| Wie oft glüht Ihr bei Kälte vor? (Trennung VEP CR und PD beachten) |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - VEP |
|
39% |
[ 22 ] |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - CR |
|
8% |
[ 5 ] |
| Einmal vorglühen reicht völlig, danach geht der Motor sofort problemlos an - PD |
|
42% |
[ 24 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - VEP |
|
3% |
[ 2 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - CR |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß zwei- bis dreimal vorglühen damit der Motor ohne langes Orgeln zügig startet - PD |
|
3% |
[ 2 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - VEP |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - CR |
|
0% |
[ 0 ] |
| Ich muß mehr als dreimal hintereinander vorglühen und der Motor startet nur sehr widerwillig - PD |
|
1% |
[ 1 ] |
|
| Stimmen insgesamt : 56 |
|
| Autor |
Nachricht |
ulf Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.04.2002 Beiträge: 11058 Karma: +18 / -0 Wohnort: Saarland 2023 MG ZS Premium Support
|
01-12-2010, 7:00 Titel: |
Zitieren |
|
[quote="Deus Violentia"]La lunga pausa di commemorazione dell'AHF, come si è scoperto stamattina, aveva a che fare con la ventilazione del serbatoio  Grazie all'articolo tecnico di Ulf, sono arrivato a questa conclusione e ho provato ad accendere senza il coperchio del serbatoio e, ecco, ha funzionato perfettamente  Non avrei mai pensato di raccontare un caso così insolito nel forum :wink:
Hai notato dei rumori di "sborbi" quando hai aperto il tappo del serbatoio?
Questo perché la macchina di mia madre, che ha un motore a benzina, è in grado di far scendere il serbatoio quasi completamente, anche se ci vogliono settimane, e mi chiedo sempre perché non si guasta mai a causa della pressione negativa nel serbatoio.
Come è costruito il tappo del tuo serbatoio (con serratura o no, con un percorso di ventilazione visibile . . .) ? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

CAN Support
|
01-12-2010, 7:32 Titel: |
Zitieren |
|
Giorno 2 dopo la scoperta:
Questa mattina non ho sentito alcun sibilo, ma il problema di avviamento a freddo non è ancora completamente risolto. L'uso di una nuova tappa del serbatoio ha peggiorato le prestazioni di avviamento. Sto seriamente pensando di sostituire il "Knackfrosch"... BKD GRF
AHF EBF |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Roger Profi-Schrauber

Mitglied seit: 11.10.2002 Beiträge: 3035 Karma: +88 / -0 Wohnort: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Premium Support
|
13-12-2010, 15:50 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
dopo che la mia CBBB ha impiegato quasi 3 secondi per accendersi al primo tentativo (e poi è partita immediatamente), devo riprendere in mano la questione.
I manuali SSP 403 e 420 indicano qualcosa di completamente diverso rispetto alle istruzioni per l'uso (che, come prima, indicano di aspettare che la lampadina si spenga. E la lampadina impiega circa 2-3 secondi. Quindi, cosa è corretto?
Oppure, è stato il marketing a rilasciare prematuramente l'SSP, mentre il reparto tecnico stava ancora lavorando alle istruzioni per l'uso?
[quote]SSP403:
Sistema di pre-riscaldamento
Il motore 2.0 CR TDI è dotato di un sistema di pre-riscaldamento del diesel. Permette un "avvio di tipo a otto cilindri" praticamente in tutte le condizioni climatiche, senza tempi di pre-riscaldamento lunghi.
Vantaggi:
- Avvio di tipo a otto cilindri fino a -24°C
- Tempo di riscaldamento estremamente rapido (in 2 secondi 1.000 °C) Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

CAN Support
|
13-12-2010, 20:10 Titel: |
Zitieren |
|
Ciò che si legge nelle SSP è spesso un'illusione, ma vi chiedo... 3 secondi da chiave a 15 fino all'avvio del motore sono un avviamento immediato. I -24°C si riferiscono solo al diesel, che dovrebbe essere già in condizioni di avviamento a quella temperatura, ovviamente la temperatura potrebbe scendere ancora di più.
Quando sento il TSI "avviarsi" davanti a casa, so cosa intendono con "avviamento immediato" nelle SSP per motori a combustione interna :roll:
La tua indicazione sulla durata del simbolo luminoso corrisponde al tempo di accensione indicato nelle SSP. BKD GRF
AHF EBF |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Roger Profi-Schrauber

Mitglied seit: 11.10.2002 Beiträge: 3035 Karma: +88 / -0 Wohnort: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Premium Support
|
13-12-2010, 22:09 Titel: |
Zitieren |
|
Deus Violentia hat folgendes geschrieben: | La tua indicazione della durata dell'emissione del simbolo coincide con il tempo di combustione nel SSP.
| Grazie per il tuo commento. Da ora in poi, farò di nuovo la mia combustione correttamente.
Pensavo, nel mio inesorabile ottimismo, che la temperatura massima dovrebbe essere raggiunta già durante [i]l'avvio...
Bisogna, però, essere prudenti e non credere a tutto ciò che viene detto. Soprattutto, dato che la riduzione notevolmente inferiore di compressione rispetto al PD, probabilmente significa anche meno calore di compressione. Gruß
Roger
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Deus Violentia Schrauber

CAN Support
|
13-12-2010, 22:12 Titel: |
Zitieren |
|
Progresso o meno, alla fine tutti i motori diesel bruciano un miscuglio di aria e diesel attraverso una forte compressione  BKD GRF
AHF EBF |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.03.2003 Beiträge: 10121 Karma: +29 / -0 Wohnort: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Premium Support
|
14-12-2010, 8:34 Titel: |
Zitieren |
|
Roger,
perché stai di nuovo acceso?
Non ho trovato nulla nel testo di Deus che mi avrebbe fatto riaccendere.
Dato che il BMR è piuttosto complicato, di solito accendo, quindi aspetto che l'albero di Natale sia stato ridotto dall'IA. Inoltre, il carro armato ha bisogno di ogni µA, quindi è meglio se ci sono meno LED che si accendono :twisted:
Mia moglie prepara sempre il BLS (Basic Life Support) accendendo tutte le luci (Brennen der vollen Beleuchtung), in modo che possa essere immediatamente avviato... ironicamente, viene poi ricompensata con un vero e proprio avvio immediato  Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.04.2002 Beiträge: 11058 Karma: +18 / -0 Wohnort: Saarland 2023 MG ZS Premium Support
|
14-12-2010, 9:20 Titel: |
Zitieren |
|
dieselmartin hat folgendes geschrieben: | Mia prepara sempre il BLS accendendo le luci (Brennen der vollen Beleuchtung) per farlo partire immediatamente... ironicamente, viene ricompensata con un vero e proprio avvio immediato | Il BLS è generalmente un buon metodo per l'avvio a freddo?
Se la risposta è no, allora potrebbe esserci qualcosa di vero nel consiglio che ho letto di recente (non riesco più a trovare il link  ):
Prima dell'avvio a freddo, far riscaldare leggermente la batteria, ad esempio con un albero di Natale acceso  Le inevitabili perdite interne riscaldano anche la batteria, in modo che possa fornire più energia quando si avvia il motore a freddo, rispetto a una batteria completamente carica ma molto fredda.
Naturalmente, c'era un avvertimento: in caso di batterie non più in perfette condizioni, potrebbe non funzionare. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Zuletzt bearbeitet am 14-12-2010, 13:27, insgesamt 1-mal bearbeitet.
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.03.2003 Beiträge: 10121 Karma: +29 / -0 Wohnort: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Premium Support
|
14-12-2010, 9:27 Titel: |
Zitieren |
|
Sì, il BLS si adatta perfettamente - nonostante i suoi 130.000 km (120.000 di questi nei primi 20 mesi).
Ma, dato che non ha un RLS, utilizza sempre LH. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

|
14-12-2010, 10:09 Titel: |
Zitieren |
|
dieselmartin hat folgendes geschrieben: | Roger,
perché stai di nuovo acceso?
Non ho trovato nulla nel testo di Deus che mi avrebbe fatto riaccendere.
Dato che il BMR è piuttosto capriccioso, di solito aspetto che l'albero di Natale sia stato ridotto tramite l'IA. Inoltre, il carro armato ha bisogno di ogni µA, quindi è meglio se ci sono meno LED accesi :twisted:
Mia prepara sempre il BLS facendo accendere tutte le luci (Brennen der vollen Beleuchtung), in modo che possa partire subito... ironicamente, viene comunque premiata con un vero e proprio avvio immediato :(
m; |
Ciao Martin,
come avevo precedentemente supposto, avevo considerato il fenomeno generale come non problematico. Tuttavia, dato che ho dovuto intervenire per la prima volta in 3s, sono diventato più attento e ho cercato una spiegazione. Dato che, in linea di massima, considero il problema delle crepe nel ZK come una questione separata  , vorrei verificare se è correlato al fenomeno del "glühen". E, dato che la temperatura è anche abbastanza bassa qui (-5°C), decido di procedere seguendo le indicazioni del BA e di monitorare la situazione.
Inoltre, l'avviamento non dipende affatto da se il motore è già stato riscaldato o meno. E una volta acceso, partiva sempre immediatamente e senza alcuna fumo o altro.
Ho dovuto semplicemente cercare manualmente i punti di accensione nel bosco, grazie alle luci di controllo  . Gruß
Roger
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
14-12-2010, 10:17 Titel: |
Zitieren |
|
Ciao,
il CBAB rilascia l'avviatore solo quando il preriscaldamento è completato... pertanto è impossibile avviare senza preriscaldamento.
Tuttavia, si avvia e funziona immediatamente senza problemi.
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
Roger Profi-Schrauber

|
14-12-2010, 10:27 Titel: |
Zitieren |
|
dieselschrauber hat folgendes geschrieben: | Ciao,
il CBAB rilascia solo l'avviatore quando la pre-accensione è completata... |
È davvero curioso...
Usando la chiave tradizionale?
O usi Kessy? Gruß
Roger
|
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Mitglied seit: 12.04.2002 Beiträge: 17981 Karma: +781 / -0 Wohnort: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
14-12-2010, 10:55 Titel: |
Zitieren |
|
Chiave di accensione  Non ne valeva la pena il costo aggiuntivo.
Cordiali saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Nach oben |
Profil PN WWW Garage |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Premium Support
|
14-12-2010, 11:26 Titel: |
Zitieren |
|
...da abbiamo anche noi un TSI in funzione, sono rimasto affascinato da questo comportamento all'avvio... si avvia immediatamente, ma per far riscaldare il catalizzatore fa qualcosa che, oltre a causare un forte odore, produce anche un notevole rumore. Dovrebbe ovviamente evitare di emettere rumori durante l'avvio e poi, quando è già acceso. Inoltre, non merita la targhetta verde, ha un'emissione di gas di scarico molto elevata.
L'ASZ si avvia ancora senza problemi... ora ho sostituito due candele e la batteria è quasi scarica, quindi, se c'è bisogno, devo intervenire. Le nuove candele richiedono energia... quindi, devo occuparmi di questo, altrimenti non funzionerà  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Premium Support
|
15-12-2010, 12:05 Titel: |
Zitieren |
|
Due settimane di inattività in garage, stamattina -7,5°C. Inserisco la chiave e, nonostante il raggio di manovra molto ridotto, l'auto si avvia immediatamente. Quindi, tutto rimane come prima  |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
Hutfahrer Schrauber

Mitglied seit: 22.10.2005 Beiträge: 7786 Karma: +1075 / -0 Wohnort: BAR
Premium Support
|
15-12-2010, 12:48 Titel: |
Zitieren |
|
@ matthiasTDI96:  La Golf VI 1.4 ha un odore simile alla frutta subito dopo l'avvio.
Fitte nebbie si sono propagate poco fa nel parcheggio del municipio. Insieme a questo, un odore tra
rimozione di solventi, uova marce e stracci umidi... Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |