VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Wie lange hält ein Zahnriemen wirklich? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio23-03-2005, 12:16    Oggetto: Cita

Citazione:
Quindi, nel mio AFN (A4 del 1997), il pistone è azionato dalla cinghia di distribuzione

Allora, probabilmente hai un AFN molto particolare, per quanto ne so, non esistono così.

Il componente azionato dal cinghia di distribuzione è l'albero di trasmissione, a cui sono collegate anche la pompa dell'olio e la pompa dell'acqua. La pompa è azionata dalla cinghia KR.

Saluti,
Dieter
T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt -
Torna su Profilo MP
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-03-2005, 8:07    Oggetto: Cita

Ciao,

icon_redface.gif certo, hai ragione. Mi ricordo. La pompa viene azionata dalla cinghia a cinghia.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
meyert
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2005, 0:09    Oggetto: Cita

icon_redface.gif

Mi dispiace,

Certamente, la pompa viene azionata dal retro della cinghia a rulli, anche nel mio AFN.

Saluti
Thomas icon_redface.gif icon_lol.gif
Torna su
Martininii

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio07-01-2021, 1:18    Oggetto: Cita

Ho acquistato la mia Renault con motore F9Q quando aveva subito una rottura della cinghia di distribuzione. Tutte le cinghie erano in buono stato, ma il precedente proprietario era convinto che si dovesse sostituire la cinghia ogni 120.000 km O ogni 5 anni. Alla fine, ha preferito la sostituzione ogni 120.000 km, che non aveva ancora raggiunto dopo 8 anni. Purtroppo, il motore si è spento già a 94.000 km, dopo 8 anni... Tuttavia, il motore non ha una frizione automatica!

Ultima modifica il 07-01-2021, 1:54, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-01-2021, 18:18    Oggetto: Cita

Jö. Argomento affascinante icon_biggrin.gif

Realisticamente, sarebbe necessario un intervallo di sostituzione del cinghia di distribuzione flessibile, come ormai è comune per gli oli. L'intervallo per la cinghia di distribuzione non fa differenza, sia che si guidi molto in città, quindi che si stia spesso fermi al semaforo in marcia e si guidi a bassa velocità, sia che si percorrano lunghe distanze, solitamente alla quinta marcia. Il fattore temporale gioca ovviamente un ruolo, ma a mio parere non è così importante come si crede, dato che le fibre sono solitamente in vetro, che dovrebbero essere intrinsecamente resistenti all'invecchiamento. Credo anche che sarebbe possibile produrre cinghie dentate con una durata di 500.000 km, tuttavia, nel sistema a cinghia, ci sono così tante componenti come le pulegge e gli allungatori, che ovviamente richiedono anche sostituzioni.
Un amico mio è stato da me informato di recente che l'auto di suo necessitava di una sostituzione della cinghia di distribuzione. Lui stesso non l'aveva mai sostituita, ma aveva guidato l'auto per 300.000 km. Ciò significa che la cinghia di distribuzione aveva almeno 300.000 km. Oltre a un leggero strato di olio sul tenditore, sembrava ancora in buone condizioni. Un altro amico, che non voleva più sostenere i costi di manutenzione della sua auto Alfa Romeo 156, dato che il valore residuo era inferiore ai costi di manutenzione, ha rinunciato alla sostituzione dell'olio e della cinghia di distribuzione. Nonostante ciò, ha guidato questa auto per altri 200.000 km prima di venderla in Romania.
Il problema della sostituzione della cinghia di distribuzione è semplicemente che non ci sono problemi dovuti all'usura, ma solo che o è integra o è rotta, con le conseguenze note.
E nessuno vuole assumersi la responsabilità.
Strano che, dopo 120 anni di sviluppo, non ci sia ancora una soluzione definitiva. Mol problematiche sono le catene innovative per biciclette nei motori TSI, così come le cinghie dentate lubrificate con olio di Ford icon_evil.gif

Ultima modifica il 07-01-2021, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio07-01-2021, 18:33    Oggetto: Cita

I seguenti marchi di catene per biciclette sono ora utilizzati da tutti i produttori, con le conseguenze di conseguenza.

Il problema è che si afferma che le catene di distribuzione non necessitano di un intervallo di sostituzione, quindi preferisco una cinghia dentata che devo sostituire, ad esempio, ogni 90.000 km.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Frankbe
Blaumann
Blaumann

2015 Seat Leon
Supporto Premium

Messaggio01-02-2021, 7:41    Oggetto: Quanto dura? Cita

La settimana scorsa ho sostituito la cinghia del motore della mia Seat 2,0 TDI. Motore: CRMB....Ma non perché fosse rotta o vecchia. È stata rotta dalla pompa dell'acqua. Bene, ora ha 180.000 km e ha 5,5 anni.

Wie lange hält ein Zahnriemen wirklich? | Messaggi 16+ - VID_20210129_144407.mp4
 Descrizione:

Dimensione file:  18.37 MB
 Visualizzato:  1198 volte

Seat Leon 3 ST (5F)

2,0 TDI MKB:CUNA
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Zahnriemen gerissen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 ab MJ 98, Zahnriemen läuft auf ESP nicht mittig Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wie lange hält eigentlich ein TDI-Motor? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Servoölkühler - was hält der aus? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf4 alh was hält er aus .. Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. VAG-DASH was kann es wirklich...... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: