Quindi, io sono soddisfatto del mio cavo: posso lasciarlo collegato anche durante la guida - ok, ho un supporto per il laptop nella console centrale, cosa che probabilmente non tutti hanno.
Mi sembra che il nuovo adattatore sia piuttosto lungo: temo che durante la guida possa rimanere incastrato o addirittura staccarsi? Un movimento o un contatto interrotto, soprattutto se si stesse per staccarsi, non farebbe certo bene alla centralina.
Se esistesse magari un cavo di prolunga, così da poter posizionare l'adattatore da qualche parte dietro l'angolo (nel vano portaoggetti sotto il volante)?
Non preoccuparti, né uno dei due è caduto, e comunque non farebbe male al "quello" (quale?) centralina.
Certo, posso provare a spiegarti la limitazione di 10 FIN (Financial Identification Number) sui dispositivi mobili.
Questa restrizione vale solo per un giorno? Cosa succede se demolisco o vendo il mio veicolo?
Grazie mille.
...
Ciao,
La limitazione si applica a 10 numeri di telaio (equivalenti al VIN, Vehicle Identification Number) per interfaccia , per interventi di manutenzione . Autoscan, visualizzazione dei valori di misurazione, lettura e cancellazione della memoria degli errori: questa funzione non richiede il numero di telaio.
Codifiche, personalizzazioni, accesso, ritardi nella fornitura dei servizi, ecc., quindi lavori di officina, sì.
Una volta che i 10 numeri di telaio sono stati utilizzati, i lavori di officina possono essere eseguiti solo sui numeri di telaio precedentemente registrati.
Dieci numeri di telaio dovrebbero essere più che sufficienti per un uso privato, chi possiede mai dieci automobili? Anche se una persona possiede un dispositivo specifico, può comunque effettuare codifiche su altri 5 veicoli e, ad esempio, leggere i codici di errore delle centraline su un numero illimitato di veicoli.
Per tutti coloro che effettuano interventi di manutenzione/riparazione su più di 10 veicoli, è disponibile la versione del prodotto illimitata. La variante del prodotto è selezionabile nella parte inferiore sinistra della descrizione del prodotto.
È possibile anche successivamente sbloccare ulteriori numeri di telaio per il HEX-V2 o il HEX-NET.
Cordiali saluti, Rainer
FIN-Upgrade.pdf
Descrizione:
FIN-Upgrade bei VCDS HEX-V2 und HEX-NET für Servicearbeiten an mehr Fahrzeugen.
Ho ricevuto ulteriori richieste riguardanti la messa in funzione del dispositivo HEX-NET® di Ross-Tech.
Quindi, il dispositivo HEX-NET può essere utilizzato normalmente tramite USB, proprio come il precedente HEX-USB+CAN. Non c'è molto da fare, basta installare il software, collegare il dispositivo e il gioco è fatto.
È probabile che la connessione a VCDS sul computer venga utilizzata più frequentemente tramite Wi-Fi, poiché ciò elimina l'usura dei cavi USB e, inoltre, evita la presenza di cavi che potrebbero interferire all'interno dell'auto. Per configurare questa opzione, è necessario impostare "Net" come connessione nelle impostazioni del programma VCDS.
A partire da quel momento, la rete HEX-NET può essere utilizzata normalmente, come se fosse collegata tramite cavo.
È inoltre possibile utilizzare il sistema tramite VCDS-Mobile®, ad esempio per l'utilizzo in mobilità con lo smartphone. Per accedere, è sufficiente digitare l'indirizzo IP di HEX-NET nel browser web dello smartphone.
*) Per quanto riguarda le ultime due tipologie di utilizzo e di collegamento, sorgono le seguenti domande:
- Qual è l'indirizzo IP di HEX-NET?
- Il sistema HEX-NET deve essere accessibile. Come posso configurare la connessione Wi-Fi al sistema HEX-NET?
L'indirizzo IP di HEX-NET è, per impostazione predefinita, 192.168.0.1. È possibile ottenere l'indirizzo IP collegando il dispositivo HEX-NET al computer tramite USB e avviando il software di configurazione HEX-NET.
La soluzione più semplice è utilizzare il HEX-NET come punto di accesso Wi-Fi (AP), che è l'impostazione predefinita. In questo modo, il dispositivo HEX-NET crea una rete Wi-Fi, assegnandole come nome il proprio numero di serie (vedi immagine qui sotto).
Collegare il dispositivo al computer e si può utilizzare HEX-NET, sia tramite VCDS sul computer che tramite VCDS-Mobile.
VCDS-Mobile viene avviato inserendo l'indirizzo IP di HEX-NET come URL nel browser web; la password predefinita di HEX-NET è password.
È possibile integrare il sistema HEX-NET in una rete Wi-Fi esistente, il che è utile per le attività di un'officina. Per farlo, sono necessarie alcune conoscenze di base su IP e reti. In seguito, verrà fornita una guida o un video esplicativo.
La commutazione, che determina se il dispositivo HEX-NET funziona come punto di accesso o tenta di integrarsi in altre reti Wi-Fi, avviene tramite il pulsante rosso sull'interfaccia.
Basta premere il pulsante e attendere brevemente; durante la ricerca della rete Wi-Fi sul computer, apparirà come un punto di accesso, creando una rete separata. Ogni pressione di un tasto passa al profilo Wi-Fi successivo, e è possibile configurare più profili.
Cordiali saluti, Rainer.
HEX-NET-VCDS-Einstellungen.jpg
Descrizione:
HEX-NET als Access Point betreiben und mit VCDS verwenden.
Dimensione file:
232.98 KB
Visualizzato:
73941 volte
WLAN-HEX-NET.pdf
Descrizione:
Generelle und notwendige Info zur HEX-NET WIFI-Konfiguration bei Einbindung in vorhandene Netze.
Il software VCDS viene fornito con il programma di configurazione dell'interfaccia VCDS, che consente di configurare la connessione Wi-Fi per il dispositivo HEX-NET. L'ultima versione del software VCDS è disponibile all'indirizzo http://shop.dieselschrauber.de/account.php (il tuo account cliente nel negozio Diselschrauber).
Ci sono 2 modalità WiFi diverse per il sistema HEX-NET. Come access point, crea una propria rete Wi-Fi; come client, può essere integrato in una rete Wi-Fi esistente.
Il dispositivo HEX-NET non deve essere collegato a un veicolo per configurare la connessione Wi-Fi. Collegate il vostro dispositivo HEX-NET al vostro laptop utilizzando il cavo USB fornito.
Avviare il software VCDS. Cliccare sul pulsante [Impostazioni] e quindi sul pulsante [Test di connessione]. Dovreste ricevere un messaggio che indica che l'interfaccia è stata trovata e identificata come HEX-NET. Cliccate su [OK].
Ora, clicca sul pulsante "Configurazione" per aprire il programma di configurazione dell'interfaccia VCDS (VCIConfig.exe). Andare alla scheda Wi-Fi.
HEX-NET esegue la scansione di reti Wi-Fi e quindi elenca i risultati.
Selezionare la propria rete Wi-Fi, confermare con "Sì" o "Yes" e quindi inserire la password. Cliccare su [OK].
HEX-NET sta tentando di stabilire una connessione alla rete selezionata. Quando il dispositivo HEX-NET è connesso alla tua rete Wi-Fi in modalità infrastruttura, il LED centrale si illumina di verde.
Clicca sul pulsante "Aggiorna" nella lista delle interfacce.
Nella scheda "Panoramica", vengono visualizzate le informazioni sulla rete Wi-Fi a cui è connesso il dispositivo HEX-NET, nonché l'indirizzo IP che il router Wi-Fi assegna al dispositivo.
Il dispositivo HEX-NET può essere configurato per gestire fino a 7 reti Wi-Fi diverse.
C'è un modo per vedere come appare su uno smartphone?
Sarei interessato se potessi visualizzare 4 o 6 elementi sullo schermo del mio smartphone.
potrebbero essere: "chilometri percorsi dall'ultima rigenerazione", "coefficiente di carico", "massa di cenere residua", "stato di rigenerazione"...
È possibile?
Nel forum della mia auto (Skoda Yeti), sta circolando un pezzo di ricambio di bassa qualità.
con cui, però, si ottengono risultati molto belli.
Naturalmente, per me, come cliente fedele di VCDS e RKS, non è assolutamente .
Ho esaminato il componente "economico", tuttavia, a quanto pare, il supporto per i veicoli è valido solo per determinati modelli.
A mio parere, VCDS-Mobile è ancora in fase di sviluppo, come una versione alpha-beta, e consiglio di utilizzare il software per PC per lavorare. Riuscirà VCDS-Mobile a funzionare correttamente? Prova subito: qualsiasi dispositivo Android o iOS con connessione Wi-Fi è compatibile.
È possibile modificare la password predefinita del sistema Hex Net? In caso affermativo, come?
Ciao, apri il browser web inserendo l'indirizzo IP di HEX-NET (predefinito: 192.168.0.1), accedi a VCDS-Mobile, quindi seleziona "Opzioni" e poi "Cambia password".
Aggiornamento: Esiste una versione hardware rivista del HEX-NET, riconoscibile dalla custodia blu e da un numero di serie che inizia con "HN2-...".
Nuovo nel sistema HEX-NET di nuova generazione, c'è la preparazione per DoIP. Se dovesse diventare rilevante in futuro, l'hardware è predisposto per supportarla.