VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Wieviel PS hält der Block vom 1Z aus? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-11-2003, 21:05    Oggetto: Cita

Certo, questo sarà un progetto interessante e costoso... quale tipo di trasmissione sarà abbinato al motore? Quella del 1Z sicuramente non sarà sufficiente... 190 km/h al quinto rapporto con 150 CV... si possono prevedere coppie inferiori a 300 Nm nel cambio.
Fai attenzione che questa idea non si trasformi in un cantiere edile senza fine: un cambio più lungo, freni diversi, questo è ciò che vuole l'addetto della TÜV (servizio tecnico di revisione).

Tradotto il 29-09-2026, 5:14.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio13-11-2003, 22:14    Oggetto: Cita

WarLord ha scritto:
... Ma le vibrazioni sono interessanti solo a regimi di rotazione elevati

Gli squilibri e le vibrazioni che ne derivano sono fondamentali per la durata di un motore potenziato, indipendentemente dal livello di giri.
Gli squilibri sono la causa della rovina di qualsiasi motore. Pertanto, per garantirne una lunga durata, è fondamentale ridurne al minimo la presenza. Utilizzando componenti di serie di qualità inferiore, si rischia rapidamente di incorrere in gravi problemi e di ritrovarsi con un motore che richiede continue riparazioni.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 29-09-2026, 5:15.
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-11-2003, 22:28    Oggetto: Cita

Mmh, quindi l'albero motore e i componenti correlati provengono dal modello ARL. Il mio motore non sarà quindi un sistema a iniezione diretta, ma comunque l'albero motore dovrebbe essere compatibile e progettato per la coppia motrice. Quello che mi preoccupa un po' è il processo di iniezione, che è piuttosto lungo con i 150 cavalli e il sistema VP. Quindi, sarà necessario installare il pistone distributore da 12 mm e i iniettori più grandi (che, a quanto ne so, sono i modelli 216).

@matthiasTDI96

Mmm, è un'altra ottima domanda. Il sistema di trazione integrale, sia Syncro che 4Motion, sarebbe obbligatorio, soprattutto considerando le prestazioni. Non sarebbe bello doversi cambiare gli pneumatici ogni 1000 km. Il progetto sarebbe sicuramente interessante, soprattutto per quanto riguarda i costi delle parti di ricambio.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 29-09-2026, 5:17.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-11-2003, 14:33    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:
Mmm, ecco perché l'albero motore e le parti associate del ARL
.

Puoi dimenticartene, perché gli elementi PD nella testa del motore ARL hanno un angolo di iniezione completamente diverso rispetto agli iniettori di un motore VP-TDI. Questo significa che la forma della cavità del pistone è diversa. Inoltre, le bielle dei motori PD hanno un attacco trapezoidale, il che implica che le bielle e i pistoni di un motore 1Z/AFN non sono compatibili.
Pertanto, è possibile utilizzare solo le celle di sputtering adatte per il sistema ARL specifico.

Citazione:
Allora, bisogna inserire il pistone distributore da 12
.

Vorrei proprio vederlo...

Citazione:
e i modelli ESD più grandi (che, per quanto ne so, sono i modelli 216).

Ja, soweit schon. MKB: AHY/AXG.

Il primo motore TDI nell'Audi 100 (il modello originale) aveva iniettori con 5 fori, ciascuno con un diametro di 0,260 mm. Questi iniettori sono disponibili anche da un produttore americano, ma vengono forniti solo gli iniettori stessi, senza i supporti.

Sarebbe molto più importante utilizzare un turbocompressore diverso, perché per un motore da 150 cavalli, la pressione di sovralimentazione dovrebbe essere di almeno 1,3 bar, altrimenti si rischia di guidare un'auto che produce troppe emissioni di particolato.

Saluti.
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 29-09-2026, 5:21.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-11-2003, 15:42    Oggetto: Cita

Bene, poi c'è anche la possibilità di trasformare l'auto in versione Syncro o addirittura 4motion... Quindi, presto penso che avrai davvero bisogno di aiuto! I pistoni PD hanno un attacco a forma di trapezio per l'asta del biellismo, per una migliore trasmissione della potenza.

Tuttavia, un cambio a trasmissione sincrona non sarà in grado di sopportare una coppia motrice elevata, proprio come un cambio di un'auto a trazione anteriore. Inoltre, la frizione potrebbe causare problemi, non solo quella normale, ma anche quella per l'asse posteriore.

Sii onesto, fai un po' i conti. Con quei soldi, potresti sicuramente comprare un'auto usata 3B con trazione integrale e motore V6 TDI!

Probabilmente funzionerà e non ci saranno problemi. Tuttavia, sarei curioso di vedere cosa succederà.

Tradotto il 29-09-2026, 5:22.
Torna su Profilo MP
zpeedster
Ospite

Messaggio03-02-2004, 15:52    Oggetto: Cita

Ciao,

Cosa ne è stato, dunque, di questo progetto? È andato in fumo?

Volevo aumentare un po' le prestazioni del mio 1Z, che è montato sul mio 35i. Tuttavia, sono ancora alla ricerca della soluzione giusta.

Tradotto il 29-09-2026, 5:23.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-02-2004, 16:58    Oggetto: Cita

@ zpeester

Sinceramente:

Vai da ********, spendi 800 euro e torna a casa con 115 CV e 250 Nm di coppia, e goditi la cosa icon_smile.gif).

Con questa configurazione, si raggiungono 112 cavalli e 240 Nm di coppia.

A meno che tu non abbia moltissimo tempo e alcuni motori in magazzino icon_smile.gif.

m;

Tradotto il 29-09-2026, 5:24.
Torna su Profilo MP Garage
trademark
Ospite

Messaggio03-02-2004, 17:22    Oggetto: Cita

Ciao a tutti gli appassionati di meccanica!

Sono nuovo qui, devo dire che questo forum è interessante!
Persone davvero competenti, continuate così.
Basta con i fiori.

Credo che con la versione con chip si ottengano risultati migliori rispetto a modifiche estreme e costose.
Poiché la ZKD non partecipa a tutto.

In Bosch, all'epoca (anni '90-'91), hanno potenziato un Golf 75 CV TD portandolo a 200 CV, un'operazione molto aggressiva, ma la guarnizione della testata era sempre un punto debole.

Tradotto il 29-09-2026, 5:25.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio03-02-2004, 21:57    Oggetto: Cita

ciao,

Cosa ne è stato, dunque, di questo progetto? È andato in fumo?

Volevo migliorare un po' le prestazioni del mio 1Z, che è montato sul mio 35i. Tuttavia, sono ancora alla ricerca della soluzione giusta.

È guasto. Probabilmente ha bisogno di più lavoro sul motore e forse anche di nuovi iniettori. Giovedì installerò una nuova valvola magnetica per la regolazione della pressione di sovralimentazione e poi vedremo. Con i nuovi iniettori, dovrebbe funzionare meglio (saranno iniettori originali).

Saluti, WarLord.

Tradotto il 29-09-2026, 5:27.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wieviel Nm hält die Kupplung /Getriebe vom A4 AFN aus? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Coppia AHF: Quanto regge la frizione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG-COM: Centralina motore, blocco 018 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Blocco motore 2.0L EA288 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: