Ciao,
Due giorni fa ho installato un sensore di flusso massico (marca DC, numero di parte: A 611 094 00 4

.
La mia auto (Seat Alhambra 1.9TDI-PD 115 CV del 2001, 58.000 km, motore AUY, sensore di massa d'aria Bosch: F00C 2G2 056) presentava i tipici problemi di prestazioni.
Purtroppo, non avevo un'interfaccia OBD2 compatibile con il mio portatile, quindi l'ho sostituita per esclusione, dopo aver escluso altre possibili cause (sensore di pressione, aste, ecc.).
Non posso controllare i valori al momento, ma la mia impressione personale è estremamente positiva. A mio parere, l'auto ora va addirittura meglio di prima (prima della perdita di potenza

). In ogni caso, con circa 190 km/h sul tachimetro, viaggia di circa 10 km/h più velocemente rispetto all'acquisto (nuova).
Poiché l'AGR è evidentemente difettosa

, l'auto tende a 'tirare' molto anche a bassi regimi, intorno ai 1500 giri.
L'auto torna a funzionare correttamente, con una risposta piena tra i 1500 e i 4000 giri al minuto, e in particolare con una maggiore potenza tra i 1850 e i 2800 giri al minuto, senza sussulti o esitazioni, come dovrebbe essere.
La velocità massima viene raggiunta senza problemi (prima si riuscivano a raggiungere solo i 145 km/h).
Conclusione: posso solo raccomandare l'installazione di un sensore di massa d'aria (MAF) di DC. Soprattutto perché il prezzo è solo 1/4 di quello del componente Bosch, e quello di DC dovrebbe durare anche più a lungo. Inoltre, esteticamente, il MAF di DC

ha un aspetto molto migliore.
Den Stecker habe ich übrigens nur einfach draufgesteck ohne anzubohren o.ä. Dlui tiene.
Forse questo può essere utile a qualcuno

.
Ciao,
Fantasma felice.