VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nummernschild Halterungen | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel

Nummernschildhalter mit dieselschrauber.de?
Braucht keiner
9%
 9%  [ 2 ]
Gute Idee, brauch aber keine
38%
 38%  [ 8 ]
Gute Idee, ich würde welche nehmen
52%
 52%  [ 11 ]
Voti totali : 21

Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-05-2004, 20:31    Oggetto: Cita

@ Jan

Probabilmente, un piccolo criminale non vorrà rubare l'intera auto; questo tipo di persona è più interessata a cose come le radio e altri oggetti di valore.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-05-2004, 20:41    Oggetto: Cita

Ciao,

Non ho niente contro, ma purtroppo le mie targhe non hanno le dimensioni standard (460 mm invece di 520 mm).
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio12-05-2004, 20:41    Oggetto: Cita

Marco ha scritto:
ora, somma il tachimetro con il contagiri da 260 e troverai un moderno TDI con più di 110 cavalli.

Hmja, potrebbe esserci qualcosa di vero in quello icon_confused.gif.

Trovo che il 260 icon_cool.gif sia un po' troppo aggressivo per la mia auto, considerando la velocità massima di 206... se ci fossero ancora i vecchi modelli meccanici "buoni", avrei già montato il normale 220 .
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio12-05-2004, 22:03    Oggetto: Cita

joergs ha scritto:

Prenderei
alcuni e li monterei anche io. E magari, cosa ne pensi di adesivi discreti?

L'accettazione degli adesivi personalizzati è generalmente più bassa, vero?
Non metterei mai un adesivo sulla mia auto.
Le placche personalizzate sono invece un'ottima idea e una buona forma di pubblicità. Inoltre, non sono affatto così evidenti come un adesivo. Inoltre, è improbabile che qualcuno che intende rubare un'auto si fermi a leggere ciò che è scritto sulla placca. Credo che in quel momento avesse altre preoccupazioni.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio12-05-2004, 22:15    Oggetto: Cita

Ciao a tutti gli appassionati di fai-da-te,

I commenti sono utili, ma non dimenticate di votare.
Se ho contato correttamente, al momento abbiamo 4 * 'no' e 3 * 'sì' per il portatarga per motori diesel, un vero capolavoro. icon_mrgreen.gif

Personalmente, penso che sia meglio di fare pubblicità per una concessionaria automobilistica. Inoltre, è anche un certo privilegio poter mantenere la propria auto in buono stato, perché mai non dirlo? Oltre al mio 'griglia sportiva', sarebbe la seconda modifica visibile apportata alla mia 'macchina per pannolini'.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio12-05-2004, 22:47    Oggetto: Cita

Ciao,

Citazione:

Probabilmente, un piccolo criminale non vorrà rubare l'intera auto; questo tipo di persona è più interessata a cose come le radio e altri oggetti di valore.

Non c'è possibilità di sostituire il GP01. La radio è praticamente inseparabile dalla console centrale e probabilmente non funzionerebbe in nessun'altra auto. È molto frustrante per coloro che vorrebbero installare qualcos'altro (come un lettore MP3), ma comunque, nessuno lo ruberà.

Il tachimetro nel mio auto arriva fino a 220... questo rivela solo poche cose icon_wink.gif.

Citazione:

Preferisco fare questo piuttosto che fare pubblicità per una concessionaria di auto.

Probabilmente è vero... La pubblicità per le "auto nuove dell'UE" probabilmente non è la cosa più intelligente da fare, almeno per il momento.

Fondamentalmente, sarei subito d'accordo, se la cosa non fosse così ovvia... ad esempio, "ds-forum.de - io aggiusto da solo" oppure qualcosa del genere icon_wink.gif - ma probabilmente è troppo tardi e dieselschrauber.de è troppo conosciuto. Un alias, in realtà, potrebbe essere una cosa interessante...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio12-05-2004, 23:00    Oggetto: Cita

Ciao,

Non c'è possibilità di sostituire il GP01. La radio è praticamente inseparabile dalla console centrale e probabilmente non funzionerebbe in nessun'altra auto. È molto frustrante per coloro che vorrebbero installare qualcos'altro (come un lettore MP3), ma comunque, nessuno lo ruberà.

Jan

Ciao Jan,

Proprio questo aspetto mi aveva dissuaso dall'acquistare una Seat Cordoba con 110 CV e motore AF, che all'epoca sembrava un'offerta imbattibile.
Nessuno ha ancora commentato il testo da inserire nel portatarga. Suggerimenti sono sempre benvenuti, e alias/reindirizzamenti sul web possono essere facilmente implementati. Il testo, l'indirizzo sul portatarga, dovrebbe essere breve e facile da ricordare. TDI difettoso? -> www.dieselschrauber.de
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-05-2004, 23:17    Oggetto: Cita

Beh, non ho mai prestato così tanta attenzione alle targhe quando un'auto parcheggia. A volte, quando sono al semaforo, guardo la targa dell'auto che mi precede, sì, capita. E se la targa non è gialla o di un altro colore, beh, si può scrivere quello che si vuole sopra. Non credo che questo possa attirare i criminali... (ma riuscirebbero a leggerlo, forse?). Scherzi a parte, io ne prenderei alcuni e penso che non favorirebbero i furti.
Torna su Profilo MP
garth.brooks
Ospite

Messaggio13-05-2004, 8:40    Oggetto: Portabandiere e i "Verdi" Cita

Ciao a tutti,

Sono orgoglioso del mio motore diesel e del mio cartello da 2,5 metri. Tuttavia, non so se voglio decorare le mie 'modifiche' con il nome di uno dei forum di tuning più famosi. I 'verdi' sono spesso degli sciocchi, ma non tutti. Quando si entra in contatto con qualcuno di cui si è a conoscenza, questa persona tende a rivelare i propri difetti, e a quel punto iniziano i problemi.

Mi dispiace, vorrei contribuire al forum, ma non vorrei farlo pubblicando qualcosa sull'auto. In ogni caso, faccio volentieri pubblicità in modo informale, di persona.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio13-05-2004, 9:29    Oggetto: Cita

Vorrei anche prendere un portatarga, ma le mie staffe sono troppo corte (solo 40 cm circa). Inoltre, la mia targa è attaccata davanti e fissata direttamente alla carrozzeria dietro con delle viti...

Preferirei un adesivo. Tipo quello da applicare sul lunotto posteriore, che sia trasparente tranne che per la scritta. Secondo me, il sito www.dieselschrauber.de sarebbe sufficiente.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-05-2004, 9:54    Oggetto: Cita

Ciao,

Si può omettere il "www" perché il browser lo trova comunque e l'indirizzo diventa più breve.
Si potrebbe anche registrare un dominio alternativo carino, ad esempio schraub-selbst.de (ora non ho controllato sul sito di Denic per vedere se è disponibile, ma dubito che qualcuno lo prenda icon_lol.gif).

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio13-05-2004, 18:53    Oggetto: Cita

Ciao,

Per quanto riguarda la questione dei "Verdi", nel mio caso non riscontro problemi: la mia auto è completamente conforme alla legge, persino il lampeggiatore di emergenza soddisfa i requisiti che gli utenti del forum di Octavia avevano chiesto al TÜV (forse chiederò anch'io ulteriori informazioni).

Trovo che sarebbe una buona idea icon_wink.gif avere un nome in codice per questo tipo di pubblicità su telai di targa che non faccia riferimento al principio di funzionamento... e probabilmente sarebbe anche una ragione per partecipare (avevo votato "buono, ma non necessario").

Un alias ha due aspetti:

Vantaggio (oltre alla discrezione): si rivolge a TUTTI, non solo agli appassionati dei motori diesel (il che è positivo per le entrate pubblicitarie).

Svantaggio: Non è così conosciuto come l'URL effettivo.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio13-05-2004, 19:12    Oggetto: Cita

Il 'tarn-domain' non è male. Anche la stampa potrebbe essere interessante. In un caso del genere, però, sarei favorevole a offrire entrambe le etichette.
Mi dichiaro un sostenitore dei meccanici specializzati in motori diesel, senza riserve, e sono disposto a promuoverlo.
Anche se il mio posto di lavoro, durante la settimana, è potenzialmente pericoloso per questo tipo di cose. Inoltre, guardo poco, o quasi per niente, chi tiene le cose attaccate. Inoltre, non capisco le vostre preoccupazioni riguardo ai dispositivi di fissaggio. Cosa può dire un semplice cartello? Sarebbe come fare pubblicità di alcolici sui supporti per targhe. Non ho ancora sentito che la polizia controlli o indaghi specificamente su queste cose.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio13-05-2004, 20:30    Oggetto: Cita

Beh, io mostro con orgoglio la mia TDI...

non solo le persone credono ciecamente a ciò che c'è scritto sul retro...
collegano ancora i dispositivi a una vecchia e lenta connessione.

Ho già detto che subito dopo il cartello stradale c'è una salita del 12%? Ah ah ah.

Attaccate un adesivo con la scritta '1.4i' sui vostri veicoli. Scommetto che vi seguiranno e vi faranno segno di disapprovazione prima di raggiungere il cartello stradale, e poi vi guarderanno con aria di disappunto.

Non avrei niente contro l'inserimento dell'indirizzo www.dieselschrauber.de sul pannello pubblicitario...

Ciao Gremlin.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio13-05-2004, 20:30    Oggetto: Cita

Ciao,

Con il termine "Tarndomain", ci si riferisce anche a chi si occupa di motori diesel, e proprio per questo motivo, alla fine, queste persone finiscono per visitare anche questa pagina.

Noi, che ci presentiamo come "anonimi", vogliamo solo evitare di rendere troppo evidente l'uso del diesel... se le polemiche riguardanti i filtri antiparticolato e simili continuano, forse questo potrebbe anche contribuire a contrastare il cosiddetto "ecovandalismo".

Cordiali saluti,

Jan.

P.S.: Un ecologista convinto non riconoscerebbe il diesel, nemmeno sul contagiri.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio13-05-2004, 20:59    Oggetto: Cita

allora, io mostro con orgoglio il mio TDI...

Certo, anch'io, perché no? L'ho già pagato, cosa dovrei grattare lì? icon_smile.gif

Inoltre, lo stile di guida e la conformazione del percorso sono importanti, perché un guidatore sconsiderato, che guida in modo aggressivo e rumoroso, deve capire cosa sta passando accanto a lui senza sforzo...

Sarei anche interessato a un dieselschrauber.de, tuttavia non come supporto per la targa, ma eventualmente come un piccolo adesivo da applicare all'oblò laterale con la scritta 'da interno'. Ho eliminato il supporto per la targa a causa dei rumori indesiderati... icon_wink.gif
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3, 4, 5  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nummernschild abbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: