VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diode für LMM Simulation | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-07-2004, 14:21    Oggetto: Cita

xxl ha scritto:
A cosa potrebbe essere dovuto, allora?

Potrebbe essere che il tuo motore non accetti il diodo -> controllo della memoria degli errori?

Altrimenti, tutto il resto è presente: pressione di sovralimentazione, filtri, eccetera, eccetera.

Senza un dispositivo di diagnostica, come un VAGCOM, o almeno un sensore di pressione dell'aria (LDA), secondo me, continuerai a cercare di risolvere il problema alla cieca.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-09-2026, 23:33.
Torna su Profilo MP Garage
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2004, 8:44    Oggetto: Cita

Non so se sia una sciocchezza, non sono molto esperto di elettronica, ma nel mio caso, sul terminale 1Z, ha fatto la differenza in termini di polarità! Quindi, se non funziona, provate a inserire il diodo al contrario.
P.S.: Anche nel sistema AHU del mio collega, il trucco con il diodo non ha funzionato particolarmente bene (ma non sono state rilevate anomalie o messaggi di errore).

Tradotto il 25-09-2026, 23:34.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-07-2004, 17:46    Oggetto: Cita

DocSnydor ha scritto:
Non so se sia una sciocchezza, non sono molto esperto di elettronica, ma nel mio 1Z ha fatto la differenza in termini di polarità! Quindi, se proprio non funziona, provate a inserire il diodo al contrario.

Non è una sciocchezza icon_lol.gif.
Una diodo inserita al contrario è praticamente inutile, tanto vale non inserirla affatto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-09-2026, 23:35.
Torna su Profilo MP Garage
xxl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2004, 17:55    Oggetto: Cita

La mia auto è un vero enigma.

Dopo aver testato l'auto con l'altro diodo, l'ho lasciata ferma per tutta la notte.

La mattina seguente, improvvisamente, ha mostrato un comportamento completamente diverso.
Fino a 3000 giri al minuto andava abbastanza bene, ma superati i 3000 giri, improvvisamente aveva una spinta di potenza notevole...

Ora ho ricollegato temporaneamente il sensore di massa d'aria difettoso e ho anche ricollegato correttamente il sistema di ricircolo dei gas di scarico.

Farò collegare l'apparecchio diagnostico in officina, da persone che conosco bene...

icon_evil.gif

Tradotto il 25-09-2026, 23:36.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VCDS besser kennen lernen via Simulation? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio LMM und die Diode... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diode LMM: come disegnarla Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Tecnologia Motori Diesel
Vai a: