VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

rauher Leerlauf, Fehler G80+G28 | Messaggi 24+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e benschke piace questo.
Messaggio03-10-2021, 16:50    Oggetto: Cita

Ciao.
Per quanto riguarda l'impostazione, per ora non farei nulla, perché è leggermente anticipata rispetto alla media, ma questo viene corretto automaticamente dal sistema di gestione del carico durante il funzionamento.
Meno gradevoli sono le (troppo) forti variazioni del punto di iniezione.
In modalità di impostazione predefinita, poiché il sistema di controllo dell'iniezione è disattivato (ESP impostato al valore massimo di ritardo), le seguenti opzioni sono possibili:
- usura meccanica della valvola N108 per l'inizio dell'iniezione;
- usura meccanica nella parte ad alta pressione del sistema di abbattimento delle polveri;
- Cablaggio verso la valvola,
- Segnale instabili provenienti dal sensore G28. L'errore segnalato in precedenza è stato risolto?
- Segnale irregolari provenienti dal dispositivo di controllo del movimento verticale (G80). Il problema è stato risolto anche in questo caso?
Potrebbero esserci altre possibili fonti di errore.
Il motore monta un VP37?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 18-07-2026, 16:39.
Torna su Profilo MP
benschke

2015 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Herbert piace questo.
Messaggio03-10-2021, 17:40    Oggetto: Cita

Grazie per la valutazione. Ho notato fin dall'inizio l'ampia dispersione dei dati.
La connessione del connettore per la valvola N108 è leggermente corrotta. Proverò a pulirla.
Ora non ci sono più messaggi di errore provenienti dal motore e non dovrebbero ripresentarsi. (Rimangono ancora presenti i sensori della temperatura del liquido di raffreddamento e i due motorini dell'impianto di climatizzazione).
Controllero di nuovo i valori di G28 e G80 in un momento successivo per vedere se ci sono anomalie.
La pompa di iniezione è un modello Bosch con il codice VAG "046 130 108 G".
Saluti.
1997 Audi A6 Avant, 2,5l TDI (Motor AEL)
2015 VW Golf Variant, 2,0l TDI (Motor CRLB)
1965 VW 1200 (Exportmodell)

Tradotto il 18-07-2026, 16:40.
Torna su Profilo MP Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio03-10-2021, 19:27    Oggetto: Cita

Sarebbe una valvola VP37. Il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento non dovrebbe avere alcun effetto in modalità di configurazione predefinita.
Sono coinvolti solo il sensore di giri, il sensore della corsa dell'iniettore e il sensore della temperatura del carburante. Quest'ultimo può essere escluso consultando il grafico TDI, poiché non influenza la regolazione dell'iniezione in questo caso.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.

In aggiunta, i contatti dovrebbero ovviamente essere puliti. Ma naturalmente devi decidere quando sei soddisfatto delle prestazioni del motore. Se ora funziona bene icon_smile_thumb_up.gif.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 18-07-2026, 16:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a un problema di minimo su motore V8 T... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motori 2.4 e 2.8: minimo irregolare Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Rumori al minimo, guida e riparazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leerlauf 1250 U/min, Leistungsmangel und 6 Fehler Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW T3 AFN (chip): fumo eccessivo, minor potenza, motore p... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Log 13-18-23 im Leerlauf Upload
Nessun nuovo messaggio Motore: Marcia al minimo irregolare 1Z Tecnologia Motori Diesel
Vai a: