puoi rimuovere il DPF dal compressore, eventualmente aggiungere anche un pezzo di metallo come protezione termica attorno (per evitare che le alte temperature dei gas di scarico causino problemi), e poi dovresti notare se tutto funziona correttamente dopo circa 200 metri.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
15-07-2014, 11:59 Oggetto: |
Cita |
|
Verifico, cosa si può fare.
Grazie mille
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
T3Surfer Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/09/2004 Messaggi: 1833 Karma: +34 / -0 Località: Frankurt 2001 Seat Toledo Supporto Premium
|
15-07-2014, 22:10 Oggetto: |
Cita |
|
Proprio come Dice, anch'io preferirei installare un nuovo caricatore "Plug and Play" piuttosto che un caricatore usato o sconosciuto. In questo modo, avrò tranquillità per molto tempo.
Potrebbe essere che il caricatore aggiornato abbia un attacco VTG difettoso, oppure che l'impostazione delle guarnizioni VTG sia inutilizzabile.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning  99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
21-08-2014, 16:46 Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata |
Cita |
|
Mi dispiace che ci voglia così tanto.
Ho rimosso ora il caricatore e sono riuscito a individuare immediatamente l'errore.
Solo per caso, non sono stato in grado di verificarlo mentre ero in esecuzione
Ho anche smontato e inviato immediatamente il filtro antiparticolato per la rigenerazione (prezzo di circa 375€ presso FA Barten)
Ho inviato il caricatore al produttore anche in garanzia.
Entro una settimana, è stato spedito un nuovo compressore e anche il filtro rigenerato con il protocollo.
Ho eseguito la sostituzione il giorno prima, e successivamente, utilizzando VCDS, ho impostato il valore di "cenere" a 5 grammi (dal valore originale di 83 grammi) e ho programmato il nuovo sensore di pressione differenziale.
Prova ha dato... Il veicolo è in funzione
Presto effettuerò un test di confronto con un'auto LOG.
Cordiali saluti
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
315.2 KB |
| Visualizzato: |
4476 volte |

|
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-08-2014, 16:49 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Ho rimosso ora il caricatore e sono riuscito a individuare immediatamente l'errore. |
Quale? 
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
21-08-2014, 16:58 Oggetto: Audi A4 2.0 TDI, limite di pressione del turbo BPW superata |
Cita |
|
Il  rigenerato
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
21-08-2014, 23:33 Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione differenziale dopo la rigenerazione |
Cita |
|
Kann mir jemand genau erklären, warum der Differenzdrucksensor nach Tausch oder Regeneration des Partikelfilters erneuert werden muss?
Perché non basta semplicemente cancellare i valori di adattamento nell'unità di controllo?
In qualche modo, non capisco
Cordiali saluti...
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-08-2014, 23:51 Oggetto: Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione differenziale dopo la rigenerazione |
Cita |
|
R082rt7971 ha scritto: | | Potrebbe qualcuno spiegarmi esattamente perché il sensore di pressione differenziale deve essere sostituito o regolarmente dopo la sostituzione o la rigenerazione del filtro antiparticolato? |
Non dovrebbe.
R082rt7971 ha scritto: | | Perché non basta semplicemente cancellare i valori di adattamento nell'unità di controllo? |
Non è necessario farlo anche dopo la sostituzione/pulizia del DPF.
Se il sensore di pressione differenziale è difettoso, lo si sostituisce e si cancellano i valori di calibrazione.
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 21-08-2014, 23:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
22-08-2014, 10:12 Oggetto: Sostituzione filtro antiparticolato |
Cita |
|
Grazie mille.
Anche io non ne ho una spiegazione plausibile.
Ma, però dovrei comunque impostare i valori di apprendimento a zero durante lo scambio/la rigenerazione?
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator


Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17995 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
22-08-2014, 12:09 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Ma, però dovrei comunque impostare i valori di apprendimento a zero durante lo scambio/la rigenerazione? |
I valori di calibrazione del sensore di pressione differenziale devono essere resettati solo in caso di sostituzione:
/viewtopic.php?t=23802
Forse ti confonderai con la massa di cenere. Quando il filtro antiparticolato viene pulito o sostituito, l'unità di controllo del motore deve sapere che è di nuovo "pulito".
Questo funziona anche attraverso l'adattamento, ma attraverso un canale diverso:
/viewtopic.php?t=24243
Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
R082rt7971
Iscritto il: 28/06/2014 Messaggi: 33 Karma: +3 / -0
2006 Audi A4 Supporto Premium
|
22-08-2014, 15:26 Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione differenziale dopo la rigenerazione |
Cita |
|
No, no, ho impostato la massa di cenere sul canale 12 tramite la lunga connessione e ho anche messo il sensore di differenza di pressione, adattandolo anche tramite il codice 30605.
Non riuscivo a capire perché fosse necessario sostituire il sensore di pressione differenziale.
Ma, come sembra, il sensore era stato superfluo.
Saluti, Robert.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |