| Autore |
Messaggio |
mullemaus Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-09-2011, 20:58 Oggetto: |
Cita |
|
Nessuna spia verde accesa = assenza di alimentazione/massa all'interfaccia.  In realtà, è molto semplice accorgersene.
|
|
| Torna su |
|
 |
matze-pe
Iscritto il: 28/02/2011 Messaggi: 35 Karma: +1 / -1 Località: Peine 2009 Volkswagen Passat Utente VCDS registrato
|
27-09-2011, 21:14 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie, ho trovato degli errori  .
Aveva il cavo di massa collegato al PIN 5 (massa del segnale), ora l'ho collegato al PIN 4 (massa del veicolo)...ora anche il LED si illumina di verde  .
E VCDS ora indica che tutto è a posto.
Domani, dopo il lavoro, uscirò di nuovo e proverò a vedere se riesco a  .
Ecco la traduzione:
Grazie mille.
Saluti.
Matze.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
48.01 KB |
| Visualizzato: |
8439 volte |

|
Ultima modifica il 27-09-2011, 21:45, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matze-pe
Iscritto il: 28/02/2011 Messaggi: 35 Karma: +1 / -1 Località: Peine 2009 Volkswagen Passat Utente VCDS registrato
|
27-09-2011, 21:47 Oggetto: |
Cita |
|
Ho appena ricontrollato la mappatura dei pin del mio connettore del cruscotto:
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Ci sono molte informazioni su PIN5^^.
Dovrei forse collegare entrambi i PIN a massa?
Massa del veicolo e massa del segnale?
Ultima modifica il 27-09-2011, 21:48, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
27-09-2011, 21:52 Oggetto: |
Cita |
|
Edit Admin: Ecco la disposizione dei pin della connettore diagnostico: /viewtopic.php?t=3089
MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Ultima modifica il 27-09-2011, 22:06, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matze-pe
|
27-09-2011, 22:08 Oggetto: |
Cita |
|
Certo, il pin 4 e il pin 5 sono collegati a massa.
Grazie.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
matze-pe
|
28-09-2011, 20:55 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, nemmeno questa volta ha funzionato. L'inizializzazione di WTT si verifica continuamente durante l'esecuzione, con entrambe le porte COM.
Impossibile stabilire una connessione, la spia verde è ora accesa sulla presa VCDS.
Ho appena contattato un vecchio conoscente (che lavora presso il servizio Bosch) e ha detto che la prossima settimana verrà con un dispositivo di lettura Webasto. Peccato, spero che non si sia rotto altro.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
29-09-2011, 19:09 Oggetto: |
Cita |
|
Esiste una ragione specifica per cui il numero di serie dell'hardware nel tuo profilo non corrisponde a quello di VCDS-DRV?
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
matze-pe
|
29-09-2011, 20:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Dai un'altra occhiata, probabilmente ho copiato e incollato un'informazione errata durante la registrazione. Controlla di nuovo, ho preso direttamente il numero di serie (SN) dalla schermata "Informazioni" di VCDS.
Saluti.
Matze.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
webster Blaumann

Iscritto il: 17/01/2011 Messaggi: 85 Karma: +3 / -0 Località: Wittenberg 2023 Kia Rio Supporto CAN
|
14-11-2011, 0:05 Oggetto: |
Cita |
|
Ho un problema simile con il mio sistema Eberspächer...
La procedura dovrebbe essere la stessa di quella utilizzata per i riscaldatori Webasto...
Vi parlerò dei risultati, che siano positivi o negativi, domani.
Curiosità: non dovrebbe funzionare anche con EDiTH (strumento diagnostico Eberspächer)? Qualcuno l'ha già provato?
Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
webster Blaumann

Iscritto il: 17/01/2011 Messaggi: 85 Karma: +3 / -0 Località: Wittenberg 2023 Kia Rio Supporto CAN
|
14-11-2011, 23:23 Oggetto: |
Cita |
|
Ecco un breve riscontro:
Ho provato con VCDS, ma purtroppo senza successo. Quando ho cercato di accedere al controller della pompa di calore, non ho trovato nulla, anche se la pompa di calore è installata nel T4 come descritto... nel mio caso, è installata nella Winterjusty.
Successivamente, ho provato con Edith di Eberspächer, ma a lei non piaceva affatto l'interfaccia Ross... ricevevo messaggi di errore relativi alla porta COM, ecc.
Ho recuperato il mio vecchio cavo OBD economico, e sorprendentemente, questo cavo ha funzionato, seppur con problemi di timeout, con il software di Eberspächer...
Dopo alcune modifiche, il sistema STHZG è tornato funzionante.
Mi piacerebbe sapere perché VCDS non voleva avere niente a che fare con Eberspächer, o cosa avrei potuto fare di sbagliato...
Inoltre, la vecchia Justy ha anche una presa OBD, quindi mi piacerebbe collegare anche il modulo di controllo della temperatura del liquido di raffreddamento... ci sono problemi se collego l'interfaccia VCDS?
Non è che i giapponesi utilizzino schemi di pin completamente diversi; per quanto ne so, l'assegnazione dei pin OBD 97 non era ancora standardizzata...
Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
15-11-2011, 8:06 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
SE IL riscaldatore ausiliario è stato installato di serie nel T4 e ANCHE il protocollo di diagnostica VAG lo riconosce, ALLORA è possibile accedervi tramite VCDS.
-> Se non è possibile comunicare con il modulo tramite VCDS, è possibile che non sia stato installato di fabbrica da VAG, che sia cablato in modo errato o che sia difettoso.
SE NON è installato come ricambio originale VAG, ALLORA il riscaldamento è accessibile solo tramite il software di diagnostica del produttore del riscaldamento.
Riguardo alla porta COM e alle impostazioni necessarie.
Semplicemente leggere, questo funziona perfettamente da tempo immemorabile, sembra che tu sia semplicemente sopraffatto dalle possibilità del tuo sistema.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
La disposizione dei pin del connettore OBD2 è standardizzata.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 15-11-2011, 9:48, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
webster Blaumann

|
15-11-2011, 19:15 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: |
SE IL riscaldatore ausiliario è stato installato di serie nel T4 e ANCHE il protocollo di diagnostica VAG lo riconosce, ALLORA è possibile accedervi tramite VCDS.
|
È un kit di aggiornamento.
-> Se non è possibile comunicare con il modulo tramite VCDS, è possibile che non sia stato installato di fabbrica da VAG, che sia cablato in modo errato o che sia difettoso.
|
il primo, quindi.
SE NON è installato come ricambio originale VAG, ALLORA il riscaldamento è accessibile solo tramite il software di diagnostica del produttore del riscaldamento.
|
Grazie, questo è quello che volevo sapere.
Riguardo alla porta COM e alle impostazioni necessarie.
Semplicemente leggere, questo funziona perfettamente da tempo immemorabile, sembra che tu sia semplicemente sopraffatto dalle possibilità del tuo sistema.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
|
A questo proposito, posso solo dire che ho utilizzato la funzione di ricerca...
E ciò che mi mette in difficoltà, cerco di chiedere qui, nella speranza che sia questo lo scopo del forum.
La disposizione dei pin della presa OBD2 è standardizzata. |
grazie per l'informazione, come detto, avevo letto qualcosa di diverso e non ero sicuro[/quote]
|
|
| Torna su |
 |

|
15-11-2011, 19:18 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | A questo proposito, posso solo dire che ho utilizzato la funzione di ricerca...
e quello che mi sopraffà, cerco di chiederlo qui, con la speranza che sia questo lo scopo del forum. |
Vedi anche sotto questo argomento... è rimasto lì tutto il tempo.
Come dicevo, riguardo al bosco e agli alberi? 
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
webster Blaumann

|
15-11-2011, 19:50 Oggetto: |
Cita |
|
È molto semplice, Rainer, se si sa dove cercare.
beh, anatra bene, tutto bene... sthzg riscalda -> webster felice
Cordiali saluti.
|
|
| Torna su |
 |

|
03-12-2013, 15:57 Oggetto: |
Cita |
|
Opzione di collegamento tramite connettore OBD2 per uso professionale o didattico.
Ecco la traduzione:
"Break-out box OBD2 multiplexer" (Il testo non fornisce ulteriori informazioni, quindi la traduzione è limitata al titolo del prodotto).
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |