| Nummernschildhalter mit dieselschrauber.de? |
| Braucht keiner |
|
9% |
[ 2 ] |
| Gute Idee, brauch aber keine |
|
38% |
[ 8 ] |
| Gute Idee, ich würde welche nehmen |
|
52% |
[ 11 ] |
|
| Voti totali : 21 |
|
| Autore |
Messaggio |
Marco Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-05-2004, 21:25 Oggetto: |
Cita |
|
Mi dichiaro un sostenitore dei meccanici specializzati in motori diesel, senza riserve, e sono disposto anche a promuoverlo.
Sono assolutamente d'accordo! Suggerisco a Rainer: offrire i portatarga con la scritta 'www.dieselschrauber.de' oppure con un altro dominio collegato, e anche adesivi con le stesse opzioni. In questo modo, si potrebbero offrire 4 varianti tra cui scegliere. Per quanto riguarda il design degli adesivi, come già suggerito in precedenza, anche a me piacerebbe l'idea di utilizzare un testo su sfondo trasparente.
Personalmente, sceglierei i portatarga di www.dieselschrauber.de.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
13-05-2004, 22:50 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Inoltre, lo stile di guida e la conformazione del percorso sono importanti, perché un guidatore sconsiderato, che guida in modo aggressivo e rumoroso, deve capire cosa sta passando accanto a lui senza sforzo...
|
La fazione non mi interessa affatto... la mia unica "attività sportiva" in quella direzione sono i tentativi di accelerare bruscamente per superare certe persone a un semaforo, senza però superare i 2000 giri al minuto. Funziona sorprendentemente spesso.
Beh, io mostro con orgoglio la mia TDI...
|
Ho guidato a lungo auto con motore "TDI", ma non mi sono mai sentito a mio agio in città. In altre zone sarebbe diverso, lì non mi preoccuperei, ma la mia auto rimane principalmente a Berlino, e non voglio dare a nessuno, per qualsiasi motivo, una scusa per danneggiarla: che sia odio verso i motori diesel, invidia, o semplicemente l'idea che un TDI (rubato) si possa sbarazzare facilmente. Da questo punto di vista, preferisco che qui a Berlino tutto sembri "ah, un'altra Ibiza, niente di speciale".
collegano ancora i dispositivi a una vecchia e lenta connessione.
|
Almeno tante persone associano "Ibiza" a "macchina lenta"... fino a quando un'auto del genere sorpassa gli altri sull'autostrada a quasi 200 km/h, oppure, con un caravan attaccato, accelera "in modo del tutto normale".
Cordiali saluti,
Jan.
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
13-05-2004, 23:50 Oggetto: |
Cita |
|
Ho guidato a lungo anche auto con motore 'TDI', ma non mi sono mai sentito a mio agio con questo tipo di motore in città. In altri luoghi sarebbe diverso, lì non mi preoccuperei, ma la mia auto è ferma e, per la maggior parte del tempo, si trova a Berlino, e non voglio dare a nessuno una qualsiasi scusa per danneggiarla .
Lì, in campagna, è più facile trovare gasolio: ce n'è in quantità superiore alla media, perché ogni trattore lo utilizza e molti agricoltori fanno il pieno di gasolio a casa.
Ciao Gremlin.
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto CAN
|
16-05-2004, 12:37 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Non rifiuterei a priori i portatarga con il logo www.dieselschrauber.de.
Trovo che questa idea sia sicuramente migliore degli adesivi. Inoltre, non vedo un rischio maggiore di furto, e l'officina automobilistica per cui lavoro attualmente... Fare pubblicità mi mette molto a disagio.
Inoltre, questo forum mi ha spesso aiutato, così come a molti altri, quindi perché non fare qualcosa "per il forum"? :
Saluti.
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17993 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-05-2004, 13:01 Oggetto: |
Cita |
|
Hm,
Certo, potrei far stampare queste staffe a un prezzo relativamente basso, ma la quantità minima d'ordine sarebbe di 100 pezzi, ovvero 50 auto.
Proposta:
Audruck motortechworld.com in blu o bianco.
Con questo, si arriverebbe a circa 3 € per supporto, più le spese di spedizione.
Saluti, Rainer.
| Descrizione: |
|
| Dimensione file: |
30.59 KB |
| Visualizzato: |
824 volte |

|
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 25-09-2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
16-05-2004, 22:14 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer,
tu non lasci mai niente al caso, anzi, il dominio è addirittura già connesso  .
Il bianco su nero non funziona?
Forse sarebbe opportuno fare un piccolo sondaggio per scegliere il colore, dato che spesso questi dispositivi hanno uno sfondo nero. "Il bianco, ovviamente, si adatta meglio alla targa e attira maggiormente l'attenzione."
Ai prezzi indicati, sarei interessato all'acquisto di due articoli e, qualora non fosse possibile personalizzare la scelta, mi adatterei alla combinazione di colori più richiesta.
Cordiali saluti,
Jan.
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
16-05-2004, 22:26 Oggetto: |
Cita |
|
Trovo che il grigio nell'immagine, con scritte blu o nere, sia una buona soluzione.
Ma, in linea di principio, non fa molta differenza.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17993 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
16-05-2004, 22:36 Oggetto: |
Cita |
|
Jan6K ha scritto: | Ciao Rainer,
non lasci mai niente al caso, anzi, il dominio è addirittura già connesso  | .
Jan6K ha scritto: |
Il bianco su nero non funziona? |
Non lo so  , gli esempi avevano tutti uno sfondo bianco. Devo proprio chiedere.
Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Marco Ospite
|
16-05-2004, 22:43 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Forniscimi il numero di targa!
I colori sul supporto mi piacciono così. Vorrei solo la variante di www.Dieselschrauber.de (a strisce  ). Se non riusciamo a raccogliere 100 pezzi, sono disposto a pagare un po' di più.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
16-05-2004, 23:36 Oggetto: |
Cita |
|
Preferirei anche la versione di www.dieselschrauber.de (anche quella di 'zick'  ).
Sarei anche d'accordo con un prezzo leggermente più alto. Ne prenderei 6.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
17-05-2004, 6:02 Oggetto: |
Cita |
|
Oh...
Un portatarga bianco non sta bene su un'auto di colore blu metallizzato scuro.
Ciao Gremlin.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
17-05-2004, 9:56 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Spero di non essere l'unico a sostenere scharub-selbst.de, ora che Rainer ha addirittura "conquistato" il dominio. Dove siete, voi altri appassionati di auto TDI?
Bisogna proprio trovare qualche argomento pubblicitario... ma prima, parliamo del colore:
Un portatarga bianco non sta bene su un'auto di colore blu metallizzato scuro.
|
Il mio è di colore blu metallizzato acquamarina...
Questa mattina ho fatto attenzione ai supporti per cartelli e sono rimasto sorpreso da quanti ne avessero uno sfondo bianco. In realtà, ci si accorge di questa cosa solo se si guarda attentamente, perché il cartello stesso è bianco, quindi il sottile bordo sottostante non salta subito all'occhio. Con la loro ampia diffusione, l'argomento "il bianco è qualcosa di speciale" perde di valore, quindi probabilmente non fa davvero differenza. Al momento, ritengo che sia una buona idea:
bianco su nero.
blu su bianco.
bianco su nero.
Per chi desidera ancora più anonimato, ecco il bianco su bianco e il nero su nero...
Per quanto riguarda il testo: se non ci fossero le ragioni che ho più volte esposto, sarei subito favorevole a dieselschrauber.de, ma queste ragioni esistono, e a quanto pare non sono l'unico a pensarla così.
Certo, ecco la traduzione:
"Vedo due compiti che un testo di questo tipo dovrebbe svolgere:"
In primo luogo, dovrebbe simboleggiare l'appartenenza, cosa che dieselschrauber.de fa sicuramente meglio, tuttavia, anche un nome in codice può affermarsi, perché ci sono due gruppi di persone: quelle che conoscono questo sito e quelle che non lo conoscono. Il primo gruppo capirebbe subito il significato del nome in codice; Rainer dovrebbe semplicemente inserirlo nell'intestazione o in qualche altro punto delle pagine, e così il messaggio che si tratta della stessa cosa sarebbe chiaro. Per l'altro gruppo, che non ci conosce, non importa, si può usare qualsiasi nome.
Il secondo obiettivo è attirare persone qui, affinché magari clicchino sulla pubblicità o acquistino qualcosa nel negozio di Rainer, entrambe cose che contribuiscono al mantenimento e alla crescita del forum. Ritengo che "schraub-selbst" sia decisamente più adatto, perché si rivolge a TUTTI, e non solo ai possessori di auto diesel. Si potrebbe sostenere che sia una trappola, ma è davvero così? Per quanto riguarda la diagnostica, che sta diventando una seconda attività importante ed è ben rappresentata nel negozio, molte soluzioni sono applicabili a qualsiasi auto (del gruppo VAG), e proprio in questo settore molti appassionati di meccanica hanno ancora delle lacune, a cui possono trovare soluzioni qui. Se indicasse chiaramente questa informazione nella pagina principale, sarebbe un modo assolutamente valido. Abbiamo un sottosezione chiamata "Diagnosi", dove sono già state chiarite diverse domande relative ai motori a benzina, e inoltre ci sono moltissime domande sulla diagnostica che non dipendono dal tipo di motore.
È opportuno considerare se includere o meno i marchi VAG o VW/Audi/Seat/Skoda, poiché in entrambi i casi si applica la stessa cosa. Finora abbiamo risolto solo due o tre problemi relativi a marchi diversi da VAG, rispetto a centinaia o migliaia di casi relativi a VAG. Qui, quindi, è più probabile che si tratti di una truffa.
Sarebbe anche da considerare l'aggiunta di una o due parole prima dell'URL... semplicemente, non ho un'idea particolarmente buona al momento. Qualcosa come "aiuto per l'autonomia", ma espresso in modo più conciso.
Bene, ho finito di fare pubblicità a "schraub-selbst.de" - cosa ne pensate?
Cordiali saluti,
Jan.
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
17-05-2004, 10:38 Oggetto: |
Cita |
|
*attivazione in corso*
www.dieselschrauber.de
*iniziare*
Quanti proprietari di auto TDI vengono maltrattati o sono molto insoddisfatti dai servizi offerti dalle officine specializzate? Per loro, questo è un chiaro segnale. Sicuramente, queste informazioni sarebbero accessibili anche tramite l'altro link. Tuttavia, proprio questo specifico gruppo di persone, che costituisce il 99% di questo forum, probabilmente non sospetterebbe che una pagina del genere si nasconda dietro.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
17-05-2004, 11:49 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
"dieselschrauber.de" da solo non basta, perché riparare motori diesel non significa necessariamente essere migliori di una normale officina; potrebbe anche riferirsi a un gruppo di appassionati il cui unico obiettivo è il tuning.
Allora, qualcosa di più simile a questo:
"Abbandonati dall'officina?" "URL"
oppure
"L'officina non ha più idee?" "URL"
oppure altre frasi simili, possibilmente ancora più brevi. Bisogna solo fare attenzione che non diventi troppo aggressivo.
Questo sottolinea infatti l'aspetto dell'aiuto e riduce l'impressione di una comunità di appassionati che si concentrano solo sull'assemblaggio fai-da-te e non sulla fornitura di consigli.
L'URL da utilizzare per un determinato slogan è quasi irrilevante; "montalo tu stesso" attirerebbe più persone, mentre l'altro è più specifico per la comunità dei possessori di motori diesel (anche se, da un punto di vista della diagnostica e del negozio di diagnostica, questo potrebbe essere controproducente).
Cordiali saluti,
Jan.
1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
17-05-2004, 13:07 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | Officina a corto di idee? dieselschrauber.de |
Citazione: | | Officina in difficoltà? prova schraub-selbst.de |
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
joergs Ospite