VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Creare schiuma: consuma energia! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio06-06-2002, 17:58    Oggetto: Creare schiuma: consuma energia! Cita

eike ha scritto:
Dovrebbe esserci una differenza significativa quando si viaggia in autostrada sotto la pioggia. Se l'acqua sollevata dal veicolo che precede colpisce il radiatore e lo bagna, allora l'effetto di raffreddamento dovrebbe essere notevolmente aumentato a causa dell'evaporazione aggiuntiva. Un principio simile all'iniezione d'acqua, solo con "circuiti" separati...

Ciao.

In teoria, inizialmente sembra corretto, ma...

Quanto dovrebbe essere grande, in termini di cavalli vapore (CV), questa differenza "significativa"?
- Durante la guida su una superficie bagnata, è necessario applicare decisamente più potenza, il che riduce o addirittura annulla completamente il guadagno di potenza teorico.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-08-2026, 14:34.
Torna su Profilo MP Garage
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-06-2002, 13:16    Oggetto: Filtri: Guida e Consigli per la Scelta Perfetta Cita

Ciao,
Beh, io non ero presente durante il test, gliel'ho semplicemente comprato perché non potevo dimostrare il contrario.

Ieri sera ho viaggiato in treno (in un compartimento con altre due persone) a circa 170 km/h e la temperatura dell'olio si è stabilizzata intorno ai 108°. Il percorso effettuato era di circa 70 km.
Voglio dire che la temperatura dell'olio è relativamente bassa per una velocità di 170 km/h.
Bisogna tenere presente che c'è anche un chip al suo interno (motore 1Z).

So che la temperatura dell'olio era molto più alta prima di apportare tutte le modifiche (aumento del 100% dell'apporto d'aria al radiatore dell'olio, aperture di uscita dell'aria dietro il radiatore dell'olio, sostituzione dei condotti a pressione originale con tubi in acciaio inossidabile). Raramente raggiungo valori superiori ai 125 gradi.

Pertanto, sono convinto della validità di una temperatura più bassa per il liquido di raffreddamento.

Tradotto il 03-08-2026, 14:36.
Torna su
pepe
Ospite

Messaggio10-06-2002, 23:26    Oggetto: Immagini: Scopri le migliori foto e illustrazioni Cita

@tim27, potresti pubblicare delle foto dei tuoi 'lavori' o inviarmele via email?
Sarei interessato, dato che anche io ho intenzione di apportare delle modifiche al LLK.

cosa succede se l'aria può uscire di nuovo? icon_question.gif

Certo, ecco la traduzione:

'Grazie.'

Tradotto il 03-08-2026, 14:38.
Torna su
tim27
Ospite

Messaggio11-06-2002, 17:24    Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa Cita

Ciao,
Domani farò qualche foto e te le invierò via email.

Ciao Tim,

Tradotto il 03-08-2026, 14:38.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Log Ladelufttemperatura TDI 96kW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nochmal: Ändert die Ladelufttemp. den Motorwirkungsgrad? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: