| Autore |
Messaggio |
F B Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-01-2006, 9:29 Oggetto: |
Cita |
|
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o visualizzare immagini. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nell'immagine.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o visualizzare immagini. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nell'immagine.
http://people.freenet.de/officekeil/PICT0004.JPG
Ciao.
Esattamente lo stesso problema l'avevo avuto anni fa con una Fiat, credo una 127.
Esattamente come descritto, a bassa velocità, senza frenata brusca, semplicemente un 'crack' e poi niente.
Senza alcun preavviso.
Il freno non era assolutamente bloccato o difficile da azionare.
Non era un freno aftermarket o qualcosa del genere, ma quello originale.
Dopo di che, ho semplicemente sostituito il disco e il freno ha funzionato perfettamente.
All'epoca, anche se non si vedeva nulla, ho sospettato la presenza di un difetto di fusione.
Ciao Frank,
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
27-01-2006, 10:47 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | Responsabile Qualità e... Diplom-Ingenieur (Laurea)
|
Ha questo dipendente due ruoli nell'azienda, oppure non sapeva come far notare che è un eccellente ingegnere diplomato, che ha conseguito il suo titolo in una scuola professionale?
Quelli sono i miei preferiti...
Saluti.
Micha (o devo per forza aggiungere i miei titoli?).
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Forenheini Ospite
|
27-01-2006, 11:54 Oggetto: |
Cita |
|
Aia  Nella prima immagine, all'inizio ho pensato: 'Ah, con una rondella.' Forse dovrei mettere più spesso i miei occhiali...
Trovo che la risposta di Zimmermann sia semplicemente una mancanza di rispetto, e solo questo mi spingerebbe a parlare con un avvocato. Quello che dice riguardo al carico unilaterale, secondo me, è una vera sciocchezza. È assolutamente impossibile che la pinza freno a pinza flottante sia difettosa da un lato, anche se la superficie esterna del disco sembra ancora in buone condizioni, perché, a mio parere, ci sono fondamentalmente solo due possibilità.
- Pistoni bloccati o che faticano a muoversi  , scarsa o nulla potenza frenante, ma uniforme, sia internamente che esternamente.
- Sella fissa nelle guide o difficile da muovere  , effetto unilaterale, ma poi nessuna/scarsa efficacia sul lato esterno, con conseguenti differenze nella distribuzione del carico tra l'interno e l'esterno.
L'aspetto esterno del disco freno è molto buono, quindi, a mio parere, il freno è in buone condizioni. Inoltre, è facile verificare il funzionamento del freno, sia durante lo smontaggio che dopo l'installazione di nuovi dischi. Anche le guarnizioni.
Preferisco non commentare questa sciocchezza sulla corrosione, perché solo il modo in cui è espressa è già una vera e propria mancanza di rispetto!
|
|
| Torna su |
|
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
27-01-2006, 14:08 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Perché andare da un avvocato? Costo troppo elevato, richiede troppo tempo, e se è necessario redigere perizie, la procedura diventa complicata e macchinosa.
In questo caso, l'ente di conciliazione è probabilmente il contatto più appropriato. Stanno redigendo una perizia e emetteranno una sentenza arbitrale, che sarà vincolante per un'azienda associata (spero che Zimmermann sia inclusa).
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mahk Blaumann

Iscritto il: 12/08/2004 Messaggi: 121 Karma: +1 / -0 Località: München
Supporto
|
27-01-2006, 17:31 Oggetto: |
Cita |
|
due funzioni nell'azienda, oppure non sapeva come far notare che è un eccellente Ingegnere Diplomatizzato, che ha conseguito il suo diploma in una scuola professionale?
Come laureato con un Bachelor, si è legalmente obbligati a specificare "(BA)" dopo il proprio nome, perché altrimenti si darebbe l'impressione di aver conseguito un titolo di studio superiore. Ci è stato almeno fatto credere...  Typ89 SB: 05/2000 120.000km - 01/2005 295.000km (unfall)
B5 Avant AEB 07/2005 166.000km (ATM@120.000) - 07/2007 195.000km (verkauft)
1K BMM: 03/2011 120.000 km - aktuell
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-01-2006, 17:38 Oggetto: |
Cita |
|
BA = Bachelor, ed è per questo che è presente.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
R00KIE Ospite
|
27-01-2006, 18:29 Oggetto: |
Cita |
|
BA = Laurea di primo livello, ecco perché è presente.
Sbagliato, si tratta o di un titolo di ingegnere diplomato o di un titolo di laurea.
Il tradizionale corso di laurea magistrale viene infatti eliminato a favore del sistema 'laurea triennale/laurea magistrale'.
Come ha giustamente scritto Mephisto, un 'Dipl. Ing. (BA)' è un laureato della Fachhochschule (Berufsakademie).
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
27-01-2006, 18:33 Oggetto: |
Cita |
|
Aha,
Si impara sempre.
Mi aspettavo anche che fosse un titolo di laurea di secondo livello (B.Eng.). Beh, avrei dovuto sapere che non si possono combinare i titoli di laurea triennale (BA) e di ingegneria (Dipl. Ing.).
Grazie.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Stummel Ospite
|
27-01-2006, 22:00 Oggetto: |
Cita |
|
ciao
Probabilmente il disco freno aveva una crepa fin dall'estate.
Il giorno prima ero ancora a Treviri e in alcune tratte ho superato chiaramente i 180 km/h.
Beh, scendendo dalla collina di Trier, ho sentito un rumore di 'clic' nella parte anteriore (come se avessi una protezione anti-pioggia rotta). A casa ho smontato tutto e, dopo aver spinto indietro la pinza del freno, il rumore è scomparso, probabilmente era solo sporco. Ho anche controllato attentamente il disco alla ricerca di crepe, ma non ne ho trovate. Domenica sono partito e, dopo una prova di frenata, ho sentito di nuovo il 'clic' e i freni non funzionavano più.
http://mitglied.lycos.de/officekeil/Marc/zimmermann/ ecco altre belle immagini.
|
|
| Torna su |
|
 |
Polo2004 Ospite
|
28-01-2006, 11:19 Oggetto: |
Cita |
|
Si può ripetere l'operazione venti volte di seguito e si ottiene sempre lo stesso risultato. La cosa strana è che si sente un leggero cigolio degli pneumatici e si nota anche una sottile striscia nera sull'asfalto. Tuttavia, non si percepisce assolutamente nulla dall'ABS! Inoltre, mi sorprende che sia lo stesso anche sulla Focus. Quindi, non riesco a credere che si tratti di un difetto di progettazione. D'altra parte: dal punto di vista della sicurezza, è _FATALE_.
Saluti.
Micha
Ciao,
Ho avuto lo stesso problema con la mia auto da 74 kW. Mi è capitato addirittura due volte, mentre ero in autostrada a 180-200 km/h e dovevo frenare bruscamente, quando il pedale del freno durante la frenata affondava di circa 3 cm. Ho rapidamente tolto il piede dal pedale e l'ho riposizionato, e tutto è tornato normale. Inoltre, non sono mai riuscito a far intervenire l'ABS, nemmeno a 100 km/h. A meno che non simulassi una frenata di panico, in quel caso si attivava l'assistente alla frenata. Poco dopo questi due episodi in autostrada, ho iniziato a sentire un 'tic' ogni volta che frenavo, fino a 60 km/h. Dato che finora tutto era a posto con i freni, ovvero che non c'erano perdite, errori memorizzati, ecc., ho iniziato a cercare il problema.
Durante l'ispezione, ho notato che le pinze dei freni posteriori avevano un gioco eccessivo nelle loro guide. Ho trovato la cosa strana. Così, ho controllato le pinze di un altro veicolo con lo stesso motore (74 kW), ma prodotto nel 05/2005. Il mio è stato prodotto all'inizio del 2004. Ho scoperto che nel modello più recente, le pinze erano più salde. Di conseguenza, ho smontato entrambe le pinze e ho notato che nel modello più recente, i supporti dei freni erano stati modificati. Innanzitutto, questi supporti erano più spessi, e anche i due perni di guida erano diversi. Nel mio veicolo, il perno di guida superiore aveva gioco nella sua sede, mentre quello inferiore era saldo. Nel veicolo del 2005, era il contrario. Quindi, sono andato al magazzino di VW e ho scoperto che i miei supporti dei freni erano stati sostituiti con quelli del modello del 2005. Ho ordinato due pezzi, li ho montati e sono molto soddisfatto. Innanzitutto, quel fastidioso 'ticchettio' è sparito, e in secondo luogo, ho notato una maggiore forza frenante. Non devo più premere così forte sul pedale per ottenere la frenata desiderata. Inoltre, la pinza del freno è stabile e con il gioco normale, come dovrebbe essere. Per me, il risultato è stato positivo, e penso che la causa sia che, per qualche motivo, le pastiglie dei freni si fossero incastrate sul vecchio supporto, impedendo così che la piena pressione frenante venisse trasmessa al disco. Oppure la pinza del freno si è bloccata nelle guide...
Il discorso qui si riferiva al modello Polo 9N e non al 9N3.
Ah, i supporti dei freni non mi sono costati nulla, erano in garanzia!
Saluti, Christian.
|
|
| Torna su |
|
 |
Mephisto Profi-Schrauber

Supporto
|
30-01-2006, 18:03 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
per ribadire un'ultima volta:
Citazione: | | Come laureato con un titolo di Bachelor, si è legalmente obbligati ad aggiungere "(BA)" dopo il proprio nome | .
Sì, è corretto, ma non era questo il punto.
Trovo che l'espressione "Responsabile Qualità e Ingegnere Diplomatato" sia esilarante. "Dipl.-Ing." non è semplicemente appropriato per quel contesto.
Se già che ci siamo, allora.
Cordiali saluti.
Achim Kerstan, Ingegnere Diplomato (Laurea).
Responsabile del controllo qualità.
Ma se Achim (  ) ha firmato a mano, allora anche lì sarebbe fuori luogo. È divertente come alcune persone cerchino con la forza di inserire il tuo titolo (ad esempio, anche nelle rubriche telefoniche) e, nel farlo, facciano un sacco di errori. Meno è a volte più.
Saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
03-01-2008, 19:09 Oggetto: |
Cita |
|
isar12 ha scritto: |
- Modificare il servofreno (aumentare la pressione del vuoto o sostituirlo con uno più grande).
mentre quest'ultimo, come unica soluzione, non comporta un aumento significativo della lunghezza della pedalata.
. . .
Rimane quindi il servofreno vero e proprio. Qualcuno sa, cosa differisce, dal punto di vista dei ricambi, tra i modelli VW e Audi? | *riscaldamento*
Ho fatto delle ricerche: secondo i documenti, tutte le Polo 9N hanno una dimensione del battitracce di 8,5", mentre, ad esempio, la G4 può arrivare fino a 10". Questo si traduce già in un aumento del 38% della forza di supporto, mantenendo la stessa pressione.
La descrizione, a mio parere, lascia pochissimo spazio per variazioni o modifiche nella progettazione, soprattutto per quanto riguarda il massimo. Fornisce assistenza (in caso di frenata brusca).
I miei altri sistemi che dipendono dalla pressione negativa (in particolare il sistema di frenatura pneumatico), non presentano anomalie che possano indicare una pressione negativa insufficiente.
Qual è lo spazio di miglioramento, in termini di efficienza frenante, che si può ottenere abbinando materiali SBB e BS in componenti con omologazione europea (ABE)?
È possibile che, con l'aumentare della pressione idraulica, l'efficacia della frenata non aumenti ulteriormente a partire da una certa soglia, anche se gli pneumatici continuano a girare? In qualche modo, ho questa sensazione, quando faccio una frenata brusca, una frenata molto brusca, e poi una frenata davvero molto, molto brusca  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
03-01-2008, 20:11 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | | È possibile che, con l'aumentare della pressione idraulica, l'efficacia della frenata non aumenti più a partire da una certa soglia, anche se gli pneumatici continuano a girare? In qualche modo, ho questa sensazione, quando faccio una frenata brusca, una frenata molto brusca, e poi una frenata davvero molto, molto brusca. |
Questo fenomeno mi è noto grazie alla mia esperienza con la Golf 3 TDI.
In tutti i casi, i freni erano dotati di pastiglie originali del  (all'epoca erano prodotti da Jurid). Le pastiglie avevano ancora circa il 50% del materiale di attrito, ma a causa della forte diminuzione del coefficiente di attrito con l'aumentare della temperatura, erano impraticabili per me e iniziavano a vibrare, il che indicava un indurimento. Dopo aver sostituito il pezzo con un prodotto della marca del produttore, non ci sono stati problemi fino al raggiungimento del limite di usura. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
03-01-2008, 20:17 Oggetto: |
Cita |
|
Marca propria Pagid? Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
04-01-2008, 0:04 Oggetto: |
Cita |
|
@Teileklaus -- hai fatto molto bene ad ascoltare  3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
04-01-2008, 0:14 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie, BM.
A giudicare dal consumo di carburante, è possibile che le gomme della tua auto si surriscaldino perché non freni? Forse qualcun altro ha questo problema e le gomme si consumano rapidamente?
È una situazione delicata, un compromesso tra le diverse esigenze che si pongono alla SBB.
Ho smontato i freni EBC Blackstuff perché "frenano troppo poco quando sono freddi", e non ho notato che quando si scaldano frenano meglio e sono più resistenti ai dischi. (Colore delle pastiglie: blu). Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
|