VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Ratlos...Leistungsstopp 1Z... | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-03-2004, 22:04    Oggetto: Cita

VipViper2000 ha scritto:
Ho un problema (Golf IV, motore AXR TDI PD) per cui, quando si rilascia l'acceleratore, emette un rumore strano, tipo sibilio/sbuffo.

Qual è il problema?
Lo fa da quando l'ho comprato, fin dal primo giorno.
Da deve andare la pressione di sovralimentazione non più necessaria, e così l'aria produce dei rumori.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-09-2026, 16:52.
Torna su Profilo MP
VipViper2000
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-03-2004, 22:10    Oggetto: Cita

L'AXR è il problema icon_lol.gif.

No, seriamente. Quindi, ho questa macchina da circa 7 mesi e prima questo rumore non c'era. Non è nemmeno quel tipico 'sfrigolio' di scarico, ma a volte ho l'impressione che stia per rompersi. Il turbocompressore è stato sostituito 2 settimane fa e domani controllerò la valvola del turbocompressore (è quella valvola magnetica che Dieselmartin ha segnato nella foto, giusto?) e, eventualmente, la sostituirò.

Qualcuno sa quanto costa?

Saluti,
VipViper2000.

P.S.: Ah, ho appena visto la tua firma. Anche tu hai una macchina simile. Scusa, ma in soli 6-7 mesi questa macchina mi ha già causato così tanti problemi che a volte mi viene voglia di riavere la mia vecchia Serie III.

Tradotto il 14-09-2026, 16:54.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio18-03-2004, 22:11    Oggetto: Cita

Posso solo concordare. La manovra di un caricatore VTG suona a volte... beh, semplicemente geniale. icon_twisted.gif

Ciao Gremlin.

Tradotto il 14-09-2026, 16:54.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-03-2004, 22:21    Oggetto: Cita

VipViper2000 ha scritto:
L'AXR è il problema icon_lol.gif.

...

Mi dispiace, ma in soli 6-7 mesi questa macchina mi ha già causato così tanti problemi che a volte mi viene voglia di riavere la mia vecchia III.

icon_lol.gif icon_lol.gif

Certo, cerchi le mie "catastrofi AXR" nel forum? Dubito che tu possa aggiungere molto a quello che è già stato detto.
Das Forum hat Monatelang mit mir Mitgelitten ... Grazie!

A volte mi dispiace di non aver riparato il mio 1Z, ma quando ci attacco il caravan... è semplicemente fantastico.

Adesso ho risolto il problema e l'auto è semplicemente divertente da guidare.

Gremlin ha scritto:
Posso solo concordare. La manovra di un caricatore VTG a volte... beh, suona semplicemente geniale
.

Jaaaaaaaaa.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-09-2026, 16:56.
Torna su Profilo MP
VipViper2000
Ospite

Messaggio18-03-2004, 23:37    Oggetto: Cita

E ora, cosa dite riguardo alla valvola del turbocompressore?

'Mi scusi, è questo il componente che si vede nella foto? Quanto costa? Oppure, potrebbe essere questo il problema? Vorrei anche registrare il rumore, ma sono troppo pigro...'

Saluti,
VipViper2000.

Tradotto il 14-09-2026, 16:57.
Torna su
micha_passat
Ospite

Messaggio18-03-2004, 23:50    Oggetto: Elettrovalvola turbina: prezzi e modelli Cita

Ciao.
Alla domanda su quanto costa la valvola di regolazione:
Codice articolo per il modello 1Z: 028 906 283 F.
29,56 euro netti.

La modifica del mio 1Z 35i si è rivelata relativamente semplice, anche se...
La chiave a bussola con la icon_twisted.gif chiave da 10 è caduta dietro il servofreno icon_smile.gif e di conseguenza ho impiegato un po' più di tempo per la sostituzione icon_redface.gif icon_smile.gif.

Ma il successo si è manifestato subito durante il primo viaggio dopo la modifica [img], il che ha anche compensato le dita piegate *sorride*.

Ich möchte hier noch mal meinen DANK loswerden! Continuate così, ragazzi!

ecco un'altra immagine che mostra la posizione di montaggio per il modello 35i 1Z.

http://www.auja.de/img/Magnetventil_pos.jpg[/img]icon_smile.gif

e per sicurezza:
Non è il tubino nero [img].
http://www.auja.de/img/AGR_Ventil1.jpg[/img]icon_smile.gif
Ecco, ho rimosso il tubo di aspirazione dal sensore di massa d'aria per avere una migliore visibilità, altrimenti non si vedrebbe niente *gg*.

Spero di essere stato d'aiuto }.

Micha.

Tradotto il 14-09-2026, 17:00.
Torna su
VipViper2000
Ospite

Messaggio18-03-2004, 23:57    Oggetto: Cita

Grazie per le foto. Credo che domani cercherò semplicemente, da qualche parte lo troverò sicuramente icon_wink.gif.
Sembra che nel tuo caso sia posizionato più in alto a destra nel vano motore, mentre in quella che sembra essere una Galaxy, era posizionato a sinistra nel vano motore. Qualcuno sa dire dove si trova nel G4?

Saluti,
VIpViper2000

Tradotto il 14-09-2026, 17:01.
Torna su
micha_passat
Ospite

Messaggio19-03-2004, 0:13    Oggetto: Posizioni aperte: offerte di lavoro e annunci Cita

Ciao.
Penso che dovresti semplicemente cercare la valvola dorata; il capo del reparto ricambi del concessionario Volkswagen dove acquisto le mie auto aveva persino quella in magazzino.
Da questo, deduco che il difetto sia noto e che si verifichi frequentemente icon_evil.gif.

Buona fortuna.
Ciao.
Micha.

Tradotto il 14-09-2026, 17:02.
Torna su
VipViper2000
Ospite

Messaggio19-03-2004, 0:16    Oggetto: Cita

Okay, grazie mille per l'aiuto rapido e numeroso! Forse posso installare questo pezzo per testarlo e, se non è questo il problema, restituirlo. icon_rolleyes.gif

Saluti,
VipViper2000.

Tradotto il 14-09-2026, 17:02.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Vai a: