VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Leistungsprobleme mit TDI 96 kw | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
BlackMagic
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-07-2003, 20:57    Oggetto: Cita

Ecco:

motore in stato di spegnimento...
...motore avviato ... poi ho controllato di nuovo ...
ho dato un po' di accelerazione...

diagramma è qui

Temperatura esterna secondo climatronic: 25 °

http://www.8ung.at/blackmagic/pictures/diagrammx_1.jpg

osservazione a margine: i secondi non corrispondono... il periodo dura solamente 70 secondi... dovrà impostare correttamente il tempo la prossima volta icon_smile.gif

Ultima modifica il 24-07-2003, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio24-07-2003, 21:12    Oggetto: Cita

BlackMagic ha scritto:
Quindi, ecco:

motore in stato di spegnimento...
...motore avviato ... poi ho controllato di nuovo ...
ho dato un po' di accelerazione...

diagramma è qui

Temperatura esterna secondo il climatronic: 25 °

Ciao
Questo non sembra chiaramente "errato", secondo me. OK, la temperatura ambiente del LL è comunque di 5° superiore alla temperatura esterna, anche dopo la calibrazione, ma ciò potrebbe essere dovuto a errori di misurazione di entrambi i sensori.

Anche io sospetto che il tuo LLK non funzioni correttamente: o è intasato (esternamente) o non riceve la giusta alimentazione.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
BlackMagic
Ospite

Messaggio21-02-2004, 23:55    Oggetto: Cita

'Ragazzi... c'è qualcosa da fare...'

ho dato una nuova occhiata al mio vecchio thread e qui presento nuovi dati sul mio problema...

http://www.8ung.at/blackmagic/blackmagic.zip

sono tre set di dati... tabelle Excel, in cui la terza pagina contiene i diagrammi calcolati e completi...

ho questo problema: 195 vmax invece di 206 come indicato sulla patente...

il test di ULF richiede 6,44 secondi. Credo che sia troppo poco, se non mi sbaglio...

su questo motore, si ottengono 110,3 kW e 387 Nm (e la velocità massima risultante è 214,5)

Quindi, cosa non va?
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio22-02-2004, 1:22    Oggetto: Cita

sul motore, er produce 110,3 kW e 387 Nm (velocità massima risultante 214,5)

Quindi, cosa non va?

ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho ho, ho

o è il team di collaudo responsabile di questo?

almeno la temperatura LL è ora nei valori normali...

Ciao Gremlin
Torna su
BlackMagic
Ospite

Messaggio22-02-2004, 11:35    Oggetto: Cita

nessun chip di ottimizzazione... nada, niente...

è ancora standard... il problema è iniziato quando volevo installare un chip di tuning... ma il tuner mi ha detto che l'auto non funziona al 100% e quindi che un chip potrebbe non essere la soluzione migliore finché tutti i problemi non saranno stati risolti.

allora sono andato sul campo e lui ha ottenuto un risultato eccezionale... non capisco...

ma nei test manuali, sta facendo vedere risultati non proprio positivi

se guardando i diagrammi, devo aggiungere quanto segue...

Ho sempre provato a partire dal 2° o dal 3° rapporto, accelerando al massimo e passando al 5° per raggiungere la velocità massima...

di conseguenza, le RPM di picco sono spesso intorno a 3000-4000 giri/min... però, si nota che riesce a raggiungere circa 3500 giri/min solo con molta fatica... (anche se ha 6 marce, non ha abbastanza potenza per raggiungere la massima velocità nella 6a marcia o richiede ancora più tempo)

potete calcolare quanto velocemente in realtà si andrà... purtroppo non ho a disposizione il rapporto di trasmissione... la velocità massima nel 5° rapporto era di 3822 giri/min.

pneumatici invernali 195/55 R15.

hmm...
mi viene la domanda, perché il limitatore di iniezione di coppia mi permette di aumentare la velocità da 3000 giri/min al 5° rapporto a 4000 giri/min, ma poi mi limita sempre di più... pensavo che la coppia diminuisca comunque a velocità più elevate...
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsprobleme am Golf 3 TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsprobleme an 1.9 TDI PD 85KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASZ gravi problemi di prestazioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 81kw Problemi di prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: