| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
27-04-2004, 10:46 Oggetto: |
Cita |
|
Tribuna intendeva probabilmente dire che ha un misuratore di quantità d'aria, non di masse d'aria.
Il motore TDI del T4 senza sistema di ricircolo dei gas di scarico (LLK) ha 88 cavalli e il marchio "blu I".
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 23-08-2026, 5:37.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Gremlin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-04-2004, 16:21 Oggetto: |
Cita |
|
e più di 1,9 litri di cilindrata  .
Comunque, per quanto ne so io, non esistono motori 1.9 TDI senza sistema di raffreddamento a liquido nel settore automobilistico.
Ciao Gremlin.
Tradotto il 23-08-2026, 5:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
27-04-2004, 16:39 Oggetto: |
Cita |
|
e più di 1,9 litri di cilindrata  .
Comunque, per quanto ne so io, non esistono motori 1.9 TDI senza sistema di raffreddamento a liquido nel settore automobilistico.
CU Gremlin
ok, mi piacerebbe anche essere corretto, comunque mi è stato detto due volte che non ne avrei uno... ma sono più felice ora che ce l'ho effettivamente.
Cordiali saluti, Mike.
P.S.: Potrebbero esserci altri problemi con il motore adesso, oltre al sensore di massa d'aria (MAF)?
Tradotto il 23-08-2026, 5:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
27-04-2004, 18:45 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
|
Anche se non è un motore TDI, ma un dTI, sono comunque abbastanza simili nella costruzione. La Renault ha infatti installato questo tipo di motore nel Kangoo: un dTI da 1.9 litri senza intercooler e con 80 cavalli.
Nel frattempo, è stato sostituito dal motore dCi, anch'esso da 1.9 e con 80 cavalli; immagino che il sistema di lubrificazione a circuito chiuso non sia ancora presente.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 23-08-2026, 5:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Marco Ospite
|
27-04-2004, 22:57 Oggetto: |
Cita |
|
P.S.: Mi causerebbe ora un problema con un sensore di flusso d'aria aperto???? oltre al sensore di massa dell'aria (MAF)?
Ciao,
Tradotto in un altro modo, cosa ti aspetti di ottenere da un filtro dell'aria del genere?
Che si tratti di misuratori di portata d'aria o di massa, o di sensori LLK (Low-Level Kirlin), questi dispositivi forniscono solo dati con un ritardo.
Credo che i soldi risparmiati siano meglio spesi in un pub.
Tradotto il 23-08-2026, 5:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
28-04-2004, 9:36 Oggetto: |
Cita |
|
P.S.: Mi causerebbe ora un problema con un sensore di flusso d'aria aperto???? oltre al sensore di massa dell'aria (MAF)?
Ciao,
Tradotto in un altro modo, cosa ti aspetti di ottenere da un filtro dell'aria del genere?
Che si tratti di misuratori di portata d'aria o di massa, o di sensori LLK (Low-Level Kirlin), questi dispositivi forniscono solo dati con un ritardo.
Credo che i soldi risparmiati sarebbero meglio spesi in un bar.
Beh, spero che vada meglio rispetto al filtro dell'aria attuale, dato che quello è originale (in carta) e quindi completamente sporco! Il filtro Twister, che tra l'altro è della marca GREEN, me lo presta un amico... e lo proviamo solo per vedere se magari il motore va meglio o se il rumore di aspirazione suona meglio.
Cordiali saluti, Mike.
Tradotto il 23-08-2026, 5:44.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
28-04-2004, 9:56 Oggetto: |
Cita |
|
IDEЕ DI PERSONALIZZAZIONE:
Se la tua carta per la stampante  è sporca, buttala via e mettine una nuova!
Il rumore di aspirazione o di scarico in un motore TDI è comunque irrilevante. Meglio optare per una rimappatura del software che costa pochi euro e godersi il suono degli pneumatici che stridono, quando nel secondo rapporto sono ancora sul punto di slittare (a 1600 giri/min).  }
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 23-08-2026, 5:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Marco Ospite
|
28-04-2004, 10:08 Oggetto: |
Cita |
|
Beh, spero che vada meglio rispetto al mio attuale filtro dell'aria, dato che quello originale è in carta e quindi completamente sporco!
Ciao,
Sono contento che il filtro si sia sporcato e non che il motore abbia aspirato tutto quel materiale.
Anche se trattato correttamente, un filtro dell'aria in tessuto lascia passare più particelle rispetto a un filtro dell'aria in carta. Quindi: non complicarti la vita, acquista una nuova cartuccia filtrante e il problema è risolto.
Tradotto il 23-08-2026, 5:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
Weini Ospite
|
28-04-2004, 15:01 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Ho installato un filtro K&N nella mia B4 circa un anno fa (stesso tipo di motore della tua).
Il filtro non offre sicuramente prestazioni superiori, ma a lungo termine, il filtro lavabile potrebbe risultare più economico rispetto all'acquisto continuo di filtri in carta usa e getta.
A causa della possibile presenza di nebbia d'olio, non mi preoccuperei del misuratore del flusso d'aria: nei modelli più vecchi, questo non è un problema dovuto alla loro progettazione.
Hmm, per quanto riguarda l'efficacia pulente, è una questione  in cui le opinioni divergono molto...
Saluti - Stefan.
Tradotto il 23-08-2026, 5:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
28-04-2004, 18:44 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao!
Ho installato un filtro K&N nella mia B4 circa un anno fa (stesso tipo di motore della tua).
È certo che il filtro non offre prestazioni superiori, ma a lungo termine, con un filtro lavabile, potrebbe essere più economico rispetto all'acquisto continuo di filtri in carta usa e getta.
A causa della possibile presenza di nebbia d'olio, non mi preoccuperei del misuratore del flusso d'aria: nei modelli più vecchi, questo non è un problema dovuto alla loro progettazione.
Hmm, per quanto riguarda l'efficacia pulente, è una questione  in cui le opinioni divergono molto...
Saluti - Stefan
Bene... ma non riesco a immaginare che un tornado non produca assolutamente alcun rumore... qualcosa deve pur cambiare!
e così appaiono i pezzi: http://www.green-filter.de/images/twister-rechts.jpg
Cordiali saluti, Mike.
P.S. (per tutti): riceverò il filtro in prova, quindi NON pagherò NULLA per averlo! 
Tradotto il 23-08-2026, 5:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
28-04-2004, 18:46 Oggetto: |
Cita |
|
P.S. (per tutti): riceverò il filtro in prova, quindi NON pagherò NULLA per questo!!!
Bene, allora montalo, fai un test di ascolto e facci sapere. Allora potremo iniziare a smettere con le nostre previsioni... 
Tradotto il 23-08-2026, 5:52.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
28-04-2004, 20:03 Oggetto: |
Cita |
|
P.S. (per tutti): riceverò il filtro in prova, quindi NON pagherò NULLA per averlo!
Bene, allora montatelo, fate un test di ascolto e ci fate sapere. Così possiamo finalmente smettere di fare previsioni...
Certo, lo farò con piacere, lo monterò sabato...
Cordiali saluti, Mike.
Tradotto il 23-08-2026, 5:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18083 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-04-2004, 20:08 Oggetto: |
Cita |
|
Spero che con questo test dell'udito, l'argomento sia concluso...
Altrimenti, presto potremmo iniziare a discutere di coprimozzi blu o rossi, che sono altrettanto utili...
Tradotto il 23-08-2026, 5:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marco Ospite
|
28-04-2004, 23:31 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, lo farò con piacere, lo monterò sabato...
Cordiali saluti, Mike
È completamente inutile continuare a discutere qui!
Tradotto il 23-08-2026, 5:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
29-04-2004, 18:45 Oggetto: |
Cita |
|
Tradotto il 23-08-2026, 5:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
Tribune.Inc Ospite
|
29-04-2004, 18:50 Oggetto: |
Cita |
|
IDEЕ DI MODIFICA:
Se la tua carta per la stampante  è sporca, buttala via e mettine una nuova!
Il rumore di aspirazione o di scarico in un motore TDI è comunque irrilevante. Meglio optare per una rimappatura del software che costa solo 10 centesimi e godersi il rumore degli pneumatici che stridono, quando nel secondo rapporto stanno ancora per girare (a 1600 giri/min).
m;
guarda:
/viewtopic.php?t=5567}
Tradotto il 23-08-2026, 5:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
|