VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Immagini di un guasto al motore | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2003, 18:14    Oggetto: Immagini di un guasto al motore Cita

(Bitte füge den Text ein, den du übersetzt haben möchtest.)

DSCF0010.JPG
 Descrizione:
 Immagini di un guasto al motore
 Dimensione file:  59.54 KB
 Visualizzato:  7060 volte

DSCF0010.JPG

DSCF0007.JPG
 Descrizione:
 Immagini di un guasto al motore
 Dimensione file:  29.49 KB
 Visualizzato:  4629 volte

DSCF0007.JPG

Torna su Profilo MP WWW Garage
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-06-2003, 23:22    Oggetto: Potrebbero essere fasce elastiche Cita

Ciao,

Beh, conoscevo già segni simili sulla mia moto, e anche la testa del cilindro aveva quasi gli stessi segni, solo che erano un po' di più in numero.

Dopo lo smontaggio del motore, è emerso che il problema era uno degli anelli del pistone icon_rolleyes.gif, e non va dimenticato che questo cilindro, ovviamente, aveva anche un problema di usura del pistone.
Torna su
garth.brooks
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-06-2003, 12:37    Oggetto: Danni Cita

Un frammento di metallo, una volta entrato nel cilindro, provoca centinaia di segni sulla testa del motore fino a quando il motore non viene spento. Non si tratta solo di un segno, a meno che non blocchi immediatamente il motore. L'ho avuto anche sulla mia BMW Boxer.

Un pezzetto del turbocompressore? Non dovrebbe passare ancora attraverso il sistema di lubrificazione a circuito chiuso? Se sì, dovrebbe essere un pezzetto molto piccolo, e in quel caso il turbocompressore sarebbe danneggiato, il che si noterebbe con una vibrazione anomala, soprattutto se sta ancora girando. Hai dato un'occhiata dentro il turbocompressore per vedere se manca qualcosa? Non è un problema, dato che il motore è già smontato.

Se ci fosse un corpo estraneo nel cilindro, come si spiegherebbe una negligenza da parte dell'officina?

Dopo aver speso molti soldi per questo in passato, perché è impossibile dimostrarlo a posteriori, ora sono sempre io a occuparmene personalmente. (ad esempio,...) Trasmissione BMW Boxer e motore DB 280E.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: