VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3c - CAN Bus nur wenige Sek. in Bus Ruhe | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
JMS

Supporto Premium

Messaggio22-01-2018, 19:42    Oggetto: Cita

Esattamente questo è il mio problema. Vorrei escludere tutte le possibili cause prima di iniziare a sostituire i componenti.
Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:16.
Torna su Profilo MP
JMS

Supporto Premium

dieselschrauber e Roger piace questo.
Messaggio27-01-2018, 19:26    Oggetto: Cita

Ciao a tutti.
Il mio problema con il rumore nell'autobus è stato risolto. Il sistema di trasmissione lato guidatore era la causa dei problemi.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla risoluzione del problema.
Saluti.
Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:17.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2018, 20:13    Oggetto: Cita

Grazie per il feedback! Posso chiedere come ha individuato l'errore e cosa è successo alla centralina della porta? Oppure, era un problema dei microinterruttori o della serratura?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 15-08-2026, 21:18.
Torna su Profilo MP WWW Garage
JMS

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-01-2018, 20:45    Oggetto: Cita

Ciao Rainer,
Certo, puoi fare domande. Un forum ha senso proprio quando si segnalano e si descrivono i problemi risolti. Non posso dirti cosa stia succedendo al modulo di controllo (TSG). Esternamente non si nota nulla (nessun segno di infiltrazioni d'acqua o simili). Ho recuperato lo schema elettrico tramite erWin. Poi ho disinserito i fusibili SC 12 (10A), SD 12 (10A) e SD 29 (30A). Rimettendo il fusibile SD 12, tutto è rimasto tranquillo. Inserendo il fusibile SC 12, il problema si è ripresentato immediatamente. Togliendo di nuovo il fusibile SC 12 e inserendone uno SD 29, anche in questo caso non c'è stato alcun cambiamento nel comportamento del veicolo. Pertanto, ho sospettato che il modulo TSG lato guidatore fosse difettoso e ne ho ordinato uno (usato) di sostituzione. E infatti, ora tutto funziona come dovrebbe. Anche i messaggi di errore nei due moduli TSG, relativi alla "protezione termica attiva", sono scomparsi.
E tutto questo è possibile grazie a VCDS!
Saluti, Jörg.

Tradotto il 15-08-2026, 21:20.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sporadisch kühlwasser gelassen - jetzt Ruhe, wieso? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log Passat V6 TDI, motore grezzo Upload
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Kat vom 110 PS TDI an den 115 PS PD TDI? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: