VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Vorförderpumpe - Passat AFN! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-09-2004, 20:50    Oggetto: Cita

audi200 ha scritto:
oppure avete idea di come possa venire a crearsi una differenza del genere?

-> Problema di comunicazione/compatibilità con il sistema VAGCOM -> Auto?
-> Errore di lettura (è stato trascurato una virgola?)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 25-07-2026, 1:25.
Torna su Profilo MP Garage
audi200
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-09-2004, 21:02    Oggetto: Cita

Non credo ci siano stati errori di lettura, purtroppo non ho fatto uno Screenshot. Forse lo farò in seguito.
Penso anch'io che il problema sia di compatibilità con VAGCOM. Si tratta di una Passat del 1998 e, come detto, monta il motore AFN.

Tradotto il 25-07-2026, 1:25.
Torna su
audi200
Ospite

Messaggio20-09-2004, 19:02    Oggetto: Cita

Ancora grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!!!!!
Questo fine settimana ho approfondito alcune altre cose che ho letto qui.
- La pompa nel serbatoio è responsabile solo dell'equilibratura tra le singole camere e non ha alcuna connessione con il tubo di aspirazione della pompa.
- Collettore di aspirazione pulito, ma con depositi normali che non influiscono sul funzionamento del motore.
- Bypass del condotto di aspirazione del carburante attivato (filtro escluso), senza cambiamenti.
- Ho ricontrollato nuovamente i valori tramite VAG Com nel blocco di misurazione 000/10, ottenendo 255 (carico massimo), e con un multimetro ho rilevato 4,22 Volt a circa 4100 giri/min.
Pressione atmosferica di circa 2100 mbar su quasi tutta l'area, con piccole oscillazioni iniziali.
fino a circa 2250 millibar.
- Gli altri valori nei diversi blocchi di misurazioni erano generalmente nella norma.
almeno, secondo la tabella comparativa presente qui.
- Gli iniettori sono stati smontati e controllati esternamente; non si riscontrano depositi o impurità. L'unico problema rimane la notevole discrepanza nei valori dei cilindri rilevata con il sistema VAG Com.
Forse ho un'altra domanda riguardo agli iniettori: qualcuno di voi ne ha mai avuto uno difettoso?
dove le prestazioni ne hanno risentito senza che il veicolo producesse eccessivo fumo nero? In realtà, i iniettori difettosi dovrebbero manifestarsi con una forte produzione di fuliggine!

Cordiali saluti.
Audi 200.

Tradotto il 25-07-2026, 1:30.
Torna su
Manuel V
Ospite

Messaggio21-09-2004, 18:52    Oggetto: Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Devo tornare a parlare del problema della pompa e dell'alloggiamento del serbatoio. Nel mio caso, quando il motore è caldo (dopo un lungo viaggio sotto pieno carico), ho sempre un errore 550 (anticipo di iniezione). Dopo aver controllato la tubazione di alimentazione e bussato sul filtro, ho notato che c'era molta aria al suo interno. Ho quindi sostituito il filtro del gasolio e stretto tutte le fascette. Durante lo spurgo, ho notato che riuscivo a far fluire solo gasolio attraverso il circuito di ritorno; nel circuito di mandata, invece, ho creato una forte depressione. Se collego questo circuito al serbatoio, non riesco ad aspirare gasolio dalla tubazione di alimentazione. Se la pompa si limita a riempire l'alloggiamento del serbatoio, il mio circuito di mandata dovrebbe essere completamente ostruito? Oppure, c'è qualcos'altro nella centralina VP44 che impedisce lo spurgo? A quanto ne so io, non ci sono valvole manuali in quel punto.

Ciao Manuel.

Tradotto il 25-07-2026, 1:32.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ladeluftschlauch Passat B5: Offerta officina Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Standheizung in Passat 3BG einbauen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Combinato Passat dal 1998 al 04.99 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pumpendruck der Vorförderpumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welche Diesel-Vorförderpumpe für Umbau, was ist möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log Passat V6 TDI, motore grezzo Upload
Nessun nuovo messaggio MFL Passat 3BG Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: